SAMP, DOPO SENSI ARRIVA SUPRYAGA. NUOVO RINFORZO PER GIAMPAOLO

20

Vladyslav Supryaga – Sampdoria: l’ufficialità è ad un passo. 

Accostato alla Samp ad ogni sessione di mercato, è questa la volta buona per vedere l’attaccante ucraino della Dinamo Kiev in maglia doriana.

L’accordo è stato trovato sul prestito oneroso di 6 mesi prorogabile unilateralmente dal club blucerchiato con una piccola aggiunta economica. “Il diritto di riscatto – spiega il sito di Di Marzio – “è fissato a 8 milioni di euro. Il giocatore farà le visite mediche in Ucraina e poi partirà per l’Italia.

Supryaga, classe 2000, dopo un avvio di carriera col botto ha rallentato nelle ultime stagioni. Ancora a secco quest’anno, in totale con la Dinamo Kiev vanta 46 presenze, 3 reti e 6 assist.

Per l’attuale pochezza del nostro reparto offensivo è comunque un acquisto importante, anche in prospettiva.

Il talento ucraino così è stato descritto alcuni mesi fa sul sito gianlucadimarzio.it: 

Supryaga. “Velocità e tecnica, sono le sue due caratteristiche principali: “in una squadra che gioca veloce in attacco in Italia farebbe la differenza – spiega Yakovenko – Sotto la guida di Lucescu, in queste ultime settimane di allenamenti, è migliorato tantissimo. Fisicamente e tatticamente. Si sta concentrando molto sulla cura del corpo, per quanto riguarda il fiuto del gol invece non ha bisogno di migliorare: ne ha da vendere. Ha una capacità impressionante di vedere la porta. Anche per questo è stato chiamato in nazionale”.

Autore

SampGeneration

Il blog della Sampdoria

20 commenti

  1. Se ne parlava da tanto. Ricorda, in parte, gli investimenti stile Pecini. Io però sarei più contento se venisse anche Nsame il giocatore camerunense che, infortunio a parte, è sicuramente più pronto sia perchè gioca in Francia e non in Ucraina e perchè è più maturo (29 anni nel 2022). Con questi colpi per me saremmo più che a posto. Preferirei restasse Thorsby invece che prendere di nuovo Linetty. Un ultima considerazione. Con l’ex in galera, le casse vuote e una dirigenza, a quanto dicono quelli di telenord, spaccata e divisa chi si sarebbe aspettato questo mercato invernale? Se arriverà un nuova proprietà come tutti speriamo entro l’anno sportivo 21/22, a parte Sensi gli altri se reduci da una stagione positiva possono essere tutti confermati.

    • Ciao S… il mercato è buono al di là delle formule che sono transitorie pr le varie incognite , la sensazione e che nn siano tanto divisi quanto li dipingono alla fine hanno chiuso operazioni che avevano quanto meno ventilato già in estate come interessi (Conti,Rincon,Supriyaga e Sabiri) due prestiti pr sostituire Silva e Chabot ( Sensi e Mganani )… Spiace pr chi va via ,ma Dragusin è gestito al 100% dalla Juve ma a me il ragazzo è piaciuto molto e nn si sà mai in un futuro , dovessimo cambiare proprietà e volessero investire su degl asset (la Juve dovrà fare tanto mercato in uscita in estate ) ,quindi è uno dei nomi cn Fagioli e Soulè che potrebbero tornar di moda già tra 4/5 mesi , tra under 23 e Primavera la Juve ha tatissimi prospetti di livello … Pr Ciervo ? forse si capirà più avanti ma c era un contratto cn compra e ricompra , Verrè e Torregrossa alla fine erano sempre rotti e il secondo nn era nemmeno funzionale al nuovo Mister , credo che Throsby e Askilsen alla fine andranno … Nn credo in Linetty se nn completamente gratis e la vedo difficile , rispetto ad un mese fa siamo nettamente migliorati ,nn che fossimo cosi male nemmeno prima sulla carta , cmq il materiale pr fare 18/20 punti c è ora tocca a GP

  2. Giampaolo è fortunato, perché come dici tu non dovrà fare le nozze coi fichi secchi: se no nentra la promozione è colpa sua

  3. Mah…3 reti in 46 presenze….in Ucraina?!?! Mi farò sorprendere. Mi dispiacerebbe molto per Thorsby. D’altronde un ritorno di Linetty non sarebbe da buttare. Bel centrocampo che ci costruiremo. Si vede lo standing di GP…o mi sbaglio. Un mercato di riparazione tale, se andranno in porto tutte le trattative, non me lo ricordo

  4. Infatti Osch!
    Leggere che quanto a fiuto del gol ne ha da vendere e al tempo stesso che ne ha fatti 3 in 46 partite!!! è assurdo!
    Sembra una sottile presa per i fondelli..
    Non lo conosco assolutamente ma mi e vi chiedo:
    ma possibile che questo attaccante lo cerchiamo solo noi?
    La cifra poi…tra un pò costa di più un attaccante di B!
    Io, prendetemi per pazzo, a questo punto piuttosto mi prendevo Lapadula dal Benevento,
    attaccante a mio avviso molto sottovalutato ma che in una media/bassa serie A ci sta alla grandissima!
    Boh,
    capisco che la nostra situazione societaria sia quella che è,
    sto molto apprezzando la buona volontà però,
    a parte Sensi che davvero alza la nostra qualità,
    mi sembra che gli altri arrivi non spostino più di tanto gli equilibri,
    ovviamente sarò felicissimo di essere smentito!!!

  5. se lucca va al sassuolo abbiamo ancora speranza per defrel…che a noi andrebbe piu’ che bene…questo ucraino certo non basta

  6. Anch’io temo che fosse più pronto Nsame che Suprayaga.
    Oggi Nsame è del Venezia e quindi è andato a rinforzare una nostra diretta concorrente.
    Vedremo presto chi dei due inciderà di più.
    Comunque lo giudico egualmente un buon mercato.

  7. PassavoPerCaso -

    Per adesso:

    Conti -> DePaoli : Uno sempre scassato, ma bravo, per uno intatto ma cosi’ cosi’.
    Supryaga -> Torregrossa: Uno sconosciuto (3 goal in 46 paritite..) ma sano, per uno sempre rotto ma bravo.
    Magnani -> Chabot : Uno scarso per uno scarso
    Sensi -> Verre: uno forte ma sempre rotto, per uno bravino ma sano.

    Non sono fichi secchi?

    • Certo potrebbe essere, caro PPC! Però l‘impressione, non fondata troppo sull‘ empirica, è buona. L‘ ucraino non potrà fare peggio di Quagliarella e Torregrossa. Conti potrebbe essere una bella sorpresa…mah…anni fa all‘ Atalanta era un quasi fenomeno…Roberto Carlos per noi provinciali. Sensi se sano…Rincon fino adesso non male. Linetty lo vedrei di buon occhio. Un‘ altro attaccante però ci vorrebbe…un azzardo…Fabio è finito…ha avuto molte stagioni da noi incredibili. Più che normale che a quasi 40 anni ci sia una flessione irrevocabile.

  8. Ricordatevi sempre che Giampaolo e ‘ quello che disse che un centravanti come Zapata non gli serviva , e lo fece vendere .

  9. Ok Osch,
    però i rinforzi si chiamano tali perchè dovrebbero essere più buoni di quelli che ci sono già!
    Leggere qua e là che tanto Magnani peggio di Chabot non può fare, e lo stesso dicasi di Rincon per Adrien Silva e Supryaga per Quagliarella e/o Torregrossa dal mio punto di vista non è molto consolatorio…
    Le uniche certezze, almeno sulla carta, sono Sensi e Conti ma temo che quest’ultimo, specie con l’arrivo di Giampaolo, il campo lo vedrà col binocolo, difficile che il nuovo/vecchio mister non voglia affidarsi al già rodato Bereszynki…

  10. Alla fine il campo darà le sue sentenze , però si può fare anche un analisi ragionevole senza metter le mani avanti in un senso o nell altro … Abbiamo cambiato allenatore e quello che abbiamo adesso ha una prerogativa è il controllo della palla e spostare sulle due trequarti campo buona parte delle gare … Cosa serve pr poterlo fare ? palleggio e personalità pr la prima e senso tattico agressività e rapidita pr la seconda … Il materiale pr questo fine stagione nn è male come nn lo era quello che aveva D’Aversa , poi bisognerà vedere la fortuna pr quel che riguarda la tenuta fisica della rosa e la voglia della stessa di rimboccarsi le maniche e lavorare ? Su Supryaga è forte forte nn è l upgrade di Torregrossa ma il potenziale titolare GP permettendo …

    • PassavoPerCaso -

      Puo’ darsi che i nuovi arrivati siano piu’ adatti a GP dei vecchi, anche se Conti mi lascia qualche dubbio da questo punto di vista (sebbene concordi con OSCH, trattasi di gran bel giocatore).
      Supryaga forte forte? Scusa Mik ma dove e come l’ha dimostrato ?

      Sai cosa mi scoccia? Che come d’abitudine, se un giocatore fara’ bene il merito e’ del giocatore, mentre se far’ bene sara’ che Gp lo castra. E tanti saluti al controfattuale.
      Kownaski? Tutti a dire che il polacchino sarebbe un fenomento se non fosse per GP. Poi e’ mostrato quanto non valesse una cippa. Nessuno che abbia detto “ah beh ho sbagliato”.
      Praet? “Un fenomeno Castrato da GP”. Poi? Fallito in PL ora gioca nel Torino. Un buon giocatore, non un fenomeno.
      Torreira? Un fenomeno, ma come si fa a perdere ocn uno cosi'”. Poi? Fallito allArsenal, ora Fiorellina (non Real Madrid).
      FQ27? “Segna perche’ e’bravissimo lui, GP non c’entra nulla” Poi? Senza GP goal col contagocce: “e’ invecchiato”. Improvvisamente, in tre mesi.

      E cosi’ via. Io lo dico chiaramente, se non facciamo almeno 15 punti e’ un fallimento di GP (la scusante del “mi serve tempo” vale fino ad un certo punto: ha accettato lui di venire). Persino Dacoso ne ha fatto 20 in 22 partite… Tra 15 e 20 punti siamo nell’accettabile, se ne fa 20 o piu’ bisogna dire che ha fatto un gran bel lavoro, al limite del miracolo.
      E se Supryaga (3 goal in 46 partite in Ucraina) segna una decina di goal, sarebbe bello non leggere che e’ un fenomeno incompreso, ecco.

      • PpC , Supryaga ha un potenziale enorme poi vogliamo dire di no ? va bene lo stesso , lo state giudicando da dei numeri senza averlo mai visto giocare , è un attaccante che fa anche reparto da solo cn forza nelle gambe ,coordinatissimo ha una peculiarità dove altri la toccano 3 volte lui fa la stessa cosa in 2 … Poi che sia troppo giovane pr un esperienza come il campionato Italiano, che leghi nello spogliatoio o che GP lo veda da subbito come una reale alterantiva chi può dirlo ? ma se si parla di materiale su cui lavorare ? probabilmente GP di questo livello nn ne ha mai avuto compreso il Milan…

        • PassavoPerCaso -

          Si parlo dai numeri, come ho detto sopra: Non sono eccelsi (almeno quelli visibili). Se tu l’hai visto giocare e ti ha impressionato non mi resta che sperare che tu abbia ragione.
          Ed in questo caso: che tipo di giocatore e’?

          Diciamo che se dovesse passare da 3 goal in 46 partite a (per esempio) 5 in 18, un po’ di merito anche al tecnico lo daremo?

  11. PpC io l ho visto al Mondiale U 20 ,2 partite e si m aveva colpito soprattutto vs la Francia , in pratica faceva reparto da solo e dall altra parte c era gente che giocava titolare in ligue 1 che è un campionato fisico … Francamente pensavo sarebbe finito all Ajax o simile poi passo alla Dinamo Kiev ed è un po’sparito dai radar , in Ucraina il campionato pr Dinamo e Shaktar è un eterno Juventus vs Ascoli dei bei tempi nn l ideale pr un underdog come sto ragazzo che si ha un fisico senza senso , si fa un accelerazione di 30/40 mt e sembra uscito da una SPA il secondo prima ,nessun segno di sforzo fisico nemmeno un capello fuori posto ( credimi impressionante ,se vai su YouTube si vede un Gol che fa dove si fa 80 mt di campo e arriva a fine azione cn l esperessione di uno che s è appena alzato dalla sedia, c è un po’ l essenza dl giocatore in quell azione )… Se dovessi paragonarlo tanto è atipico ti direi Romario che però era alto 1,65 cm , lui è 1,85 su pr giù e può far pensare dato che fisicamente è solidissimo ad uno da sportellate invece è uno chirurgico , gioca esenzialmente senza palla legge bene le difese , pericoloso più a 50 mt dalla porta che negl ultimi 20 mt, proprio pr le letture che ha degli spazi anche in chiave assistenza sembra avere gl occhi dietro la testa … Ora pr un ragazzo così giovane entrare nelle rotazioni cn profitto in una squadra che lotta pr nn retrocedere può esser un problema e va visto in un sistema di gioco cn i compagni nuovi e capire come fitta cn loro ,in particolare cn la mezz’ala destra e compagno di reparto li davanti , ma è uno che te la dà cn i giri giusti e se gl attacchi lo spazio dietro la schiena ti manda in porta anche se apparentemente nn ti può vedere … Poi ci son domande lecite tipo perchè la Dinamo Kiev lo stia lasciando andare, sostanzialmente pr delle briciole anche in prospettiva ? è chiaro che loro l hanno scaricato , 18 mesi di prestito cn diritto di riscatto a 7,5 M … Vedremo io ho grandi aspettative proprio perchè il ragazzo nn è un calciatore banale e ha ste doti fisiche fuori dl comune…

  12. Su Supryaga invito tutti a rivedersi Transfermarkt e le statistiche. Dati alla mano:

    La prima stagione di Premier Liga. 2019-20 ha giocato circa metà delle partite: 17 su 30 totali. Ha segnato 8 gol e 1 assist. C’è poi un’altra competizione che ammetto di con conoscere, Premier Liga – Abstiegsrunde, immagino il campionato giovanile ucraino, dove ha segnato 6 gol in 7 partite. La seconda, 2020-21 dopo aver subito parecchi infortuni, ha segnato due gol e fatto due assist nelle prime quattro partite. Il rapporto minuti giocati gol è buono: su circa 2300 minuti giocati in due anni ha segnato 16 gol, per un ragazzo di ventidue anni non è una media orribile.

    Ora: quello che preoccupa me non è la media realizzativa. Ma la sua tenuta fisica: a leggere qui, pare che sia stato fuori diverse volte per gli infortuni. Non so cosa pensare.

    Leggo inoltre che la Samp starebbe cercando di convincere Castillejo. In tutta franchezza, non mi entusiasma, specie perché se non sbaglio è un esterno d’attacco. Quindi o questo gioca trequartista, o Giampaolo sta pensando di puntare su un 442, ma entrambe le soluzioni mi lascio quantomeno scettico.

Lascia un commento

Powered by themekiller.com