La rosa del Milan è più forte, c’è poco da aggiungere. La Sampdoria ha disputato una partita comunque combattiva e un bel primo tempo propositivo, con buone trame d’attacco. Paghiamo la doppia cappella Augello-Audero, una combinata di errori da far impallidire il calcio di quartiere: Augello si fa infinocchiare da Calabria che guadagna il fondo. Cross per Brahim Diaz che incrocia con il destro e batte Audero che si trascina la palla in rete. E’ il 9° minuto: 0-1.
Poi sono ancora i rossoneri ad andare vicinissimi al raddoppio almeno 2 volte, prima con un errore colossale da pochi passi di Krunic, poi con un salvataggio di Yoshida (ieri monumentale) su Diaz davanti al portiere.
Per la Samp un diagonale di Candreva e il siluro su punizione di Gabbiadini, deviato sulla traversa.
Nel secondo tempo cala il ritmo, da una parte e dall’altra. Il Milan, in formazione ampiamente rimaneggiata, è in affanno. La Samp confusionaria. Non riusciamo a renderci mai concretamente pericolosi, in compenso ci esponiamo a diversi contropiede avversari, arginati ottimamente dalla nostra difesa dove giganteggia il generale nipponico Yoshida. Ma in sostanza la partita scivola come vorrebbe il Milan, fino allo 0-1 finale.
L’enorme complicazione per i colori blucerchiati arriva al 73′, quando Gabbiadini, ieri piuttosto in palla, si infortuna (oggi i tempi di recupero). Manolo esce e si spalanca il nulla che abbiamo in panchina per l’attacco. Torregrossa è fuori, Bonazzoli ceduto, Lagumina era inesistente anche quando c’era e Caprari è stato ripudiato. Entra Verre che in pochi minuti mette in campo tutta l’inconcludenza di cui è capace.
Finisce così, sconfitta tutto sommato meritata per i nostri errori iniziali e l’incapacità di renderci pericolosi per tutto il secondo tempo contro un Milan al piccolo trotto e pieno di assenze. D’Aversa (e non poteva far altro) si è affidato alla vecchia guardia, a causa di un mercato in entrata totalmente immobile. Abbiamo tenuto Damsgaard, è vero, ma anche ieri il campioncino danese è risultato ancora acerbo, Un campione in potenza che però deve ancora crescere.
Pochissimo pubblico a Marassi, con l’assenza del tifo organizzato, e atmosfera mesta allo stadio. I 5000 spettatori totali al Ferraris si scaldano salutando a suon di fischi Ferrero, quando entra in campo. Sarebbe stato bello vedere l’accoglienza della Sud al completo.
Per il quarto anno consecutivo chiudiamo con zero gol e zero punti nella partita d’esordio del campionato.
Ora vediamo quel che accadrà negli ultimi giorni di calcio mercato. Dovremmo rinforzarci ma è molto più probabile che diremo addio ad altri elementi.
-7 alla fine del mercato, Ferrero svegliati.
49 commenti
Mah. C`hanno messo volontà ma le individualità del Milan si vedavano. Con Thorsby ti puoi permettere a schierare un centrocampo suicida dove Diaz con le sue ripartenze ti taglia in due. Il norvegese è l`uomo più importante e chiude bucchi enormi vince quasi ogni contrasto. Se lo vendono saranno c…amari. Brutta struttura tattica. 3 4 3 con questi giocatori sarebbe una possibilità.
Attacco vecchissimo e si vedeva ne 2 tempo. Candreva con la stessa finta da 20 anni. Fabio duello impietoso con Kjaer.
Che differenza Audero Magnian. Il valore dei portieri si vede in queste partite. Per fortuna ci saranno molto più deboli del Milan. Calciomercato senza cervello. Questa squadra messa così non ha alcun senso
Una partita che lascia perplessi OSCH ,sai cosè la cosa inquietante ? che nn abbiamo giocato male e l impegno c è stato, è proprio il sistema di gioco che nn funziona cn questi giocatori …Nonostante perdessimo nn siamo riusciti in 80 minuti a creare un periodo di 4/5 azioni consecutive riconquistando palla subbito,abbiamo creato le nostre occasioni ma nn erano frutto d una pressione ,sono capitate d inerzia niente di più… E la squadra ha stracorso e tracontrastato è la distribuzione degli spazi che nn funziona ,le posizioni il contributo dei singoli al sistema…Anch io penso ad un 4 3 3 o un ritorno al 4 4 2 di Gp però cn il trequartista
Secondo me ieri era più un 442 che un 4231 (Mik aiutami te), ma interpretato in maniera più propositiva rispetto a quello della passata stagione.
Non ci siamo espressi male, ma Augello ieri è stato inguardabile e pesa non poco la papera di Audero, che però con altri interventi si è parzialmente riscattato.
Continuo però a non capire come, con un gioco che sviluppa parecchi cross, non si sia comprato un attaccante titolare che ci dia anche di testa (Non Torregrossa che, oltre ad essere sempre rotto, è una riserva nulla più), un simil Petagna, perchè non possiamo pensare che Quagliarella alla sua età debba essere il titolare inamovibile del nostro attacco, specie con un gioco che non lo favorisce così tanto.
Staremo a vedere ora cosa succedere nel mercato, spero solo che Thorsby rimanga, è troppo indispensabile per la nostra squadra, corre per 3 ed è l’unico che salta di testa quando il portiere lancia lungo.
Evo teniamo male campo e distanze ma era un 4 2 3 1 nl primo tempo e nl secondo Damsgaard è scivolato a fare il 3zo arretrando ma Candreva è rimasto molto alto e largo pr buona parte della partita,quando difendevamo schierati nl secondo tempo era come hai notato un 4 4 2 e in alcune occasioni si sono create situazioni tipiche di quel sistema di gioco ma cn l uscita di Gabbiadini cn Verrè che è un centrocampista e occupa diversamente lo spazio rispetto un attaccante ci siamo sistemati un po’ meglio ,nn a caso raggiungiamo in due occasioni la massima profondità su azione cn Murrù .. ma parliamo di interpretazione dello spazio d attaccare nn di posizionamento , quando vedi Ekdal e Throsby ricevere palla dietro i terzini nl giro palla ma è la posizione anche di copertura preventiva sai che stai giocando a due schermi ,il punto e che sono due calciatori che giocano corto solo corto e cn grande struttura fisica che ne fanno delle calamite pr il pallone quando si gioca nella tasca di densità, ma due birilli se gl avversari hanno campo davanti come succede sulle fasce…Berezinsky in quel senso ha interpretato cn grande coraggio la partita ,rischiando tanto cn Leao ma l ha portato lontano dalla zona di campo dove l avrebbe sofferto di più,ovvero vicino alla nostra area di rigore,Augello aveva un cliente più facile ma restando basso permetteva al Milan di portare anche Calabria che avrebbe dovuto occuparsi di Damsgaard molto alto,in realtà il suo errore e figlio di aver paura d un nemico immaginario che lo colpisse alle spalle,il punto e che il Milan quella casella di campo nn l ha mai occupata perchè il loro teorico 3zo di destra faceva un lavoro di disturbo su Ekdal a tutto campo…Alla fine Calabria ha marcato Damsgaard mentre Augello si marcava da solo per la paura che qualche d uno gli partisse sotto al naso e l unica volta dove si è creata quella situazione ha sbagliato tutto quello che poteva,ma nn era colpa della posizione che aveva alla genesi ma d un suo errore tecnico oltre che di playmaking era nella posizione giusta ovvero all interno poi si trova esterno e pr giunta la tiene in campo quando nn c era nessun motivo di farlo…Ha giocato poi altri 60 minuti senza capire che l errore era tecnico sbagliando la posizione da tenere e l attitudine,in pratica si giocava uno in meno in fase di nn possesso…Ma resta che due schermi che giocano solo corto nn sono compatibili in fase di possesso palla,almeno uno dei due deve poter andar lungo se no gl avversari possono fumarsi una sigaretta e prender il caffè quando costruisci,se vuol giocare a due Silva diventa imprescindibile
Ma scusa nel secondo tempo abbiamo giocato con la difesa a 3 no? Il 4231 del primo tempo lasciava praterie enormi per le ripartenze delle Merde rossonere quindi tutto sommato tatticamente meglio la seconda frazione. Grande rammarico l’infortunio del ns migliore giocatore e x l’auto gol del nostro tifo organizzato che ho supportato e frequentato per anni ma nel quale oggi faccio fatica a ritrovarne la sagacia dei tempi andati
Heis quando entriamo in possesso palla passiamo a 3 di solito cn Berezinsky e facciamo alzare Augello,se ripartono riconquistando palla cn i centrocampisti di solito gl avversari ci trovano a 3 pr quello l hai visto, ma se abbiamo il tempo di schierarci lo facciamo a 4… quello che stiamo cercando di presentare è un sistema di gioco dinamico che a seconda delle situazioni varia in certi momenti avevamo una struttura cn 2 attaccanti come nell occasione di Gabbiadini che riceve da vertice alto,ma nn si stava inserendo era quella di partenza dl lancio di Colley,nota che il lancio aveva un angolo e come metta in dificoltà la difesa nonostante arrivi da 40 mt…era ben confezionato pr andar dietro i centrali ma anche pr l esterno una palla che gli va alle spalle e difficile da leggere piuttosto che una che gl arriva davanti…Hernandez fa lo stesso errore di Augello nl primo tempo trovandosi a controllare la palla verso l’interno dl campo è stato solo più forunato , ma sono pallone che se t arrivano cn un angolo che ti manda la palla alle spalle l esterno ha una zona di campo cieca che spesso lo porta a fare quel tipo d errore,chi gioca esterno quando va dentro il campo è facile si faccia piccionare in quelle situazioni,un centrale quei palloni nn cerca mai di difenderli ma solo respingerli…
eh si caro mik….proprio così
d`aversa questa volta non aveva di fronte l`Alessandria. Se già in quella partita ha visto la squadra messa in campo aveva problemi non capisco ch diavolo pensava contro i vice campioni.
Lem nostre individulità sono superiori a 6, 7 squadre per questo penso ancora positivo ma il mister ci da dentro e come….
Ipercritico nei confronti degli ultras perchè le linee guida il governo sulle disposizioni di avere una certa percentuale di pubblico non le cambia, la squadra più debole avrebbe avuto bisogno di sostegno e non lo ha potuto avere, come aggravante siamo la Samp di cui non frega niente a nessuno se non a noi tifosi quindi figuriamoci le istituzioni questo è quello che penso poi ognuno la vede a modo ma qualcosa dovremmo aver imparato nel tempo come gira questo mondo. Capitolo squadra: abbiamo perso con un Milan rimaneggiato e ci sta, ma se non provvedi a rinforzare qualche reparto faticherai con chiunque, nel calcio devi fare gol e ad oggi sei sorretto solo da un’uomo che se non erro è prossimo ai quaranta. Ora quello che chiedo a chi ne sa più di me, come si possono acquistare giocatori se non ci sono soldi in cassa e il proprietario è pieno di debiti?
Impegno a parte, abbiamo giocato malissimo. Avremo avuto forse tre occasioni nette in novanta minuti, non di più.
Difesa non commento: il pasticcio sul gol si commenta da solo.
Centrocampo salvo giusto Thorsby, che ovviamente entro una settimana vestirà la maglia della dea.
Attacco… tutti impalpabili e l’unico che si è davvero impegnato si è rotto. Damsgaard lo abbiamo caricato di troppe responsabilità.
Highway to Hell…
Il mio ritorno allo stadio è iniziato con una trasferta. Nella gabbia c’erano molti più milanisti che sampdoriani in Sud. Nei distinti forse anche. Prima della partita io temevo un tracollo che non c’è affatto stato, dopo il fischio finale i sampdoriani hanno applaudito, mi fa molto strano oggi leggere alcuni commenti da esordio di Difra. La negatività attrae più di un buco nero.
Per alcuni tira di piu’ la possibilita’ di riversar bile che un pelo di figa.
Il carro di buoi arriva (forse) terzo.
Bella classifica di “meccanismi”.
Ciao Sentinel se dopo il fischio finale i tifosi della Samp hanno applaudito per come la vedo io hanno seri problemi di mente anche se il problema più grosso non è la squadra ma ben altro.
Facciamo il punto tra percezione e fatti,la Samp nn ha giocato male e in 90 minuti gl errori sono 3 e nn a caso si concretizzano cn Gol e due occasioni pr il Milan anche se in due casi ad alto coefficente di dificoltà,il tiro di Leao che fa una cosa difficilissima adomesticando una palla dritta che ne veniva da 50 mt più indietro ed è strabiliante anche la coordinazione che dopo trova pr concludere,Audero fa un miracolo…L errore è di tutta la linea difensiva che su palla scoperta resta statica Leao fa il solito movimento ad amo e riceve in solitaria nl cuscinetto tra linea difensiva e portiere ma erano 40 mt una voragine…Poi l errore di Augello ma li c è un errore tecnico perchè sul lancio lungo del solito Maignan stavolta eravamo ben posizionati,l ultimo errore è quello di Silva che innesca il tiro di Rebic cn una palla corta verso il centro dl campo a ridosso della nostra area di rigore a ben vedere il Milan oltre a questo a costruito un paio di tiri da fuori area e una palla che taglia l area piccola da sinistra a destra in 90 minuti … Quindi senza errori avrebbero costruito mezza palla gol perchè il cross bello ma nn c era nessuno vicino alla traiettoria pr deviarla…Daltro canto noi fatta eccezione per due conclusioni una su punizione e l atra da una seconda palla dopo un calcio d angolo ,possiamo contare due tiri cross di Candreva che nn trovano deviazioni il tiro di Manolo sul unico errore difensivo dl Milan e quella che secondo me è stata la vera grande occasione quando Murru trova a 4 mt dalla porta Verrè in posizione centrale però spalle alla porta che però dimostra di nn esser un attaccante,ferma la palla e va a cercare lo spazio pr il tiro dal lato opposto sul pede forte,una volta che controlli la palla o fai una sponda su chi accorre o vai pr la strada più breve ovvero il lato opposto e calci cl sinistro,al di là che il palo lungo è la miglior soluzione pr la dinamica ,in sostanza si gira dl lato sbagliato e perde il vantaggio della posizione e permette all avversario di recuperare lo svantaggio…Ma l occasione credetemi è enorme pr via dl vantaggio e la posizione che occupa..Quindi la sostanza e una partita dove la Samp sostanzialmente regala di più di quanto gli viene regalato e perde pur cn lo stesso volume d occasioni… Ma anch io ho avuto la sensazione di una superiorità avversaria che però i numeri negano
Per fortuna avevano Giroud come terminal….con un`altro centravanti il bottino del milan sarebbe stato più ampio. Erano superiori, le loro ripartenze erano tante ma il francese era un corpo estraneo e impedivano la finalizaione per la sua posizione quasi ostruzionista
OSCH io nn ho avuto la sensazione che Giroù li abbia limitati … Secondo me semplicemente la differenza tra le due squadre ieri nn era quella che i giornalisti indicavano all incirca la forza delle due squadre s equivaleva…a loro mancavano Hibrà e Kessie che sono i due più forti che hanno in rosa
lo ho visto muoversi molto male e poco e quando uno come lui non fa del movimento il suo forte non gli resta molto….
“Ma anch io ho avuto la sensazione di una superiorità avversaria che però i numeri negano”
E quando i numeri contraddicono la narrazione e’ la narrazione ad esser sbagliata.
(Anche se la vulgata sembra voler dare torto ai numeri)
Ciao MIk 🙂
Abbiamo visto due partite diverse.
Abbiamo dominato la partira (corner 8 a 4, tiri 9 a 6, cross 21 a 14…) e perso per 5 episodi che ci sono girati tutti contro .
Vediamo:
1- Augello (Murru subito) che si fa cappelare
-1(bis) Arbitro non vede spinta di calabria su Augello (a parti inverite la rosea scriverebbe una prosopopea).
2- Arbitro vede inesistente spinta di Quaglia su portiere volante
3- Gabbiadini sbaglia goal da metri 2.
4- Quaglia, di testa, sbaglia goal da metri 6.
5- Miracolo portiere su missile Gabbiadini.
Se le giochiamo tutte come ieri mi sento tranquillo, se considero che non abbiamo un vero cambio per Gabbiadini un po meno.
Una domanda:
Quelli che “Ramirez morto in campo ciondola inutile blah blah” come giudicano la prova deR fenomeno Danese da 50 mila miliardi di migliaia di milioni? Lo vedete ORA che quello e’ un ruolo complesso in cui capita di essere discontinui?
PpC Augello nn subisce fallo sbaglia lui tutto quello che può,la spintarella di Calabria è un astuzia troppo lieve pr essere illegale,quanto al gol di Fabio ingenuo lui in quella situazione toccare il portiere è dargli la carta pr uscire di prigione a monopoli… Ma cmq resta che è difficile giudicare una partita dove sei stato in svantaggio 80 minuti come se si fosse decisa negl ultimi 10 minuti…
Mik la mano sulla schiena c’e’. Poi possiamo dire che non e’ uno scandalo lasciar correre, ma non lo sarebbe stato nemmeno lasciar correre sul fallo fischiato a Fabio.
Il portiere non e’ nell’area piccola, qualsiasia ltro tuffo del genere avrebbe preso un 10 dai giudici di gara del sincronizzato, ma non un fallo da un arbitro di calcio.
Ripeto niente di scandaloso, ma se gia’ giochi contro una squadra piu’ forte, e ti vanno anche tutte storte, e perdi solo uno a zero… io non mi sento di gridare al disastro.
Io sono peggio di te mi sento perseguitato dagl arbitri e così da sempre, ma a mente fredda Guida ha arbitrato bene l unico errore e il giallo che nn ha dato a Calabria pr un fallo di mano volontario …Nl episodio dl gol nn c è niente e in quello di Fabio c è poco concordo che fosse tanta scena ,ma quel poco su un portiere lo fischiano sempre… Nn abbiamo perso pr degl episodi arbitrali ma perchè abbiamo fatto più errori di loro ,andrà meglio tra qualche partita
Ciao Mik, non ho detto che abbiamo perso per errori arbitrali. Ho detto che ci sono stati cinque (forse sei) episodi chiave e ci sono girati per una ragione o per l’altra tutti storti. Sommalo all’avere una squadra obbiettivamente piu’ scarsa ed e’ chiaro che si perde.
Pero’ alla fine abbiamo perso solo uno a zero… se Gabbiadini avesse tirato un po’ meglio da un metro o Quaglia avesse impattato meglio da sei metri ora parleremmo di monumentale prestazione.
Poi magari il Sassuolo ci asfalta, pero’ la partita col milan a me ha lasciato buone sensazioni. Molto diverse da quelle che mi lasciava DF.
Ma scusa nel secondo tempo abbiamo giocato con la difesa a 3 no? Il 4231 del primo tempo lasciava praterie enormi per le ripartenze delle Merde rossonere quindi tutto sommato tatticamente meglio la seconda frazione. Grande rammarico l’infortunio del ns migliore giocatore e x l’auto gol del nostro tifo organizzato che ho supportato e frequentato per anni ma nel quale oggi faccio fatica a ritrovarne la sagacia dei tempi andati
Nn abbiamo mai giocato a 3 nemmeno nl secondo tempo assumevamo quella struttura in fase di possesso palla e l hai contrapposta su alcune azioni dove gli schermi erano mal posizionati cn Berezinsky in particolare che andava su Leao o viceversa secondo da che punto di vista la vedi…
Secondo me si e’ giocato meglio ieri che tutto il campionato con Ranieri.Cio’ non toglie che era meglio rimanesse Ranieri.Lo schieramento del mister mi entusiasma un po’ di piu’ rispetto all’anno scorso.Ci vuole pero’ un buon centroavanti titolare con Quagliarella a rifiatare,temo invece altre vendite importanti in settimana.Audero mi sa che torna ad essere un problema.
Ciao a tutti, scrivo solo ogni tanto ma vi leggo costantemente perché trovo molto interessanti le opinioni di tutti e le discussioni che si generano a cascata. Personalmente non ho visto una squadra allo sbando, alcuni meccanismi su cui lavorare ancora , anche se ritengo più adatto un 4-3-3 puro visti gli interpreti della rosa attuale. Detto questo al netto di eventuali cessioni che potrebbero essere dolorosissime(Thosby unico centrocampista a dare equilibrio nelle due fasi) o propedeutiche ad esigenze di bilancio( Damsgaard venduto bene e con soldi,oltre a coprire buchi finanziari, prendere due pedine adatte a mio modo di vedere sarebbe accettabile).
Ho lasciato per ultimo il tasto dolente ossia Ferrero, ho perso le speranze di vedere ceduta la società nel breve periodo, spero che chi vuole la Samp abbia lavorato a tempo debito e arrivi al momento del voto sui concordati avendo le giuste leve.
Partita persa per un errore del duo Augello Audero che l’anno scorso sono stati fra i migliori, e per colpa dell’assenza del tifo organizzato, grosso sbaglio o tutti o nessuno, le regole non cambieranno per questo campionato e saremo sempre in trasferta, mi sembra un comportamento assurdo già stigmatizzato da alcuni di voi, per il resto non sarei così pessimista, per quanto riguarda la salvezza ovviamente, molto di più non possiamo fare, da vari campionati ormai, se vendono Thorsby qualcosa in più rischiamo, se proprio necessario venderei Daamsgard, non perché ieri ha giocato così così ma perché tanto prima o poi parte di sicuro, uno sforzo per trattenere Thorsby si può invece fare, mi sembra più indispensabile si nostri equilibri, abbiamo perso con chi l’anno scorso è arrivato secondo, ci sta, importante non prendere imbarcate tipo bibini , purtroppo calendario non favorevole che potrebbe creare depressione nell’ambiente, andrebbe evitata, vedo in ogni caso diverse squadre dietro di noi
La maggior parte di tifoserie rimangono fuori,compresi i genoani.
Sei i genonai vogliono contribuire alla retrocessione dei loro chi siamo noi per fermarli? Però io già contro l’Alessandria avevo la sensazione di essere fuori casa. Sarebbe il caso di mettere da parte l’orgoglio e aiurare la squadra quando serve. Altrimenti si finisce a sentire più i cori della feccia milanista che quelli della Sud.
Un`aspetto per me più che positivo, mi allineo a Francesco, è un gioco alquanto sfacciato in confronto alle stagioni con Ranieri. Un pò mi sono divertito…c`era la volontà di giocarsela
La squadra è più lunga e tende a rifiutare la media difesa,dico tende perchè le vecchie abitudini sono dure a morire,ho visto l one box almeno in 4 occasioni ma poco agressivo ( è quella situazione quando riceve un avversario sulla trequarti , stringono su di lui 4 calciatori due alle spalle due frontali mentre la linea di difesa si alza ) è un modo molto efficace per recuperare palla se la scatola e sufficentemente stretta si chiudono le linee di passaggio molto utile cn avversari che fermano la palla e poi si guardano intorno … Nn so OSCH ? al meno 3/4 partite bisogna vederle prima di giudicare , cl Milan ho avuto la sensazione che potessimo trovare spaziature migliori ma l impressione che il fit tra alcuni calciatori e il modo d interpretare la partita d altri oltre che lo svantaggio ci abbia complicato parecchio nell applicazione,quando ha fatto le sostituzioni trovavamo l uomo libero molto profondo sugl esterni e abbiamo rimesso dentro 3 palle molto pericolose proprio perchè siamo arrivati cn un bel vantaggio dalla posizione dove si mettono gl assist ad alta percentuale di realizzazione dato che da li si mette la palla a a 5 mt dalla porta …Come ha sottolinato PpC quando i numeri sono opposti alla percezione pr lo meno la verità sta nel mezzo,del resto e la prima se avesse già capito tutto D’Aversa sarebbe un mago nn un allenatore,vediamo cl Sassuolo
Naturalmente Mik…ma lo “spirito di gioco” mi sembra alla ricerca della finalizazione, già nella partita di coppa, poi l`interpretazione e la messa in pratica è un altra cosa.
Mik, il Sassuolo di Dionisi , il nostro prossimo avversario, l`hai visto…
Dalle sequenze mi pareva che ha ancora da lavorare un po…
Non l ho visto , ho dato un occhiata ai 4 minuti di riassunto (highlights)… 11vs11 sembravano parecchio in dificoltà ,bello il gol di Raspadori … Ora nn so’cosa stia facendo Dionisi a Sassuolo nn seguo, ma pr un po’ ha da vivere di rendita l eredità di DeZerbi è tanta roba sia come sviluppo dei singoli che in certi automatismi di comunicazione dl pallone,meno ci mette mano e meglio è pr lui…Dietro erano scarsi anche prima solo che avevano solo loro il pallone e nn ci si faceva troppo caso,ma noi Ferrari l abbiamo avuto qui e Chiriches a Napoli Sarri gli faceva arbitrare le partite tra la prima squadra e la primavera pur di nn doverlo veder giocare e l alternativa era Nonno Albiol cl girello, in confronto Tonelli era al centro dl proggetto
Cn 5 giorni ancora di calciomercato può succedere di tutto,ma da quel che si legge qua e là l impressione e che Tonelli e Murillo siano i centrali di difesa sicuramente partenti ,lo scopo è il risparmio sugl ingaggi dato che sono due minusvalori certi sull investito… In bilico Colley che pare parta solo a condizioni favorevoli ? In pratica sono certi di restare solo Yhoscida e Ferrari la posizione di Chabot pare farsi solida e che possa restare in tutti i casi… la sensazione e che Throsby abbia la valigia pronta come Caprari e che alla fine Damsgaard possa partire anche pr meno di 30 milioni sempre che arrivi un offerta concreta ? che nn è così chiaro ci sia ? In entrata a me pare molto probabile possa arrivare Petagna e mi sembra concreta la possibilità d uno scambio di prestiti cl Toro pr arrivare a Verdi anche se a loro servirebbe più un Verrè che un Caprari , quindi nn si può escludere l uscita anche di Valerio se si punta Verdi…
Petagna o Scamacca sarebbereo due bei colpi, non penso che però che arriveranno. Damsgaard resterà. Verdi era un gran bel giocatotre a Bologna, adesso non sò…un pò involuto a Torino. Tonelli andrà mi sa e Murillo lo daranno via cost quel che costi.
Pedullà parla di calciomercato totalmente deludente per noi. Fino qua avrà ragione.
Non ci capisce nulla, tranne vendere, vendere, vendere.
In questa sessione di mercato ci hanno accostato almeno dieci giocatori diversi tra punte, esterni d’attacco, mezzepunte e trequartisti. E per la prima volta ho davvero la sensazione che non arriverà nessuno.
C è una certa dificoltà a commentare il mercato e oggi siamo a meno 2 dalla chiusura, ieri sera SKY dava come quasi fatto Keità e oggi leggevo che Frank sarebbe disponibile a stare dentro al tetto d ingaggio… Mi domando cosa stiano aspettando ?
Pensi che Ribery sia fisicamente integro?
Penso nn sia importante, 20 minuti 30 partite sono 600 minuti F… anche giocasse in 20 mt2 se è chiaro a a tutti che gle la devono dare sempre a lui vali 10 punti in più che senza…Frank tra il 2010 e il 2013 era il miglior calciatore al mondo e il secondo arrivava terzo ed era Messi ,a volte penso che gl hightlight abbiano rovinato la percezione dl calcio da parte di tutti…Mettila così su una gamba sola ,bendato e cn le mani legate dietro la schiena è comunque illegale quando ha la palla tra i piedi,quindi anche se nn è integro chi se ne frega se ti fa quei 20 minuti ?
Difficile essere d’accordo con te. Ribery anche immaginando che si decurti buona parte dello stipendio prenderebbe un ingaggio pari o superiore a Quagliarella. Dubito che la nostra società accetti questa soluzione. Potrei comprendere questa soluzione giusto se in attacco non avessimo già Gabbiadini e Torregrossa infortunati, oltre a un Quagliarella da dosare. Al momento non possiamo permetterci troppi lungodegenti e giocatori da dosare. E Ribery temo sia entrambe le cose.
Inoltre preluderebbe a un cambio di modulo rispetto a quello provato in estate. Si andrebbe sul 433, senza la prima punta capace di interpretare quel ruolo. Se davvero tornasse Keita, spostando Verre mezzala avremmo quattro esterni per due ruoli. Insomma, numericamente ci saremmo, a meno di cessioni dell’ultimo minuto.
Se arriva Keita la priorità resta una prima punta di peso. Qualcuno che dia solidità al reparto e garanzia di giocarsi almeno trenta partite, di farti una decina di gol e di far segnare.
Non penso che possa essere un Kalinic…
Kalinic speriamo di no…Al di là di tutto Frank vale oggi i soldi che prende Fabio e venisse a quelle cifre nn ci sarebbe nemmeno da pensarci…Il motivo pr cui si fanno delle pippe e che è un investimento di campo,cmq Frank nn è un terzo d attacco nn lo è mai stato, è un 4 di sinistra talmente forte da nn aver bisogno d un intermedio al fianco quindi sarebbe perfetto nl modulo odierno solo nn ha più il dinamismo pr interpretare il ruolo ne la forza nelle gambe pr dare la fiammata ,ma tutto il resto c è e quello che ti da è unico ancora oggi ma è chiaro che andrebbe gestito e fatto giocare dopo il 45simo a seconda di quanto serve pr portar a casa le partite,senza voler togliere a nessuno niente di quelli che abbiamo in rosa ancora oggi se li mette in tasca tutti quando c è da incidere sul risultato,…Ma come detto è un investimento di campo nn a patrimonio nn è una priorità pr il residente …Keità speriamo
https://www.youtube.com/watch?v=9eXEa5HgsPI
è ancora così
Ragazzi, mettere in discussione Ribery è da pazzi. Per noi è un crack anche a fine carriera. Se abbiamo deciso di giocare offensivo, con Keita, Ribery e forse anche Petagna in prestito , ci dovremmo leccare i baffi e essere super contenti!!!!!!!
Magari arrivassero!!! Sai che divertimento vederli giocare.
Ho letto che Ribery è disposto a tagliarsi di brutto l’ingaggio. E Ferrero ha detto comunque di no. Può essere una tattica.
Se col suo metodo riesce a portarci Keita, Ribery e Petagna, io mi inchino. Se non riesce passerò dall’ euforia allo sconforto in un attimo.
Anto Pantetagna lascialo pure a Napoli, pr il resto aspettiamo che possono ancora fare dei danni senza senso…Prima di tutto nn cedere a vanvera poi se entrano Frank e Keità potremmo anche aver più senso della scorsa stagione
Mi pare chiaro che Murillo e Caprari siano già fuori dal progetto e che gli converrà adeguarsi se vogliono giocare da qualche parte. Se tenessimo tutti gli altri e aggiungessimo quei due che hai detto, davanti faremmo paura a tutti……
Lo scambio prestiti Petagna per Thorsby sarebbe una follia per noi e un super regalo al Napoli.
Spero sia un’ invenzione e che non facciamo questa enorme cavolata. Thorsby va assolutamente confermato!
Nn mi faccio illusioni,se chiuderemo migliorati sarà solo pr caso,speriamo nl mister che trovi quadra e chimica presto