E’ impietosa la nullità del nostro reparto offensivo. Pensiamo soltanto che oggi la nostra avversaria poteva contare su Ikone, Kouamè, Jovic Cabral e pure Saponara. Ma mettiamoci anche Sottil, fuori per infortunio.
Noi, attualmente, con la regressione di Gabbiadini e l’invecchiamento di Quaglia non abbiamo probabilmente nessuno che possa giocare stabilmente in serie A. O meglio, l’unico uomo di talento che avevamo è stato fatto fuori, a quanto pare, dal Maestro.
Così ha dichiarato Candreva, proprio in settimana, rispondendo alla domanda: Perché hai lasciato la Samp? La sua risposta: “Sono grande e vecchio. Forse bisogna chiederlo all’allenatore che è stato mandato via di questo argomento. Non c’è niente da aggiungere.”
Negli alti e bassi della stagione, Candreva ci aveva salvato la pelle. Ora, senza di lui, davanti non sappiamo che pesci pigliare.
E anche Stankovic non può fare miracoli col materiale a sua disposizione.
Come ormai è abitudine, il taccuino delle azioni doriane anche oggi segna ‘zero’.
Al 4′ è già 0-1 viola, ennesima rete subita nei primi minuti della Samp. BereszYnski è a terra, la Viola non si ferma e Kouamè fa metà campo palla al piede, poi scodella sulla fascia opposta per Ikonè. Palla a Dodò e cross basso al centro dove Bonaventura anticipa il lento Villar e batte Audero.
Al 12′ assurdo gol sbagliato dalla Fiorentina: Ikonè vince un duello aereo sulla trequarti e si lancia in solitaria contro Audero. L’esterno salta anche il portiere, ma serve Kouamè sul quale irrompre miracolosamente Ferrari, che salva la baracca.
Tre minuti dopo arriva la nostra unica occasione da rete: calcio d’angolo battuto dalla Sampdoria, palla ribattuta che termina sulla testa di Ferrari. Torre per Colley che da un metro sbaglia clamorosamente, spedendo alto.
E’ la fine della nostra partita in attacco. Da lì in avnati Terracciano può dormire sonni tranquilli.
Nella ripresa arriva il raddoppio al 58′: angolo battuto dalla destra da Biraghi, Milenkovic (marcato da Caputo!) stacca ovviamente più in alto e realizza il 2-0 di testa.
L’ultima mezz’ora per la Sampdoria è un pianto greco. Stankovic le sta provando tutte, tutti i moduli tutti i giocatori della rosa. Ma c’è poco da fare. Siamo troppo leggeri e scarsi, e anche contro la Fiorentina non c’è stata partita.
L’unica speranza è che con l’appoggio dei nostri meravigliosi tifosi riusciamo a fare punti con squadre di bassa classifica e per botte di culo portare a casa una salvezza difficilissima.
Intanto è il peggior avvio della storia doriana. Le speranze sono poche, ma neanche le altre squadre di basso rango stanno volando. Aggrappiamoci a Stankovic e alla Gradinata Sud. E che Dio e san Paolo Mantovani ci salvino.
78 commenti
non parliamo più del presente, è troppo brutto per commentarlo. Ma il futuro potrebbe essere anche peggio se non ci sarà una correzione di rotta, in primis nelle scelte della dirigenza (finora assurdamente distaccata, come se assistesse a uno spettacolo di cui le interessa poco o niente) ma anche nell’atteggiamento dei tifosi -fin troppo appassionati e rispettosi, vorrei dire. A mali estremi, estremi rimedi: per esempio un picchettaggio h 24 (bastano 6 persone a rotazione) davanti a casa di garrone e sotto la sede sociale. Nessuna violenza, nessun gesto scorretto, per carità: sola una legittimissima richiesta di chiarimenti e di azioni positive, una volta per tutte! Non abbiamo l’anello al naso!
sentire certe dichiarazioni sulla vicenda societaria fa capire che c’è poco da sperare.. se a gennaio non arriveranno 4/5 rinforzi ciao serie A, ipotesi più rosea, l’altro scenario dettato dalla procedura fallimentare che potrebbe coinvolgere la Samp quindi ciao ciao forever!
Ahia! Se abbiamo una chance…. sarà il nuovo campionato dopo il mondiale. Stankovic potrà lavorare …però siamo scarsi scarsi.
Meno male che Leris era un fenomeno, eh. Proprio scemo io che non capivo le potenzialità di questo giocatore.
Per il resto sapete come la penso sulla squadra e come la penso su Candreva. Scarsi eravamo prima com Giampaolo e scarsi siamo adesso con Stankovic, allenatore inadatto alla Serie A e che, come da tradizione per gli scarsocriniti alla Samp, ci sta portando dritti filati in B. Ma tranquilli, è tutta colpa di Giampaolo. Questo fa una formazione con brocchi come Amione, Leris, Ferrari e Villar, ma è colpa di Giampaolo.
Anche Candreva, eh. Giampaolo cattivone, che ha pure osato cambiare modulo per dargli spazio! Era colpa sua anche quando Candreva aveva smesso di giocare a dicembre 2021, pensate che malvagità, capace di estendersi quadrimensionalmente e spaventare prima ancora del suo tesseramento un uomo integerrimo come Candreva, che solo figure losche come Ranieri avevano osato mettere fuori squadra.
Cattivissimo!
Ce la giochiamo in 5, basta guardare la classifica a destra, bisogna vedere cosa succede durante la sosta, così siamo terribili, inguardabili, anche Stankovic mi sembra ci capisca poco, difesa a 3 con quelli lì? Ma siamo pazzi? Non abbiamo mica Bonucci Barzagli Chiellini, Villar da cambiare dopo 10 minuti, ci voleva un vecchio volpone come Ranieri ma ormai è andata così,non rimpiango certo Giampaolo ma anche questo qui non mi sembra un genio, meno male che fra una settimana si ferma tutto perché continuando così sarebbe stata una tortura, capisco il pubblico che vuole sempre tifare e non scoraggiare ma ogni tanto ci vorrebbe anche una contestazione dura, credo
Ma come dopo averne presi TRE dall’Inter qualcuno non aveva visto segnali positivi rispetto a Cremona? Evidentemente Luigi e Furente vedono dei brocchi in quelli da lui citati io aggiungo Caputo e Vierà e pensate di giocarvela con Lecce Empoli Bologna Monza o Spezia? Evidentemente vediamo partite diverse oppure c’è ancora bisogno di ulteriori partite per capire che questa squadra farebbe fatica a salvarsi anche in serie B? Troppi quesiti lasciamo perdere tiepidi i giocatori tiepidi i tifosi nonostante oggi avrei applaudito la sud stupenda come sempre ma uscito dallo stadio mi ha assalito una voglia terribile di cestinare l’abbonamento in quanto a tutto c’è un limite. A proposito finiamo con un’altro quesito ma gli speranzosi della cordata araba sempre fiduciosi o anche qui inguaribili ottimisti? Rob quando i buoi sono scappati dalla stalla chiudere le porte non porta più a nulla qualcuno sta speculando per acquistare la società a dieci centesimi magari ripartendo da serie inferiori se quello che ho scritto risulterà sbagliato molto meglio vorrà dire che chi ne gioverà sarà tutto l’ambiente e la squadra.
Che non sia solo colpa di Giampaolo è vero. Nessun allenatore può fare miracoli se la squadra allestita non è all’ altezza.
Che però il “Giampaolo bis” abbia fatto molto peggio di Ranieri e peggio anche di D’Aversa è un fatto. Parlano i punti raccolti.
Che “l’effetto Stankovic” sia svanito oggi, è altrettanto un fatto. Il coraggio e la sfrontatezza nel cambiare gli interpreti non bastano quando non crei niente in 90 minuti e hai una difesa che era, è e resta un COLABRODO.
Che siamo scarsissimi è lampante.
La sola nota statistica positiva è che nelle ultime 5 partite la Sampdoria è l’unica compagine delle ultime 5 in classifica che è riuscita a vincere una gara.
Per mantenere viva la speranza dobbiamo riuscire in qualsiasi modo a “rubare” i 3 punti anche al Lecce così come ci riuscì a Cremona. Ma dopo quanto visto oggi, la vedo grigia. Attualmente siamo la squadra che fa più schifo di tutte e oggi abbiamo pure perso convinzione e grinta. Prendere gol dopo 4 minuti ci ha demoliti. Bisogna lavorare per evitarlo.
Ma adesso cosa c’entra Giampaolo? Siamo nella merda anche per merito suo? Sì. È colpa sua se Stankovic è scarso come allenatore? È colpa sua se siamo pieni di debiti e abbiamo dovuto raccogliere gli scarti di A e B? È colpa sua se siamo sull’orlo del fallimento? NO!
Se siamo falliti ormai spacciati in B evitate di piangere e ripeterlo sempre comunque.Che palle,siamo scarsi il motivo lo si sa ,bisogna ripeterlo…Questa e’ la rosa fatta senza palanche ,ci siamo iscritti per miracolo cosa si pretende.La salvezza e’ a 3 punti ci si puo’ credere .Se vi manca Giampaolo andate a vedervelo al Real ,a lui sempre attenuanti,alla societa’ si spara a zero senza colpe(a parte la riconferma dello stramaledetto).E’ troppo facile quando le cose vanno bene ,la sindrome rissetto ha rotto il cazzo.Basta !
francesco io sono dalla tua parte…facciamo cagare ma non vedo impossibile lasciarsi alle spalle verona, creomonese e lecce, al campo non chiediamo altro
Madonna ragazzi che é sta cosa con GP si GP no….siamo nella merda. Ora che cosa serve a guardare ogni volta indietro ….ma che é sta cosa?!
Questo blog si chiama SAMP-Generation ne non Giampaola-Analitica
Belin ma ogni sconfitta lo tirano fuori….e non era colpa sua e forse aveva ragione….ma il Doria non e’ Giampaolo .
Scusa Francesco ma su cosa ti basi quando scrivi siamo a tre punti dalla zona salvezza perché io con questi scarti e scarponi non riuscirei neanche a vedere la salvezza in serie B. Guarda quante partite la Samp ha perso tra l’anno precedente e quest’anno e forse qualche dubbio assale anche te se poi vedi giocare Ferrari Amione Leris Viera’ Villar e Caputo e qui mi fermo ma potrei andare avanti vedrai che incominci a pensarla come me e Furente.
Caro Luigi certo che dopo ieri le speranze scemano ma non sono convinto che siamo cosi’ scarsi o meglio ci si poteva salvare e ci si puo’ salvare.Trovo inutile tutte le volte ritornare sulla situazione societaria, squadra,presidenti pagliacci e non, allenatori…….Tifiamo e remiamo tutti dalla stessa parte non si puo’ fare altro .E’ dal 2014 che si sapeva che saremmo finiti cosi’,salviamo il salvabile questo e’.
La causa di questo scempio è molto semplice e la sappiamo tutti, è inutile ripeterlo…la soluzione è una sola: societaria. Che ci compri una proprietà seria e che faccia piazza pulita di tutti questi soggetti. Occorre una palingenesi, una rinascita, perché se andremo in B, come la situazione attuale fa intendere, occorra una società competente che investa per riportarci dove ci compete. Altrimenti c’è il fallimento. Parlare di Giampaolo è la cosa più insensata e inutile che si possa fare…
Concordo totalmente su Giampaolo certo che visto il secondo tempo di oggi dove si è vista solo una squadra in campo rimpiango i vari Santin Rossinelli Magistrelli Saltutti ecc.ecc. con questi ad oggi faresti sicuramente meglio anche perché peggio è impossibile.
Oh, gente io faccio notare che Giampaolo non sono stato certo il primo a tirarlo fuori, eh. Ma parte dell’analisi della sconfitta con la Violadimerda è stata basata sul fatto che Giampaolo avrebbe mandato via il Sorcio Candreva, cerchiamo di contestualizzare. Qua non sono io quello che cerca ancora capri espiatori in ex allenatori, e che cazzo!
Il motivo per cui anche quelli che una volta erano decenti giocatori di A come Caputo, Colley, Bereszynski e compagnia ora giochino peggio della Sestrese sappiamo tutti che è a Corte Lambruschini. La B, a meno di una cessione a dicembre, è assicurata.
Questa gara in particolare ci ha mostrato l’organico in tutta la sua scarsezza.
L’impegno oggi non è motivo di analisi (secondo me c’è stato): rileva il valore dei giocatori, dei reparti, ed è limitato.
Si può migliorare un poco, certo. Abbiamo fatto belle partite con Atalanta, Juve, Lazio e Milan… con questi giocatori. Anche a Milano abbiamo tenuto il campo. Ma c’è UN VERO “MURO”: se non prendiamo qualcuno in attacco, siamo matematicamente fritti. Non tiriamo in porta! Caputo titolare è il simbolo del problema grosso in attacco. Uno palesemente inefficace titolare fisso. O De Luca o qualcuno preso a gennaio, ma qualcosa deve succedere li davanti sennò è finita. A me sembra “1 + 1 = 2”: non sindacabile.
Su Candreva ho sempre espresso ottime parole e sempre lo farò. Senza di lui oggi saremmo in B, credo.
Però come sempre tante cose non le sappiamo (più o meno il 96%…), prima di “usarlo” contro qualcuno magari ricordiamoci anche di quando Ranieri lo mise in punizione… forse ha un caratterino niente male.
E su Ranieri…. SIGH.
E comunque le altre squadre di basso rango, escluse Verona e Spezia, hanno fatto punti pesanti eh. Il Bologna ha vinto, il Monza ha vinto, l’Empoli ha vinto, Lecce e Cremonese hanno strappato un punto. Quasi tutte quelle che potevo pensare in corsa per la salvezza hanno smosso la classifica, eccetto noi.
Peggio della Samp c’è solo il Verona, contro il quale siamo comunque riusciti a perdere! Insomma, allegri un belino! E a gennaio ricordatevi che di incedibile ci sarà solo la società. Quei quattro gatti che ancora potrebbero darci illusioni di tenere la categoria se ne andranno di sicuro e, beffa delle beffe, state certi che torneranno a essere calciatori di serie A! Appena andranno via da questo ambiente disastrato state certi che Caputo, Sabiri, Colley e temo pure Gabbiadini riprenderanno a giocare bene.
Chi pensa che la Samp possa ancora salvarsi evidentemente non era allo stadio oggi pomeriggio mentre sull’ambiente ormai anche i giocatori sono rassegnati al peggio comunque anche Stankovic ha sbagliato colazione in quanto non puoi mettere Gabbiadini in panchina e fare giocare Montevago anche se non sarebbe cambiato proprio nulla. Sarà serie B dopodiché vedremo cosa succederà in seguito anche se di cattivi presagi il sottoscritto né parlava già sei sette mesi fa. Ora chiudo ognuno pensi un po’ cosa crede meglio.
luigi tu scrivi che stankovic ha sbagliato formazione ma poi che se anche avesse messo gabbiadini anziche’ montevago nulla srebbe cambiato…io ero allo stadio come tutte le domeniche, ho visto una squadra che ha fatto cagare ma continuo a pensare che si possa ancora salvare…il vero nodo e’ quello societario e su quello ero e resto pessimista
Sintetizzando: Samp-Fiorentina è stata un Samp-Monza 2.0,
due partite drammaticamente pressochè identiche nel loro svolgimento…
Personalmente alzo le mani e mi arrendo: mi “sento” già in B!
Contro i viola era importantissima,
volevo vedere dei segnali e i segnali si li ho visti ma…non quelli che speravo!
Non c’è nulla in questa squadra,
manca in primis l’anima,
non funziona niente di niente,
il vuoto più totale, zero assoluto!
Il MINI effetto Stankovic si è già bello che dissolto,
allenatore che mi sembra già andato nella più totale confusione,
l’undici iniziale proposto oggi è incomprensibile e delirante,
da stralcio immediato del patentino!
Ho “sperato” che il problema principale fosse Giampaolo,
confidavo che nonostante gli arcinoti problemi la società riuscisse ad allestire
un organico dignitoso e competitivo per centrare la salvezza,
che i giocatori si compattassero
e dessero in campo quel qualcosa in più
per orgoglio personale e rispetto verso una tifoseria commovente e invece…
A cosa provare ad aggrapparsi?
Alla lunga sosta,
sperando che stravolga tutto
e soprattutto resetti la testa e l’anima di questi scappati di casa,
e nel mercato di gennaio,
ovviamente nella speranza che sia nel frattempo accaduto ciò che tutti ci auguriamo,
altrimenti sarà davvero finita…
Rispondo a Furente senza nessuna polemica, noi purtroppo non dobbiamo più guardare Empoli, Bologna, Monza, le uniche con cui possiamo competere attualmente sono solo Verona,Cremonese,Lecce e Spezia, compresi noi quindi 5 squadre si giocheranno la salvezza, pur nella nostra scarsità non mi sembra impossibile lasciarne 3 dietro, sarebbe importantissimo vincere Sabato col Lecce, importantissimo ma non determinante, la lunga e insolita sosta potrebbe cambiare le carte in tavola, Stankovic, che mi sembra in confusione, potrebbe capire finalmente quelle modulo adottare e la forma fisica che appare pessima migliorare, scusate ma come molti di voi ricordo benissimo molti campionati anni 60 70 e salvezze all’ultima giornata, il gol di Boni, la rovesciata di Maraschi, e non venitemi a dire che si giocava meglio, che i giocatori si impegnavano di più perché partite terribili come quella di ieri in quegli anni ne ho viste a bizzeffe, un po’ di speranza vi chiedo insomma, dobbiamo mettere nel cassetto il periodo Mantovani e anche quello Garrone padre, siamo tornati quelli di quegli anni ma non siamo per forza condannati alla retrocessione, e poi il temibile anno doppio sta finendo…
Concordo pienamente con te SEMARCO. Nulla è ancora perduto. E il 2022 sta finalmente per finire.
Semarco, fino alla giornata di ieri il Bologna non aveva ancora mostrato nulla di che. Pure l’Empoli non mi sembrava una compagine così solida. E invece tu guarda cosa va a succedere. La Sampdoria è costretta a invidiare Empoli, Salernitana e Monza.
Tu puoi anche avere fiducia, ma il problema è a monte: se non cambia la società in questi cinquanta giorni per noi sarà retrocessione e, quindi, fallimento. Voi potete anche dire “Tutti a Vado” ma sarebbe comunque una macchia indelebile sulla nostra storia, non sarebbe l’Unione Calcio Sampdoria quella a giocare in D, ma una sua pallida imitazione. Il tutto condito dagli sberleffi non solo dei viscidi cuginastri, ma anche di tutta Italia che sembra godere della nostra fine. Siamo più odiati del Millwall e non capisco perché.
Il discorso è sempre la stesso. Questa rosa è stata costruita male. E non abbiamo i mezzi economici per migliorarla. Qualcuno può anche sperare che arrivi lo sceicco bianco, Totò d’Arabia e Tony Soprano a rilevarci, ma la verità è che la Samp ha un sommerso indecifrabile. Siamo incedibili. Garrone, o chi per esso, interverrà a bancarotta avvenuta per rilevarci con due spiccioli.
furente scusa ma quale macchia indelebile ha, ad esempio, la fiorentina che e’ passata dal fallimento, dal cambio di nome in florentia viola etc? poi e’ chiaro che nessuno di noi si augura il fallimento ma non mi sentirei macchiato per questo
p.s. se garrone ci facesse fallire per poi riprenderci qui farebbe vita ben peggiore del nano
Napoli, Fiorentina, Parma, Reggina, Palermo non avevano in casa una tifoseria di ratti frustrati e figli di puttana.
La sola gioia per questa gente è da quasi ottant’anni la nostra sfortuna. Per loro solo quello conta, il nostro dolore, la nostra sofferenza. Puoi dirmi che dovrei essere superiore e infischiarmene, ma il solo fatto che questa gente stia godendo del nostro dolore rende tutto questo un’umiliazione intollerabile!
E questo senza contare il fatto che il prossimo anno dovremo giocare senza il nome Sampdoria, senza il blucerchiato, in una serie che mai è appartenuta alla nostra storia. Sarà il trionfo definitivo del Genoa, e senza la garanzia, come sostiene qualche povero ottimista, di tornare in A entro quattro anni. Le serie inferiori sono un pantano, e più anni ci resti più rischi di non tirartene mai fuori! Diventerebbero la nostra nuova dimensione, e lo diventerebbero forse per sempre!
figurati se ti dico di essere superiore e fottertene…constato solo che nei miei 57 anni di vita poche volte i ratti frustrati e figli di puttana come tu giustamente li definisci mi sono stati sopra in classifica…per cui prima che possano menarmelo…anche se per qualche anno la mia moglie fosse biancacerchiata ed il mio nome ac sampdoria 2023…poi dopo qualche anno, 3, 5 o 10 non lo so, tutto tornera’ con la sampdoria davanti e il cenua come al solito dietro ad inseguire…penso che saro’ ancoravivo e li perculero’ come sempre
Li conosco troppo bene. Non basteranno 10 anni per tenerli zitti. Le merde sono state capaci di tirare fuori il Derby di Boselli per undici anni di seguito, in una decade che li ha visti vincere si e no quattro volte, di cui due a porte chiuse. Inferiori sul campo, la loro unica speranza è vederci fallire. E non voglio che persone maligne come questi abbiano una simile soddisfazione.
furente li conosciamo bene tutti…io ero bambino nei primi anni 70 ad oregina ed ero contornato solo da topi rompicazzo…non mi hanno mai zittito e non ci riusciranno nemmeno ora, fallimento o non fallimento
Una cosa oggi appare cristallina, anche se quando è avvenuta abbiamo fatto finta di no: la vittoria a Cremona è stata una botta di culo.
Una botta di culo che in mezzo a tanta sfiga ed errori arbitrali, non compensa nemmeno il 10% del credito che ancora abbiamo con la fortuna.
Forza e coraggio che il 2022 sta per finire…. io mi aggrappo anche alla cabala.
Anche quello è vero. Arbitri non buonissimi con noi questo campionato… speriamo sia finita, perchè aggiungere sangue marcio a mestizia poi diventa pesante.
Buio completo!. Non ne va bene una!!. GP o Stankovic la solita solfa!!!. Squadra sbagliata dall’inizio vi dico il perchè:
1) E’ stato un errore clamoroso confermare Quagliarella. Certo è stato ed è in simbolo ma già lo scorso anno si vedeva che era un ex giocatore. Tra poco più di un mese a 41 anni e noi abbiamo chiuso una casella d’attacco con lui?
2) Caputo va ceduto o regalato a Gennaio con la massima urgenza. Non è longevo come Quagliarella e con lui giochiamo in 10.
3) Gabbiadini non ha recuperato ancora dall’infortunio grave che ha avuto. Avrebbe dovuto giocare una parte dei secondi tempi e non buttato allo sbaraglio così
4) Detto ciò e con Di Luca infortunato il CT è costretto a lanciare un ragazzo di 19 anni che comunque è meglio degli altri in questo momento.
La pochezza dell’attacco è la prima causa delle nostre sconfitte . Fare un gol ogni due partite, anzi meno, non esiste proprio in nessuna categoria dalla A ai semiptofessionisti. Grazie a personaggi inutili come i nostri due direttori sportivi e il signor Romei!!!!!
Altra cosa avevamo in rosa due trequartisti Sabiri e Verre. C’era bisogno di prendere Djuricic? Forse è il meglio dei tre ma abbiamo perso Sabiri. Tra l’altro se Sabiri fosse in altra squadra (Juve?) sarebbe l minimo di stipendio a giocare con la primavera.
Unica cosa positiva. Difficle trovarne una vero? Augello da me tanto criticato. Confermo non sa fre il terzino basso, anzi è una tragedia ma da 5 nel centrocampo ha tecnica, corsa ed inventiva. Va confermato alto in una 3-5-2 o 4-4-2 qualsivoglia, Certo se in suo cross sono per un centroavanti nano……
Silver tu sai quanto considero la tua opinione di campo , però va considerata l epoca e le sue regole,5 cambi ci avvicinano ad altri sport è io l 50% dei calciatori di movimento,si giocano 2 partite l allenatore oggi pesa di più tatticamente, pr me GP strategicamente ci aveva visto giusto e tatticamente che è andato a bagno cn il dopo Juve, come suo solito ha ignorato i mismatch e cercando i titolari ha perso le rotazioni , le partite si vincono e perdono nell’ ultima mezz ora , che è una gara a parte cn l orologio che scorre al contrario,devi essere clutch sono i minuti dove serve aver idee chiare e sangue freddo…. Augello puoi nasconderlo difensivamente, anche un ora ma è un rischio se vuoi aggredire l ultima mezz ora e restare coperto la prima ora meglio che giochi solo l ultima mezz ora , poi è chiaro devi avere cn lui in campo un attaccante che si lavori il primo palo e un incursore sul lato debole,un paio di centrocampisti che muovano la palla velocemente, tutto questo impianto per uno che crossa perché no ? Hai 5 cambi è la tua second unit quelli che ti fanno cambiare l aspetto tattico della gara e te la portano a casa,o ci provano…ma nella prima ora nn puoi prendere un gol da 4 vs 1 come cn i viola o la volė di Barella che pr me è uno dei gol più belli della prossima decade,dl lancio di mezzo esterno di Bastoni a stop e tiro di difficoltà marziana,resta che è stata una dormita di reparto… Io sono ottimista e credo che Stankovic abbia più strumenti di GP per trovare soluzioni ai nostri deficit,ma resto dell’ idea che GP tatticamente nn sia uno sprovveduto tutto altro,mi è antipatico come tutti quelli cn più culo che anima ma gli ho sempre riconosciuto d esser un buon allenatore di settimana, noi abbiamo una difesa cn poco talento e giocatori fuori ruolo, pr giunta di poca personalità, che nn vuol dire nn siano generosi anzi, Ferrari e Berezinsky lo sono troppo e le brutte figure ci sono anche pr quello…Stankovic e serbo li lo sport è cosa seria nn solo il calcio, se ha un paio di giorni pr metter a fuoco la situazione ha le conoscenze per capire dove sono le criticità,noi nn siamo una squadra da 40 punti e si sapeva sui 90 minuti,va frazionata la gara nn ci sono alternative per salvare le chiappe, trovare un equilibrio che ti permetta di stare in partita per un ora e aver risorse per tornare forte nei finali di gara, devi abbassare il pace controllare il pallone,nn importa se nn costruisci niente d efficace importa che tieni la gara sottoritmo, perché dietro nn hai il passo per star cn nessuno appena ci allunghiamo prendiamo infilate pazzesche, nn abbiamo forza nelle gambe ne velocità media bisogna usare la testa e averla buona… Trovare i fit tra calciatori per le due fasi di gara quella che nn vuoi perdere e quella che hai il dovere di provare a vincere ,Augello per quello che hai detto tu va bene per la seconda hai pochi calciatori equilibrati devi gioco forza diventare estremo e fare dei difetti punti di forza , alla zio Zednek il punto e la rispettabilità quella te la devi guadagnare,quando c è gli avversari sono condizionati,se nn ti temono fanno tutti la gara della vita , noi nn possiamo prescindere da un centrocampo tosto nella prima ora ,Rincon Vieira e Verre+ un altro paio da 5ti di centrocampo ,io giocherei cn Diurjcic falso 9 e 4 difensori …nn faccio un tiro in porta ? Può darsi ma se nn tirano nemmeno gli altri mi va anche bene… Nell’ ultima mezz ora in base all avversario fai i tuoi aggiustamenti per tirare o la va o la spacca, ma avrò una squadra adatta a fare quelle cose cn 4/5 elementi freschi ,pr lo meno condizioni gli avversari cn i cambi… Silver la Fiorentina a 20 dalla fine l aveva già in tasca , ci siamo arresi senza condizioni nn ne avevamo più e anche tatticamente loro ci stavano su…era scacco matto troppo presto,in 20 minuti può succedere di tutto se hai un vantaggio tattico
Il nuovo capitolo della vicenda Al-Thani ci riporta di fronte allo spettro di Pane: il soggetto interessato alla Sampdoria non sarebbe uno sceicco, ma solo un povero mentecatto con la fortuna di avere un’omonimia con la famiglia reale.
Magari, ora, qualcuno si sveglia.
una tortura senza fine – grazie al carnefice dr. garrone
Ci credi che ho beccato uno che lo difende ancora?
Perché si continua ad aspettare da 2 mesi il pagamento dei fatidici e fantastici 40 milioni dal sedicente Al Thani o dai suoi compagni di merende? O non hanno dubbi che i soldi arrivino (e questo sarebbe grave!), oppure la stanno tirando alle lunghe d’accordo con qualcuno in società che vanta il ritorno allo stile Sampdoria offrendo focaccia e vino ai tifosi avversari per distrarre una parte dei supporter blucerchiati , magari i tanti che all’inizio avevano in simpatia l’indecente buffone, allo scopo di perdere tempo in attesa del processo (e questo sarebbe molto più grave…) e preparare il ritorno del pregiudicato. Ovviamente non parlo dell’attuale presidente…
Di chi parli, dunque? Perché sarebbe meglio specificare.
Credo non sia difficile immaginarlo…
Il suo cognome è il plurale di un noto personaggio shakespeariano?
Good , Montecchi !!
Al thani assomiglia a Lando Buzzanca e Freddy Mercury e Vidal al comico Antonio Cornacchione.
Dopo queste profonde riflessioni voglio dire questo: finché la matematica non ci condanna, I giocatori scarsi o non scarsi hanno il dovere di lottare fino alla fine per Lanna e per tutti i tifosi! le scuse stanno a 0.
Certamente, ma bisogna battere assolutamente il Lecce per rimanere aggrappati al gruppo pericolanti.
Dato che ormai ci è rimasto solo il sarcasmo aggiungerei: di Silvio = Pietro clemenza da the Godfather o Tony soprano…. Vidal di profilo sembra il perfido senatore Palpatine…. Direi che gli ingredienti per un bel mash up del terrore ci sono tutti…. Poi chissà…. Anche står wars sembrava destinato ad essere un flop colossale e alla fine sappiamo tutti come è andata a finire…
palpatine bravo…ecco a chi assomiglia…intanto segnalo che i topi se il loro campionato finisse ora dovrebbero fare i play off per salire…aspettiamo a darci gia’ per morti sul campo e a veder loro in a…lottare fino alla fine
Partita mal preparata ,partita mal giocata resta che la Fiorentina al momento è troppo pr noi …
E hai detto tutto….
Parliamo della prossima partita contro il Torino. Riuscirà Stankovic ad avere 11 giocatori?
Infortunati:Ravaglia, Amione, Winks, Verre, Sabiri, Di Luca, Pussetto
Squalificati: Leris
Morti calcisticamente parlando: Quagliarella e Caputo
Cosa facciamo? Forse la soluzione migliore è la 3-5-2 o meglio la 3-5-1-1
Per me tre difensori – Cinque centrocampisti – Un trequartista dieto a l’unica punta e una punta, per favore, non Caputo. Altrimenti giochiamo in dieci.
Puntiamo ad un pareggio a reti bianche. Gol non ne facciamo.
Ora però vorrei dire una cosa. Non per tornare su GP che sicuramente ha le sue molte colpe ma, con Atalanta, Iuventus, Milan e Lazio abbiamo fatto molti tiri in porta fatto tre gol (uno vergognosamente annullato) e preso 6 pali. Senza contare i rigori non dati (Lazio in primis) Chi mi sa dire perchè nelle ultime quattro partite: Cremonese, Roma, Inter e Fiorentina abbiamo fatto si e no due/tre tiri in porta complessivi? Peggiorando notevolmente la nostra potenzialità offensiva.
Provo io a dare la mia spiegazione……
Perché nelle prime partite di campionato non avevamo ancora consapevolezza della nostra debolezza e siamo partiti belli carichi e convinti. D’altronde, sulla carta, contro quelle ” corazzate” non avevamo nulla da perdere. Invece ora siamo consapevoli di essere grammi grammi e siamo annichiliti dalle infinite e pesanti batoste subite contro anche le nostre pari ruolo. Stankovic, appena arrivato ha lavorato sulla testa e sulle motivazioni e non sugli schemi. Questo lavoro ha prodotto alcune partite giocate con più garra e convinzione e ha portato 4 punti ma senza gioco. Poi contro la Fiorentina siamo tornati al solito canovaccio. Gol subito alla prima azione e ……partita finita. Credo che contro le nostre pari livello riusciremo a costruire qualcosa di più a livello offensivo.
Silver io di situazioni favorevoli sino a prima dell ultimo passaggio ne ho contate 5 cn i Viola, nessuna si è concretizzata in una occasione da gol… 2 clamorose 3 nn era semplice fare la cosa giusta cmq le due così sai su che si ragiona ,in tutti i casi una miseria… secondo tempo Augello rientra verso il centro del campo e si fa 30 mt palla al piede e crea un vantaggio c è un 3 vs 3 cn la difesa concentrata sul pallone stringono tanto il terzo alla loro sinistra è completamente fuori posizione abbiamo l uomo libero dentro l area in gioco sul lato debole dei viola cn dico poco 7 metri di libertà , la palla e sul piede giusto d Augello e ci sono due linee di passaggio una che scavalca il terzo di difesa morbida + nelle sue corde e un altra rasoterra in controtempo sempre sul terzo per un tiro diretto senza la necessità del controllo angolo di 30% + o meno, ci vuole uno che abbia time di calcio quella è una palla forte quasi come un tiro si da di mezzo collo, o davano così…Lui ovviamente tira in modo scoordinato nn avendo l angolo giusto di rincorsa ne il passo per tirare , nn l ha visto e soprattutto nn l ha immaginato… Seconda macrosituazione è sui piedi di Manolo che tira quando in una situazione di nuovo di vantaggio ignora Augello che s inseriva sul lato debole cn la difesa che invece stringe tutta su di lui,di nuovo la palla era sul piede giusto,qui c era la possibilità anche di metterla dentro sulla corsa lunga a 4/5 metri dalla porta soft,ma anche rasoterra piu veloce 2 passaggi semplici Augello stava entrando in area dallo spigolo cn angolo a 45% gradi se gle la da facciamo gol anche io e te in due situazioni cosi semplici ,difesa in controtempo che va tutta dall altra parte uscendo dall area ,il portiere in quelle situazioni può solo pregare che la si tiri fuori… tu puoi tirare forte sul primo o fingere di farlo e metterla sull altro palo,nn vuoi tirare sei cosi profondo che puoi rimetterla in mezzo lemme lemme che qualche d uno che la spinge dentro che è dietro la linea della palla in quelle situazioni c è sempre… anche il tiro di Caputo è un occasione se lascia palla a Murillo loro stavano salendo Murillo se la passa da solo e nn ha avversari al contrasto, di fatto Caputo gli leva la palla e tira da fermo,Murillo poteva arrivare a 4 mt dalla porta anche se un po’defilato, c è anche una palla di Diuricic per Caputo che si ferma dopo aver dettato l angolo di passaggio inspiegabilmente ,la palla era cn i giri giusti e lui era partito in gioco mi è sembrato abbia perso il passo , poi c è stato il cross di Leris che dl fondo ha tagliato l area cn una angolo di 45% due attaccanti tutte e due ad aspettarla dove nn poteva arrivare a mezzo metro dalla porta cn portiere ed avversari, lui la mette sul dischetto dell area di rigore il deserto dei tartari, smarcarsi significa prendere il vantaggio di spazio che serve a tirare,due attaccanti uno stringe per l anticipo sul primo palo l altro copre dal dischetto al secondo ,noi siamo centrali cn 2 a mezzo metro della porta… siamo in serie A così nn va niente bene , se nn trovi l errore o il gol della domenica nn ne fai gol cn questa mancanza di letture delle difese
Arbitro designato Massa, infame bibino, specializzato in arbitraggi vergognosi contro di noi, basta vedere lo score e come si sono determinate le nostre sconfitte …
Ho pensato la stessa cosa…. d’altronde cosa possiamo aspettarci da una classe arbitrale che tra i suoi vertici annovera il piu grande infame delinquente del suo genere? Ovviamente lo squallido criminale chiamato Trentalange!
Oggi leggo di un fondo americano, domani forse leggerò del ritorno di Ferrero. Nei fatti mi sono rotto il belino di illudermi. Consiglio quello che dicono “il Lecce è a soli tre punti” di rassegnarsi. Siamo spacciati.
furente continui a confondere i 2 piani…senza una nuova proprieta’ probabilmente falliremo ok ma rassegnarsi a una retrocessione sul campo gia’ a novembre lo trovo sbagliato
Non confondo niente. Questa rosa non può salvarsi. La Samp ha bisogno di ingenti interventi sul mercato, che possano rimodellare la squadra come vuole Stankovic. A tenermi basso, servono almeno un centrale, un terzino che faccia entrambe le fasi, due esterni di centrocampo e una prima punta. E questo restando ottimista sul futuro di Yepes e su quello di De Luca. Ma se non hai una proprietà nuova entro un mese, e noi NON AVREMO UNA PROPRIETÀ NUOVA entro dicembre, sei fottuto. Retrocesso sicuro. Fallito forse no.
quindi per tenerci dietro verona, cremonese e lecce a gennaio dovremmo acquistare, a tenerci bassi, 5 titolari? non credevo dovessimo competere x salvarci con real, bayern e psg
Verona escluso, le altre sono tutte meglio di noi. Cremonese, Lecce e Spezia ci sono superiori. Fattene una ragione.
tra il fatto che possano essere meglio di noi e la tua affermazione che si debbano comprare 5 titolari x lasciarle un punto dietro c’ e’ un abisso
Questo abisso lo vedi solo tu. Siamo incredibilmente più scarsi di queste tre. Darei la mano destra per un Sernicola, un Colombo o un Bastoni alla Sampdoria in questo momento. Se vuoi lasciartene dietro almeno due devi fare in modo che Ferrari, Villar, Bereszynski, Caputo e Leris non assaggino più il campo. Altrimenti non ti salvi. E se non ti salvi fallisci. Ma tanto non ti puoi permettere nessuno, visto che sei in braghe di tela, quindi siamo comunque fottuti.
Ci potrebbe salvare solo uno scatto d’orgoglio da parte di questa massa di cialtroni che indossa indegnamente il blucerchiato. Ma le ultime due partite mi hanno scoraggiato e non poco.
incredibilmente piu’ scarsi di cremonese e lecce…prendo atto
intanto stasera rivedremo all’opera il tandem dei miracoli caputo-montevago. meglio “chi l’ha visto”
Vorrei fare presente dalle pericolanti abbiamo subito tra Salernitana Verona e Monza e Spezia qualcosa come 11 gol perdendo con tutte non lo so chi potrebbe rimanere nel novero delle candidate se poi qualcuno crede nei miracoli allora è un’altro discorso sarebbe il secondo mistero dopo le piramidi.
luigi il monza non lo considero nemmeno…con la juve non abbiamo preso goal, da atalanta uno….non sono paragoni calzanti…poi se a 7 mesi da fine campionato vi date gia’ x morti…
A mio giudizio il pessimismo di Furente e Luigi è giustificato alla prova dei fatti attuali. Credere in una cessione in grado di far mercato per gennaio non mi sembra realistico. E allora? Dobbiamo contare sulle nostre forze. I tifosi stanno gettando il cuore oltre l’ostacolo, ma i giocatori devono fare molto di più. Qui non è solo questione di tecnica, dove non abbondiamo, ma di coraggio. Il problema è che questi, salvo alcuni come Rincon è Amione, non hanno i cosiddetti. Comunque finché la matematica ci tiene in gioco dobbiamo crederci e rimanere nel gruppetto di coda, fermo restando che la vera partita si gioca fuori dal campo e senza quella “vittoria” non può che esserci fallimento.
Ancora un anno potresti tirare a campare, perché i debiti della Sampdoria sono strutturati. Ma la retrocessione comporta altri debiti, che sommati a quelli attuali farebbero senza dubbio saltare il banco. Sarebbe la fine.
appunto pier e’ quello che cerco di dire…perdiamo a torino…siamo gia’ retrocessi? nooo…se poi trasmettiamo wuesto spirito da gia’ retrocessi a gente che non cerca altro che alibi…amione gioca col naso fratturato….riportiamo da lui, yepes, rincon e lo stesso montevago senza percularlo dopo una partita…poi i vari sabiri, caputo etc hanno lo scazzo a gennaio vadano e chi resta lotti e si salvi
Amione yepes Montevago io aggiungerei Leris Caputo Murru Ferrari Villar Viera’questi sono giocatori adatti a un’alta serie C e ti vuoi salvare in serie A ? Dai Solodoria siamo realisti una volta tanto.
Reca ,Ampadu,Kiwior,Holm,Nikolau,e quindi…..
Dermaku,Gendrey,Gallo,Baschirotto,Pongracic…..Lecce…..
CVD: il calcio è uno sport di squadra e l’amalgama vale molto più della somma dei singoli valori tecnici. Da noi i valori tecnici, per quanto mediamente bassi, vanno persi nella totale confusione tattica e organizzativa – l’esatto contrario della sinergia
una squadra amorfa specchio della realtà societaria non un problema di moduli tattici o di valori individuali, c’e un’aria irrespirabile. Unica via d’uscita vendere al più presto la società!
Baschirotto che ha appena segnato all’Atalanta, imitato poi da Di Francesco. Ma come posso credere ancora alla salvezza? Lecce 2 Atalanta 0 a fine primo tempo. La Sampdoria è a -6 dalla salvezza. Qualcuno osa ancora dire “Ma il Lecce è lì?”
Ho detto che siamo inferiori al Lecce e lo confermo. Sabato saremo a -9.
Bravo Robmerl e comunque la classifica parla chiaro almeno su questo dato oggettivo non credo si possa obiettare se poi qualcuno di noi dovesse avere torto a fine campionato spero vivamente si tratti del sottoscritto.
Ubelin , a calcio si gioca 11vs11 e c è una palla sola se Stankovic trova i suoi cavalli su cui puntare ti salvi per demeriti altrui senza problemi… Io ho fiducia nella serbitudine dl mister e nella furbizia etnico culturale che ha, è qui da un mese e un po’ per capire cosa fare mi par chiaro che gli ci voglia , poi il lavoro ci vuole anche quello … Noi nn abbiamo bisogno d ingaggiare calciatori di categoria ma fare rientrare 3/4 ragazzi di cui controlliamo i cartellini e rilasciare chi nn ci crede che se lavori in campo più degl avversari i punti li fai… Certo che se si vuol aver 11 titolari giocare alla grande e con tutti magari anche correndo meno contrastando meno sbagliando di più ? Cn 11 Rincon ci salviamo anche se li allenasse mia nonna , se lotti per guadagnare un metro anche senza palla ti salvi, il problema e che lo devono fare in contemporanea e tutti quanti… Stasera se lottano tutti insieme si fa il colpaccio animo…
Lo spero. La mia compagna e la sua famiglia tifano Toro. E domenica ho un pranzo con loro…