STRISCIONE VERGOGNOSO. QUANDO I BIBINI TOCCANO IL FONDO

15

Siamo abituati alle cadute di stile dei cugini, al loro pessimo gusto. Ma l’ultimo striscione esposto dopo la scomparsa di Klas Ingesson è quanto di peggio potessero fare.

Lo svedese è stato salutato con un cuoricino.

Ingesson, lo ricordiamo, nell’ormai lontano 1999 fece il suo sporco lavoro in maglia bolognese e realizzò un rigore inesistente (al 92′) condannando la Samp alla retrocessione.
Negli anni a venire emersero tante di quelle schifezze sul mondo del calcio che si capì come quelle stagioni fossero pressoché tutte falsificate.
Ma pazienza, noi finimmo in B e dalle ceneri di quella squadra nacque l’Era Garrone.
Per i bibini comunque fu uno dei rarissimi orgasmi della propria storia: vedere i blucerchiati nella serie cadetta, una serie in cui loro si trovavano di casa, una serie in cui sguazzavano felicemente da anni.
Una decina di giorni fa Klas Ingesson è passato a miglior vita dopo una lunga malattia degenerativa. A distanza di 15 anni da quel Bologna-Sampdoria Klas è stato ricordato e salutato dai nostri dirimpettai.

Lo striscione di quella tifoseria è vomitevole. Diciamo pure: fa schifo. Prendere a pretesto una grave malattia per fare ironia di basso livello è davvero squallido. Uno striscione inviato addirittura alle esequie!
Insomma, le varie gioie di essere nati doriani comportano anche una condanna: avere a che fare con una tifoseria così incompetente. Dannati bibini, fate sempre ridere i polli.

Autore

SampGeneration

Il blog della Sampdoria

15 commenti

  1. Che moralismo del cazzo. Quanta ipocrisia in questo articolo.dovevate proprio riempire una pagina. Noi avremmo fatto lo stesso. Un Sampdoria no sportivo

  2. Tu avresti fatto così ,non si tratta di moralismo ,si tratta di essere gente schifosa …..tu partiresti per la Svezia per mettere uno striscione al funerale di un cristo che non ti conosceva manco per sentito dire ? Eddai su siamo seri ,altro che repressione sti esseri sono da ospedale psichiatrico ……rumente e stop

  3. Carissimi editor, secondo me in questo caso non era neppure da dedicargli un rigo, ne mezzo insulto, sennò scadiamo al loro livello. Chi pensa e scrive certe cose si commenta da solo …

  4. Giovanni Prussia -

    Stavo pensando che noi dovremmo fare troppi striscioni da bastardi per rendergli la pariglia ……..da un De vitis del Taranto di tanti anni fa a iacchini con il Ravenna o per quello, non ricordo il nome, che tiro’ la punizione al 90 a Piacenza

  5. A me piacciono i tifosi intelligenti, di qualsiasi colore. Ma non ce ne sono molti in giro….Se un gruppo di doriani scrivessero certe indecenze direi semplicemente che sono degli idioti, perchè lo sfottò è cosa simpatica ma qui si tratta di microcefali da strapazzo. Ai tifosi dell’altra parte mi piace dire che sono sempre stati e sempre saranno inferiori a noi nel palmares delle vittorie. Perchè a fronte di tanti nostri successi fa riscontro il loro nulla assoluto. In questo caso mi piace attaccare ed anche infierire, perchè no?

  6. Se domani ci lasciasse Kreek ( lunga vita a te, amico!) non mi sognerei mai e poi mai di dedicargli uno striscione ricordando quel che combinò a Firenze, personalmente di fronte alla morte non riesco a essere nè ironico e nè sarcastico e men che meno in una situazione del genere dove a passar a miglior vita è stato un uomo ancora giovane e stroncato da un male terribile…
    Per cui nessuna giustificazione, lo striscione è davvero pessimo e inqualificabile e non paragonabile a quello su Scoglio anche se personalmente avrei evitato pure quello…

Lascia un commento

Powered by themekiller.com