TRE DOMANDE AD EDOARDO GARRONE
Le tre domande sacrosante sono state poste dalla Federclubs, all’indomani di una nuova sconfitta tremenda per i nostri colori. Oggi, se possibile, la situazione è ulteriormente peggiorata, con la vittoria dello Spezia che sale a +7. Siamo ad un passo dal disastro.
Ecco le tre domande della Federclubs a Edoardo Garrone
– Ferrero è sotto processo da mesi, ha ampiamente superato l’orlo della bancarotta ed è tenuto a galla solo dalla società che gli è stata regalata dalla famiglia Garrone/Mondini. La Sampdoria vive uno dei momenti più terribili della sua storia e tutto nasce da quella scelta, dai filtri, dalla fretta di liberarsene. Ritiene ancora che il suo silenzio sia opportuno in questo contesto?
– cosa prova a vedere la Sampdoria, società che suo padre ha prima salvato e poi guidato con orgoglio per anni, camminare inesorabilmente verso il fallimento, sul fondo della classifica, con diversi uomini di Ferrero ancora all’intero pronti a fiancheggiarlo, trattative triviali da mesi sui giornali, le speranze di salvezza che ogni giorno affievoliscono? Quali sono i suoi sentimenti in questo contesto?
– non reputa ancora che sia giunto il momento di onorare la parola data pubblicamente ai Sampdoriani?
Chiediamo una risposta pubblica per questi quesiti; auspichiamo che tutti i media locali siano solerti nel sollecitare un riscontro atteso ormai da troppo tempo.
Federclubs
38 commenti
Cosa prova? Niente. A lui non frega nulla di questa situazione. Dorme bene la notte e se ne batte il belino di noi.
esattissimo: se avesse una coscienza avrebbe già risposto – da tempo – con i fatti
Condivido!. Una società di alto livello internazionale come la Erg, non cede un suo bene (anche se a gran parte della famiglia non interessa) ad un soggetto senza prendere informazione sullo stesso. Si ricordi che non è stato ceduto ma regalato con coperture finanziarie. Edoardo Garrone ha poi rivisto la posizione iniziale ottimistica dicendo che se Ferrero gliela restituiva gratis se la sarebbe ripresa (bugia) Ha anche detto sotto casa sua ai tifosi guidati da Bosotin e a Primocanale che nel rischio di un fallimento o quasi lui sarebbe intervenuto. Qualcuno lo ha sentito? Penso che se volesse potrebbe contribuire con le sue conoscenze ad esempio a liberarci dell’equivoco per non dire di peggio, dello sceicco del Quatar e potrebbe allacciare contatti con altri investitori per l’acquisizione o l’affiancamento per una nuova proprietà. Se però continua a tacere non è unn uomo ma un burattino.
Che poi aggiungo una cosa… volete dirmi che un’azienda come ERG non abbia contatti in Qatar e non possa, eventualmente, trovare lei davvero qualcuno nel ramo che compri la Sampdoria? Così, per restare in tema di sceicchi bianchi, visto che l’ineffabile ancora non pare essersi rassegnato.
Ah, aggiungo una cosa: non so se abbiate letto l’intervista di Lanna uscita oggi: ma direi che spegne le ultime speranze di una cessione. Siamo nella merda fino agli occhi.
Proprio la Federclubs che si e’ sempre girata dall’altra parte.Ci vuole un mega corteo sotto casa del filtratore.
il corteo farebbe toc-toc come i c…che sbattono. Serve un picchettaggio h. 24, senza violenze e senza insulti: una presenza silenziosa ma costante che parla solo coi cartelloni. la guerra dei nervi si vince così
A parziale attenuante di EG c’è da dire
che nella trattativa con Vialli & C.
si era mosso per dare una mano,
ai tempi si parlò di un suo contributo per circa 20 milioni
come sorta “di anticipo”
o forse come aggiunta ulteriore
per soddisfare le richieste del pregiudicato parassita…
P.S: qualcuno può fare un sunto dell’intervista di Lanna?
In punti:
– Stankovic confermato fino a fine anno, vada come vada;
– Mercato in cui agiremo cercando esuberi delle grandi e puntando a prestiti a vario titolo;
– In mancanza di cessione il CdA attuale andrà avanti ad oltranza.
Ti risparmio le parti del “il momento è duro ma ne usciremo”.
Ciò che ho colto io è:
-non abbiamo soldi per un altro allenatore e col belino che richiamiamo D’Aversa;
-non abbiamo soldi per fare riparazione e possiamo solo affidarci agli scarti e alla carità altrui;
-non abbiamo speranza che possa esserci una cessione a breve, ma col belino che lasciamo la società di nuovo a Ferrero.
Grazie Furente,
quadro drammatico insomma,
e che non lascia spazio a illusioni nè a speranze…
L’ineffabile colpisce ancora.
Annuncia l’arrivo di una dichiarazione dell’ambasciata del Qatar sulla cessione della Sampdoria.
Sapete, è un po’ come i terrapiattisti. Vorrei davvero vivere nel loro mondo, alle volte. Un mondo con una muraglia di ghiaccio alla Game of Thrones e l’effetto Pac-Man? Una figata.
Ecco. Allo stesso modo vorrei vivere in un mondo dove la Sampdoria è stata acquisita da uno sceicco. Dove a gennaio ci prendiamo Ronaldo, dove diciamo a tutti quelli che sperano nel nostro fallimento “ora ci vendichiamo e sono cazzi vostri”, dove la gara di Coppa Italia della Fiorentina la passiamo in carrozza con una tripletta di Paredes e arriviamo maggio a fare alzare la coppa a capitan Quagliarella, un momento magico prima del suo addio.
Ma forse la Twinings mette degli stupefacenti belle bustine.
Nn ho letto niente, mi fido di F e delle sue considerazioni…
Però faccio notare che l unica carta di questo CDA è quella di portare i libri in Tribunale se come scrivono decade l interdizione e c è la volontà di rientrare da parte di quello lì… Il CDA della Samp decade anche se un singolo membro si dimette e i poteri di nomina li ha il sindaco del contenitore che chiamano Trust, in teoria è sdoganato ma in pratica chi può dirlo ? Diciamo che 3/4ti di CDA è ligure e Sampdoriano ma dicevo che basta 1 e nn si sa mai,sono tempi difficili, il covid la guerra e i rettiliani sulla terra piatta , certo un inclinazione della terra piatta del 24% delle nostre metà campo spiegherebbe le discese libere dei nostri avversari e le arrampicate nostre verso la porta avversaria,uno Zoncolan calcistico… I libri in tribunale però c è chi lo paragonerebbe al marito che per far dispetto alla moglie, oltre all effetto Butterfly e che diamine, potrebbe scatenarsi uno tsunami nel golfo del Messico e sommergere Manzanillo ,Cienfuego e l Isola che nn c’è,con buona pace di Capitan Uncino e tic tac il Coccodrillo… Mi domando che senso abbia da parte dei media appellarsi a Don Abbondio per un intervento di salvataggio ? Nn era meglio chiamare gli Avengers ? Batman ,Topolino per favore nn Paperino che di sfiga ne abbiamo già tanta anche da soli… Anche la Federalclub tra il cammino di Santiago ,la Madonna della Guardia e Lourdes ha preferito PonteX , pr me Lourdes era l opzione cn le percentuali migliori … Per vostra sfortuna sono solo a Mele e ho ancora mezz ora buona di pendolarismo da far passare… Stankovic nel bene e nel male ? Se è vero ? Dicevano lo stesso cn GP , nn è pr dire ma vatti a fidare ? Cmq c è la fila davanti la sede di procuratori, vogliono venire tutti da noi : clima sereno , tifoseria calda all inglese finite le partite tutti a casa e chi se ne frega del risultato, anzi tutti contenti perché in serie B ci sono più partite,per nn parlare di trasferte culinarie nuove, l entusiasmo dei tifosi buongustai ha contagiato tutto l ambiente… Pare che la guida Michelin stessa seguirà la squadra come mainsponsor e avremo la stella prima dei cugini… Ovviamente le mie fonti sono Napoleone e Don Tommasino che mi ha passato un pizzino ,le ho verificate incrociandole cn quelle di altri pentiti e imperatori e sono state confermate…
Certo che chi ha scritto l’articolo poteva non mettere la fotografia dei due compagni di merende. Solo a vederli assieme ho provato una nausea tale che quella di Roquentin al confronto è un semplice prurito di naso…
Il re dei ratti di fogna ha parlato, usando come piattaforma il Ridicolo XIX.
Primo: auspico che il Secolo venga inondato di merda dai tifosi della Sampdoria indignati. In un momento delicatissimo come questo, dove la Sampdoria stenta a trovare un acquirente, danno voce all’uomo causa di almeno il 75% dei mali dell’Unione Calcio Sampdoria. Auguro al loro giornale bibino di fare la stessa fine della Samp.
Secondo: Ferrero ha studiato l’intervista con lo scopo di tornare. Ho letto alcuni stralci su internet dove dichiara di aver messo lui Lanna (sappiamo che non è vero: era già in galera all’epoca, inibito e impossibilitato a gestire le società) ma è chiaro che lo scopo sia quello di destabilizzare l’ambiente e portare alle dimissioni del CdA.
Condivido totalmente Furente tranne in una cosa spero ancora in un miracolo che la Samp si salvi dal fallimento ma auguro al Secolo di non vendere più un copia e al nano malefico di ritornare presto nelle fogne da dove provviene.
https://www.sampnews24.com/ferrero-sampdoria-annuncio-ritorno-club-cessione/
Silver, è finita. Finita. Leggi le parole di Ferrero. Non se ne andrà. Ci porterà a fondo con lui. Anche arrivasse un’offerta degna di essere accettata non la prenderà in considerazione. Siamo nelle mani di un pazzo, ostaggio di un volgare guitto da avanspettacolo.
Pazzesco il folle maledetto è tornato, pretende di ingraziarsi i tifosi chiedendo una tregua e sta screditandp Lanna. Che sia stramaledetto nei secoli dei secoli, amen. Adesso vediamo cosa risponde la tifoseria organizzata. Ci vuole portare a fondo con lui l’infame!
Comunque se arriva un’offerta Vidal è costretto a vendere, Ferrero o non Ferreo, se non arriva siamo rovinati
Direi una sintesi perfetta!
Il tempo è scaduto e il solo acquirente potenziale, il presunto sceicco, continua a essere uccel di bosco.
E manifestazione (o corteo) fu.Sabato 26 nov. gradinata sud.
Se l’innominabile tornerà sul ponte di comando
per quanto mi riguarda non metterò mai più piede allo stadio
finchè non avverrà questo benedetto cambio di proprietà…
Perchè va bene tutto,
ma farmi/farci umiliare e deridere da questo parassita
non è accettabile e,
a costo di “lasciarla sola”,
di abbandonarla ad un triste destino,
mi auguro che la maggior parte della tifoseria
prenda questa tremenda decisione…
Povera Samp, Lanna (cosa aspetti a lasciare il cda?!) e poveri tifosi sampdoriani: continuamente:UMILIATI, DERISI, PRESI IN GIRO, e RIDICOLIZZATI!…
In questa situazione..la DIGNITÀ prima di tutto. Basta, è meglio ripartire da 0… .
L’intervista è stata davvero destabilizzante per l’ambiente. La quantità di tifosi che considera Lanna connivente di Ferrero, sulle affermazioni dello stesso Ferrero, è allarmante.
L’avevo già scritto tempo addietro e lo ribadisco:
non voglio davvero credere/pensare che Marco Lanna
si sia prestato ad un giochino simile,
sarebbe di uno squallore unico
e una grande, grandissima delusione!
Io alle parole del MERDA, fino a prova contraria,non credo!
E spero,
come ho letto in giro,
che questo sia invece l’ultimo, disperato tentativo del PARASSITA
di rientrare nel giro e di far parlare di se,
ben sapendo invece che non ha alcuna possibilità…
Non leggo più alcuna dichiarazione della persona di cui parlate da almeno due anni. È un libro già scritto. Sapevamo che avrebbe provato in tutti i modi a rientrare in gioco non appena ne avesse avuto la possibilità. Eccoci. Tanto prima o dopo tutto finisce.
Zero contestazioni da parte della tifoseria organizzata qualcuno evidentemente crede che possa influire negativante sulla squarda ! Giocare peggio lo trovo poco probabile !
Comunque oggi è stata pubblicata una lettera di Al Thani, una dichiarazione di intenti, impossibile sia falsa, nessuno rischierebbe di mettersi in causa contro una famiglia così ricca ed influente, quindi è solo una questione di tempi tecnici, Entusiasmo gente, Entusiasmo!
Oggi ho letto l’intervista a Marco Lanna. Molto chiara e onesta. Il nano malefico non può comunque rifiutarsi di vendere, se arriva un gruppo con i soldi necessari, perchè glielo impone il tribunale. Le dimissioni del cda non si possono fare altrimenti le banche ritirano le linee di credito e siamo falliti. La lettera di Al Thani, secondo Renzo Parodi, è autentica. Non so più cos’altro dire. E’ dopo tutto questo siamo penultimi con il bottino punti più brutto dal 1946 ad oggi. Poveri noi.
Il problema di fondo è che tanti hanno dato retta a Ferrero e al veleno che ha sparso ieri. Non so se ci rendiamo conto, ma questo è riuscito per davvero a mettere una piccola parte della tifoseria contro Lanna. È riuscito, anche se solo per un giorno, a far pensare che lui, il male della Sampdoria, l’infezione che ci ha portato sull’orlo del fallimento, fosse la soluzione.
Su Di Silvio/Al-Thani non mi pronuncio più. Arriva lo sceicco? Bene. Non arriva? Eh, meno bene, anzi sono belini acidi e perforanti, ma non è che noi si possa fare alcunché.
Ferrero/DiSilvio la stessa persona?! ahah.
le esternazioni di ferrero ormai fanno sorridere – dimostrano plasticamente che si tratta di un povero demente, per giunta bancarottiere storico – a cui uno molto peggiore di lui, ma forse altrettanto scemo, ha messo in mano i nostri destini. Altro che pietire il suo misericordioso aiuto: meglio autotassarci come proponeva il gelataio e ripartire con dignità dalle serie minori!!!!
Tre domande tre risposte
1. non me ne frega un belino
2. godo pure come un riccio
3. se do una societá con dei fondi ad un bancarottiere con le pezze al culo l’esito puo essere solo uno e qui il punto uno e il punto 2.
Attenzione non contestiamo metti mai che il calcio spettacolo finisca
Ma ragazzi, i gruppi della Sud hanno annunciato una contestazione e una manifestazione per il 26 novembre. Pare poco? Forse, ma è civile.
a questo punto la contestazione civile serve veramente a poco – il che non significa ovviamente che si debba trascendere. Però Garrone dovrebbe incontrare qualche disagio in più rispetto al passaggio di un corteo
a questo punto la contestazione civile serve veramente a poco – il che non significa ovviamente che si debba trascendere. Però Garrone dovrebbe incontrare qualche disagio in più rispetto al passaggio di un corteo
Sangue, violenza,Ultras Tito era lo slogan di una volta.appunto di una volta.
Non credo che i nostri Ultras siano pronti a rinnegare lo stile Mantovani. Ieri sera pure Bosotin a un certo punto si è messo a difendere Garrone su SampTube dicendo che, in fondo, ancora non siamo falliti e che Garrone interverrà al momento del fallimento. Insomma, la faccia come il culo e Boso lo difende. Bella delusione.