Finisce l’avventura dello Spezia, al primo turno dei play-off per una storica promozione in A. Tutto è rimandato al prossimo anno.
Stagione altalenante per lo Spezia, qualificatosi ai play-off per il rotto della cuffia: un’annata poco gratificante rispetto agli investimenti della società.
Delusione anche nel match di stasera. Gli Aquilotti dovevano vincere al Braglia di Modena, ma in pochissime circostanze si sono resi pericolosi.
Conclusioni rare, solo Ebagua entrato nella ripresa (chissà perché non è stato schierato dall’inizio..) ha provato a cambiare le sorti dell’incontro con la sua imponente mole. Ma i risultati non sono stati sufficienti. Al Modena basta una rete di Signori, pilastro della trionfale Samp primavera di qualche anno fa.
Ad inizio ripresa Signori (entrato al posto di Babacar) intercetta un rinvio maldestro dello spezzino Madonna e insacca per il decisivo 1-0.
Esulta Novelino in panchina. Per lo Spezia si chiude qui la stagione: l’appuntamento per la scalata alla serie A è rimandato al prossimo anno.
Ma le buone notizie arrivano dalla Calabria.
I fratelli Baresi hanno letteralmente travolto il Crotone nel match delle 18: 0-3 in terra calabra.
Ora, in semifinale, il Bari sfiderà il Latina (andata l’8 in Puglia, ritorno l’11 nel capoluogo laziale).
Questa la sequenza delle reti.
Vantaggio al 28′: cross di Joao Silva per Galano e gran rete di controbalzo del barese.
Crotone in difficoltà, non riesce a impensierire la difesa pugliese. E Bari che trova il meritato raddoppio al 91′, con Joao Silva che sfrutta alla perfezione un cross dalla destra di Zanon.
Partita chiusa. Ma c’è tempo anche per la terza rete di Sciaudone, con una conclusione da fuori area al 95′.
E’ festa grande per il Bari. Ora la testa deve andare alla semifinale contro la sorpresa Latina.
Fateci ancora sognare, fratelli Baresi: vi vogliamo in serie A!
Queste le reti del Bari