SAMP: ARRIVA SENSI, OGGI GIA’ A GENOVA. OTTIMO COLPO DI MERCATO

44

Finalmente si accende il mercato della Sampdoria, alla disperata ricerca di qualità per la salvezza. Dall’Inter arriva Stefano Sensi, dopo un tira e molla durato diversi giorni con il club nerazzurro.

Vistal la nostra situazione disperata e il livello tecnico infimo della squadra, Sensi è candidato a diventare da subito un valore fondamentale per la Samo. Oggi finalmente è arrivato il sì definitivo dell’Inter per il prestito del giocatore. Il centrocampista offensivo chiuderà la stagione in blucerchiato.

Secondo le indiscrezioni odierne, l’Inter  ha deciso di tenere fede al patto con i blucerchiati dopo i dubbi nati in seguito all’infortunio di Correa.

Sensi, dal canto suo, ha voluto fortemente cambiare aria, a causa delle continue panchine con l’Inter.

Come informa Sky Sport, il calciatore potrebbe essere a Genova già in giornata.

Sensi, graditissimo da Mister Giampaolo, vuole tornare ad essere protagonista in campionato e ritagliarsi un ruolo anche in Nazionale, dove, per qualità e caratteristiche, merita assolutamente di tornare.

Intanto diamo il benvenuto in blucerchiato ad un ottimo giocatore che attendevamo da giorni. Questa è la strada giusta nella lotta per la salvezza. 

Autore

SampGeneration

Il blog della Sampdoria

44 commenti

  1. Speriamo davvero che gli infortuni diano tregua a questo ragazzo dal talento cristallino!
    Non ho mai ben capito che ruolo abbia di preciso:
    mezzala, regista, forse addirittura trequartista?
    Forse può ricoprirli addirittura tutti?
    Chi ne sa e ne capisce più del sottoscritto m’illumini…

    • Al Cesena faceva il regista, al Sassuolo un po’ il regista un po’ la mezz’ala,all Inter la mezz’ala … il trequartista ? anche no El credo GP lo pensi da perno centrale più che da mezz’ala forse partirà Ekdall a questo punto

  2. Penso che Sensi possa fare indifferentemente tutti e tre i ruoli. Ha corsa, geometrie e tiro quindi un ottimo arrivo anche se per pochi mesi. Ora bene o male difesa e centrocampo sono a posto, se andrà via Thorsby ne arriverà un altro. Non credo Linetty in quanto il Toro lo ha pagato oltre 7 milioni e non te lo dà gratuitamente in prestito secco. Il problema grande, anzi molto grande è l’attacco. Abbiamo solo tre attaccanti di cui uno di 39 anni, uno di 34 bollito, e il solo Gabbia. Ci vuole, assolutamente, un centravanti. Si parla di Carrascal ma a quanto leggo è un trequarti o un ala. Si parla di Castliglieco ma è un ala alla Candreva e allora? Facciamo senza il trequartista? Magari non sarebbe male fre il 4-2-3-1 ma il Gabbia diventa il centroavanti???? Concludo andrebbe bene Defrel, è veloce ed in mezzo ai Sensi, Candreva e Gabbia potrebbe essere la soluzione migliore….speriamo in bene perchè di tempo ne abbiamo poco e siamo spenti. GP per favore lasciamolo lavorare, anche lui sa che è l’ultima chiamata!!!

    • Silver , ti dico come la vedo cercando di pensare a salvarsi prima che al resto : un sistema di gioco molto attendista in fase di possesso palla ,credo che GP cercherà di spostare il grosso dl tempo verso la nostra trequarti in entrambe le fasi di gioco … L altra considerazione e che il Ferraris nn ha cambiato dimensioni negl ultimi 3,5 anni pr tanto se aveva considerato un certo tipo di modo pr occupare lo spazio difficile cambi idea , vuol dire che secondo lui è il modulo più equilibrato pr il tuo palcoscenico , poi su gl altri campi t adatti ma pr lui è importante performare davanti i propri tifosi ( nn solo pr lui ,dato che ci giochi la metà delle gare sugl altri campi massimo 2 )… Io l ho detesto il 4 4 2 cn il rombo , sono tra quelli che il trequartista si mi piace solo se gioca cn gl altri , ma alla fine un modulo vale l altro quello che contano sono le capacità individuali dei calciatori e come un allenatore se ne serve… Il bello dei sistemi di gioco di GP sono le spaziature offensive che si creano a me piacerebbe rivedere Keità a Bogliasco ,se penso ad un attaccante funzionale nn ne vedo in giro di meglio qualità prezzo pr noi cn GP … Pr come si sta evolvendo Manolo vedo più lui a fare il trequarti che un Defrell , cmq vedremo ?

      • PassavoPerCaso -

        Ciao Mik.

        1) Gabbiadini trequartista saremmo un vero 433. Altrimenti non puo’ farlo. Confronto con Ramirez o Fernandes, non ha ne’ il dribling secco del portoghese, ne’ il filtrante dell’uruguaiano, ne’ velocita’ ne’ capacita’ di recupero… Resta il tiro dalla distanza.

        2) Defrel Sulla trequarti mi pare un suicidio.

        3) Al momento credo che continueremo a vederci Candreva. Poi magari arriva uno che il trequartista lo sa fare.

        • PpC l argomentazione è impeccabile come sempre … d altra parte il tiro dalla distanza è potenzialmente condizionante pr gl avversari quindi nn è poco in ottica di spaziature , tutt altro e poi ultimamente è lui ad aver mostrato attitudini di costruzione e tempi mi avessi chiesto cosa ne pensavo anche solo 2 mesi fa t avrei detto che nn ne aveva le caratteristiche, oggi invece devo dirti che invece la sua attitudine a nn fermare il pallone ne farebbe un interprete efficace e sul che sia un minus in fase di filtro ? è diverso dl pressing portare l aiuto andrebbe visto in quel contesto e datogli un tempo pr capire come rendersi utile, ma nn vedo perchè no ? fisicamente Manolo nn è una pippa ha struttura da schermo più che d attaccante ,ripeto andrebbe visto 4/5 partite ma se lo fa Malinosky nn vedo perchè nn potrebbe lui ? Defrel nn si discute oltre al fatto che nn avrebbe senso prenderlo pr poi adattarlo , una cosa e adattare uno che hai ma prenderne uno pr adattarlo ? se fanno na roba dl genere c è da chiedere i danni agli spacciatori … Candreva si lo credo anch io anche se a noi servirebbe ci facesse da mezz’ala e prima opzione di gioco ,dico mezz’ala perchè nn avranno mai il coraggio di scheirarlo da schermo o perno qual che dir si voglia , ma soprattutto cn GP se fosse lui ad abassarsi tra i centrali in fase di palleggio avremmo sbocchi impensabili di gioco rispetto a Spezia…

  3. Condivido il tuo pensiero Mik e non vedrei male Manolo sulla trrequarti ma a noi manca un attaccante veloce utilissimo per gli schemi di GP e penso Defrell possa essere quello giusto e considerarndo cosa offrè il mercato non scarterei nwemmeno Zaza. Oggi la notizia della cessione di Verre. Mi spiace anche perchè con GP prima maniera non giocava o faceva la mezzala con Ranieri con si giocava con il trequarti e ora che ci sarebbe il gioco per lui ecco che va all’ Empoli…speriamo che non morderci le mani come per Caprari

    • Cn me pr Zaza sfondi una porta aperta , ma dubito sia pr l ingaggio che pr l esperienza che ha condiviso al Toro cn GP pr nn parlare dell ostilità della piazza ,ma avercene di così pr il core ( quelli su cui costruire pr un biennio o triennio a seconda degl investimenti )… IN USA si direbbe che stanno facendo spazio salariale ma da noi tagliano i costi verosimilmente , se si legge RP il direttore sportivo è esautorato secondo lui , io controcorrente m auguro tutto il contrario dato che Faggiano se li mette in tasca e porta a spasso tutti quelli in società , com era prevedibile nn abbiamo potere d aquisto e siamo molto deboli anche in quello di trattativa cn i procuratori che se la scrivono e cantano , Sensi è un prestito secco e un calciatore che se nn hai certe ambizioni sia fuori portata pr il futuro , al di là che cn certe ambizioni un calciatore da 20 partite l anno può fare giusto il comprimario , serve pr salvare la pellaccia sperando che tenga sti 4 mesi , Conti che invece sta passando pr un operazioncina di contorno oltre ad essere l esterno più forte in rosa l hai preso a titolo definitivo a costo zero nl prime di carriera , se dovesse ritrovare cn continuità il campo è un calciatore che tra 12 mesi vale un plus valore di minimo 4 milioni cn un ottima forbice qualità prezzo ( diciamo che ritorna all 80% di quello che era ), lo stesso Rincon a zero nonostante l età considerato che i soldi li ha già presi nell esperienza a Torino tra Juve e Toro , se gli fai un contratto che gli permette di metter su casa quindi si parla di durata e facile ti venga molto incontro pr l ingaggio , un altro affare possibile qualità prezzo pr un core giusto pr fr crescere dei giovani … Gli sipendi di Bonazzoli , Verrè,Murrù etc etc nn c entra niente Faggiano come pr gli aquisti di questi e dei LaGumina , Torregrossa ,Audero ,Jancto e compagnia … Vedremo che succede ma se fossi un’interessato alla società e guardassi semplicemente alle idee , al momento l unico che confermerei è chi mi ha portato Conti e Rincon , il primo perchè se l allenatore lo vede in 12 mesi è capace di diventare il miglior asset in rosa il secondo perchè un profilo perfetto pr fare parte d un core d una squadra underdog è che son così tanti anni che nn c è gente che abbia una strategia che nn sia quella dl bottegaio che compra a 1 sperando di rivendere a 2 , che quando ci sono dell idee nn le si riconosce … Quando si è senza soldi come siamo noi, Faaggiano altro che esautorarlo era da mettergli in mano il timone perchè l unico in grado di salvarci le chiappe e chi se ne frega se è un foresto …

  4. Ce le morderemo e come le mani!! Anche Verre, come Caprari e Bonazzoli è un ottimo giocatore che noi non siamo riusciti a valorizzare ma che a Empoli si realizzerà e troverà continuità. Altro grave errore societario.
    Sono contento per lui e per il calcio in generale. È un talento ed è giusto che trovi spazio da chi ha fiducia in lui. Buona fortuna al ragazzo. Per quel poco che ha giocato con noi, ci ha fatto vedere dei numeri che mi hanno entusiasmato. Merita più considerazione e fortuna di quella che ha avuto da noi.
    Per quel che ci riguarda, speriamo di trovare la quadratura coi nuovi arrivi.

    • d’accordissimo su tutto antonio, meno che sul finale: continuiamo a mandar via quelli buoni per prendere dei cursori che possono coprire ma non inventare. Magari prenderemo qualche gol in meno ma non ci divertiremo affatto – e ci mangeremo di sicuro le mani. Oltretutto verre ha dato buona prova di sé come seconda punta di movimento in un 4411 che sembrava essere il modulo più funzionale al nostro potenziale tecnico-atletico.
      Lanna è un presidente di facciata: decide tutto faggiano, e mi sembra che stia prendendo delle cantonate giganti

      • R… stanno tagliando i costi , nn cedono pr motivi tecnici ma d ingaggi e Faggiano sta facendo il braccio e basta dall insediamento cn deleghe , Conti,Rincon e Magnani li ha fatti prima e pr quello sono arrivati subbito , ma da li in poi esegue e basta …Credo da come ha parlato che Carvajal fosse un altra operazione solo da chiudere e sia rimasto appeso pr via che fosse onerosa in prospettiva , cn GP il giocatore credo nn interessi più nemmeno pr il tipo di caratteristiche ma a 10 Milioni se s ambientava ? Era un colpaccio ,il range dl ragazzo pr qualità fisiche è la Chempions …

  5. Pare che Sabiri sarà il sostituto di Verre. Bene. Altro talento dotato di dribbling e piedi buoni che potrebbe arrivare. Io ci spero vivamente.

    • Bonazzoli SoloD temo sia carne da bilancio , probabilmente nn sà nemmeno lui chi ne sta controllando la carriera, anche se ora mai il dubbio che della sua carriera nn importi a chi lo fà , dovrebbe averlo ?

    • Mi pare che le nostre vicende finanziarie ci spingano a liberarci dei giocatori che hanno gli ingaggi più alti per andare su profili che o arrivano gratis o su prestiti che hanno ingaggi bassi da pagare. Bonazzoli prende tantissimo per le nostre attuali disponibilità. Dopo i suoi gol salvezza gli è stato fatto un contratto sontuoso. Per questo lo abbiamo dato in prestito sperando che si valorizzi per farci plusvalenze. Noi possiamo permetterci solo le occasioni!!!

      • Anto ,Bonazzoli e Rocca arrivarono in un operazione cn l Inter finalizzata a fr quadrare i conti di quest ultimi pr il FP del uefa andarono a bilancio pr una spesa di 6 milioni , in 2 nn facevano 1 presenza in serie A , cn l Inter d affari si fa pr dire dato che gli abbiamo levato dai maroni anche Dodò ,poi c è l operazione Skriniar Caprari in cui il secondo fu valutato 17 milioni e permise in 5 mesi un plusvalenza all inter pari a 13, al di là che loro valutarono 27 Skriniar proprio pr poter iper valutare Caprari , quello che nn si valuta mai di queste operazioni poi è il costo d ammortamento in proporzione a quanto spazio i giocatori occupano dl tuo monte ingaggi e la forbice cn la loro resa a patrimonio sportivo… Ora nn che ci voglia un genio a capire cosa stiano combinando e nn solo da noi , ma stendiamo un velo pietoso e torniamo alla stretta attualità , Bonazzoli era in scadenza pr quello era lievitato l ingaggio ( il punto è che nessuno l aveva seguito ,chi l aveva visto a Padova che poteva fr bene in serie A cn certe condizioni nn avrebbe dovuto stupirsi ,a maggior ragione cn i minuti prima dell infortunio cn l Atalanta nl girone d andata che dicevano che valeva la categoria fisicamente ) era d estendere in quel momento quando ha fatto Crak 2 anni ulteriori cn un aumento dl 20% o giù di li … Ma dato che di lui si ,nn sapevano manco quanti gol ( 8) a Padova avesse fatto , nn avevano idea di che contributo potesse dare Ranieri ha dato rotazioni lunghe nl post Covid e cn quello spazio il ragazzo ha trovato una run finale determinante pr il risultato finale della squadra , la cessione al Toro cn GP era una buonissima operazione in pratica era una plusvalenza piena e ti copriva i costi pr Keità che aveva molto più credito ,poi GP al Toro nn ha trovato la quadra ed è saltato il piano ,Bonazzoli se al Toro avesse fatto i minuti che aveva fatto l anno prima alla Samp probabilmente avrebbe raggiunto i bonus pr il riscatto, semplicemente nn gle li hanno dati come spesso fa chi ha quelle clausole nei contratti … Vedi Tonelli da noi l anno in cui era in prestito cn l obbligo a 20 presenze ad un certo punto GP l aveva ma nn poteva farlo giocare è pieno di situazioni simili , come ci son agenzie di procura che fattualmente controllano il cartellino dei calciatori e solo di facciata questi sono sotto contratto cn quella e quell altra società , dove risultano come spesa e vengono patrimonializzati cn altri scopi che nn sono la traiettoria sportiva … A noi a bilancio costava di meno Bonazzoli sia di Torregrossa che LaGumina avendo interamente ammortato il costo del cartellino , vero che gl altri due guadagnano circa il 30% in meno ma vanno sommate le spese dl costo dei cartellini annuali ,La Gumina era posticipato d un anno quindi in pratica anche guadagnando tanto ma anche Fabio costavano meno degl altri 2 , vogliamo parlare di chi ha preso Murillo ? è che la narrazione sulla Samp è propaganda di bandiera , senza andar troppo in là nl tempo a questa presunta proprietà leccavano tutti il di dietro ,sono ben pochi gli spazi dove c è stata una vera ricerca della natura della situazione… Lo dimostra che ancora oggi c è il ragionevole dubbio che tutto sia il contrario di tutto

  6. Parlvamo di Verre. ebbene anche io sono fortemente contrario ma la cosa che mi fa incazzare è che, a quanto si legge, si stato ceduto in prestito con diritto di riscatto fissato a….udite udite 2 milioni e pensare che abbiamo pagato Caputo, credo 3,5. Se è vero siamo pazzi!!!

    • Silver io pr Valerio nn verserò lacrime al di là che mi garbi parecchio è soggetto ad infortuni, cmq quelli in scuderia Poccetta li tagliano tutti e alla fine quelli risparmiati sono quelli guadagnati ( ovviamente si parla di contenere i danni , quel che è dato è dato )… Su Caputo il ragazzo nn c entra , l intrallazzo cn il Sassuolo si capirà sul lungo periodo , comunque pr capirci hanno fatto Magnani alle stesse condizioni più o meno …

  7. Ciao Mik la faccio più breve, negli anni ci siamo riempiti di brocchi con ingaggi da top player ed ora ne paghiamo le conseguenze in più dopo la vendita di Schik abbiamo venduto quelli buoni molto male. Le casse societarie sono border line di conseguenza dobbiamo sperare in prestiti ( a parte Sensi ) con stipendi medi perchè le priorità sono i pagamenti degli stipendi altrimenti incorri in penalizzazioni quindi i margini di manovra sul mercato sono molto ridotti. Paragrafo Bonazzoli per rispondere a Solo la carriera del calciatore dimostra dei limiti enormi in quanto il dato oggettivo dice tanta panca ovunque sia andato, il finale di stagione disputato con la nostra maglia non fa testo non ha mantenuto quello che ha fatto intravedere a vent’anni. Detto ciò se dovesse un buon attaccante da affiancare a Gabbiadini rimarrei più ottimista in chiave salvezza vicende societarie a parte.

  8. Ma perchè volete allontanare dalla porta l’unico attaccante che quest’anno sta vedendo la porta?
    Gabbiadini trequartista?
    Gabbiadini esterno?
    Manolo è una PUNTA, prima o seconda fate voi, ma è una punta!
    A meno che non abbia cambiato gusti a Giampaolo piacciono gli attaccanti agili e veloci, quindi mi sento di escludere l’arrivo di una prima punta classica, a meno che non arrivi un profilo veramente in grado di fare la differenza o da prestito di qualche big…
    Per me Bonazzoli potrebbe essere forse veramente quello che ci serve, a Salerno stanno comprando attaccanti a più non posso, che ci resta a fare?

    • Di Marzio parla di una trattativa avanzata per un camerunense dello Young Boys Nsame credo. 28 nni centravanti con una buon media gol.

  9. Vedendo il mercato come si sta sviluppando…Bonazzoli non sarebbe male. Ha corsa, fisico, una discreta tecnica e vede la rete, anche se forse non diventerà un bomber. Io vedo un po‘ poca mobilità davanti anche se Caputo corre ma con gli stop e il controllo palla non ci siamo

  10. Pare che stiamo rivoluzionando la squadra a questo mercato di riparazione. Se sarà un bene o un male lo capiremo strada facendo.
    Certo che con le poche risorse disponibili, abbiamo dato una bella sterzata rispetto alla squadra che ha iniziato il campionato. Se arrivassero veramente anche Sabiri e Nsame, la rivoluzione sarebbe compiuta! E poter contare su giocatori (sulla carta) migliori e motivati potrebbe avere finalmente un senso.

  11. Amici di Ascoli mi dicono che Sabiri sia forte,
    ma è una testa matta!
    Alle mie perplessità circa il fatto che la serie A non l’abbia mai fatta
    mi hanno risposto di non preoccuparmi di ciò,
    ma piuttosto del suo carattere…
    Su Nsame un noto giornalista locale mi ha appena riferito che è reduce da un grave infortunio,
    è stato fermo parecchhio e negli ultimi tempi ha praticamente disputato solo amichevoli,
    insomma il suo acquisto sarebbe un discreto azzardo…

    • Le teste matte nel calcio portano anche la creatività che ci manca. Poi sono tutti giocatori in prestito. Ci servono per dare una svolta alla stagione. Se si riveleranno all’ altezza della conferma lo scopriremo poi.
      Nella nostra situazione, questa rivoluzione a costo zero io la vedo come una cosa molto positiva e necessaria per scuotere e rimescolare un gruppo in grande crisi.
      In pratica è come cominciassimo un altro campionato.
      In un certo qual modo è la stessa strategia che stanno attuando i cugini col nuovo e rivoluzionario allenatore e che ritengo essere l’ unico modo che abbiano per provare a salvarsi a nostro discapito. Penso che vedremo una bella lotta alla ripresa del campionato. Nessuno si vuole arrendere lì sotto…….

  12. Dimenticavo:
    il noto giornalista mi ha pure detto che Giampaolo impiegherà Sensi nel ruolo di trequartista,
    staremo a vedere…

  13. Sto pensando che se le rivoluzioni di Samp e Genoa unite alla ripresa già avviata del Cagliari, porteranno frutti, potrebbero rientrare nel calderone della lotta salvezza anche squadre date oggi per già salve.

  14. Oddio,
    questa rimonta del Cagliari al momento più che altro si potrebbe definire una…rimontina,
    visto che nelle ultime due giornate hanno raccolto un solo punticino,
    buon per noi che domenica contro i Viola hanno sciupato una chance clamorosa…
    Per me la terzultima a 35 punti non ci arriva,
    ecco perchè ritengo che ad oggi la salvezza possa comprendere le squadre dallo Spezia in giù,
    vedrei potenzialmente coinvolto l’Empoli che nelle ultime giornate sta prendendo valanghe di reti,
    sono una squadra giovane che se cadesse in depressione potrebbe venire risucchiata,
    ma ormai hanno 29 punti…

    • Verissimo El. Anche se spero di vedere risucchiato pure il Bologna che a 27 punti, se perde ancora qualche colpo o se tira i remi in barca troppo presto, qualcosina può ancora rischiare. È chiaro che tutto succederebbe solo se là sotto si mettono tutte a correre. Le squadre al momento più in crisi siamo noi e il Venezia e più sopra Empoli e Bologna. Poi dobbiamo anche tifare per la Salernitana che deve vincere il recupero col Venezia, altrimenti è spacciata.

  15. Sabiri sembra fatta e questo va visto come si trova in A ? ma pr talento può aver un impatto clamoroso , vedremo dicono che abbia un carattere difficile ? Pero se si parla di materiale fisico qui c è un calciatore di livello molto buono , qualità e personalità nn mancano vedremo come s integra …

  16. Inutile pensare a chi può rientrare nella lotta per la retrocessione. Il problema è se la nostra Samp riprende a fare punto o no. Cominciamo con due partite difficili Sassuolo e Milan in trasferta. Urgono tre punti ma andrebbero bene anche due. Per i nuovi acquisti direi che senza il becco di un quattrino gli addetti al calciomercato (Osti, Romei, Faggiano???) stanno facendo miracoli. Mi aspetto ancora una punta, l’Ucraino o il Camerunense, e Linetty. Purtroppo perderemo Morten che, onestamente vedo fuori dagli schemi di GP.

    • La lotta pr nn retrocede nn è quella pr il vertice della classifica dove c è continuità di risultati positivi , è un minitorneo a scontri diretti nn devi perdere cn chi sta dietro, il fatto che stai sotto 2 sconfitte cl Cagliari è un problema perchè nn ci sono 3 punti ma 2 in realtà soltanto di vantaggio che è praticamente niente , loro vincendo cn noi quelle 2 gare fanno gara su di noi forti di quel vantaggio dobbiamo considerare il Venezia ,l Udinese e lo stesso Spezia come antagonisti principali , nn va dimenticato che cn lo Spezia hai ben 2 vittorie di distanza che nn è un distacco incolmabile ma meglio averlo che doverlo inseguire avendo già giocato entrambe le gare , cn Udinese e Venezia sei tu ad andar da loro ma pr certi versi è meglio cl fatto che chi gioca fuori ha meno pressioni ambientali … La verità e che cl Sassuolo ti giochi tantissimo ed è lo snodo dell intera stagione classifica alla mano , se nn vinci al di là di cosa fanno le avversarie nn hai più margini d errore sino alla fine e verosimilmente dovrai stare a chiappe strette sino alla fine , al contrario se ti sblocchi probabilmente prendi lo slancio pr infilare qualche risultato positivo cn continuità visto anche il calendario … Noi a 5 dalla fine bisogna aver nn meno di 7 punti dalla terz’ultima e 8 se fosse il cagliari ,cosi nn fosse si rischia di brutto di dover giocare guardando ai risultati anche degl avversari

  17. Complice un cambio di sede improvviso (attualmente insegno ad Arquata…) mi trovo a non poter commentare e seguire come vorrei le vicende della Samp.

    L’impressione è che sul mercato non si possa rimproverare molto. La società ci sta davvero provando a tenere in A la Sampdoria. Arrivasse Linetty, sulla carta avresti un centrocampo davvero davvero competitivo. Sulla trequarti vi dico una mia idea: credo che Giampaolo stia pensando di arretrare Gabbiadini. Questo spiegherebbe perché, oltre a Supryaga, non sia ancora tramontata l’ipotesi Nsame. Se arrivano entrambi, avrò avuto l’intuizione giusta.

    Nel qual caso, avremmo

    Audero; Bereszymski, Yoshida (Magnani), Colley, Augello; Candreva, Sensi, Rincon (Linetty?); Gabbiadini; Supryaga (Nsame), Caputo (Quagliarella).

    Vediamo se ci ho azzeccato…

    • Suproyaga sembra che possa andar in porto F… Potenzialmente Sabiri cn GP è più un centrocampista che un backup d attacco (trequartista) come Sensi e lo stesso Candreva cn il vantaggio da parte sua d aver mezzi fisici straordinari pr quella ricollocazione ,anch io penso che stia pensando ad un Manolo falso 9 e direi che potrebbe esser questa la novità più d un cambio rivoluzionario di modulo , un calciatore più attaccante che centrocampista nella stessa posizione dl resto Defrel l aveva fatto giocare spesso al posto dl trequartista … Nn credo alla fine facciano Linetty a meno che nn gli costi niente al contrario di quel che viene scritto penso che pr i terzini tutto possa ancora accadere, molto dipende da Conti e qual è la sua condizione fisica reale ? Se torna anche al 80% di quello che era è nl prime di carriera ,diciamolo a destra o sinistra sarebbe nettamente il più forte tra quelli in rosa ed è anche un investimento funzionale preso a parametro zero … M aspetto al meno 3 uscite forse 4 se dovessero prendere un altro calciatore al di là dei ruoli , nn mi meraviglerei saltasse qualche nome e soprattutto grosso ingaggio …

  18. Beh…si sta muovendo qualcosa. Vedremo. Curioso di Saribi. Supryaga solo a informazioni…non può fare molto peggio di Fabio in questa stagione. Sensi se sano legherà i reparti davanti. Un compito essenziale che qualvolta Ramirez era capace di svolgere. Raineri, D‘Aversa usavano un altro metro

    • OSCH Sensi vien a fare il megacreator al di là che giochi perno o mezz’ala , nn avrebbe senso impiegarlo a schermare il perno avversario e utilizzarlo fuori dal palleggio , basta veder la gara di Candreva cn lo Spezia ? è concettuale quelli cn piedi e idee migliori cerchi di farli giocare il più possibile cn il pallone , più ne hai e più è complesso pr gl avversari frenarne l azione , vedrai sempre meno uscire la palla bassa su calciatori che allargano il campo pr andar in profondità direttamente , perchè i più facili d aggredire cl pressing e chi ti vien a prender 1vs1 alto ti lascia un 3vs3 in attacco su palla lunga ,quindi la maggior parte ti lascierà portar palla sino alla metà campo senza troppi problemi nella stra grande maggioranza dei casi …Li si poi diventa un problema cn tanta densità centrale difensiva e gli scivolamenti che portano traffico e densità anche sulle corsie laterali , pr quello Manolo da falso 9 può crearti situazioni favorevoli cn la pericolosità cl tiro da fuori , ti da una doppia opzione e le difese si devono preoccupare nn solo di chiudere gli spazi dentro l area ma di nn lasciare nemmeno il tiro dai 25 mt ad un calciatore che può anche staccarsi tornando indietro invece che aggredire lo spazio quando vien superato dalla palla … se servito cn il giusto vantaggio in tutta la zona tra i 18 /30 mt pr zona centrale , le difese si troveranno a dover scegliere se difender il tiro o altro cn la conseguenza di poter sbagliare , Manolo in quella fascia di campo nn può venir marcato a 3/4 mt come gente che segna tirando da fuori una volta ogni 5 anni …Nn è battezzabile , come puoi ben capire una cosa è costruire un azione pr liberare al tiro un calciatore da 5 mt un altra da 20/25 , spaziature favolose pr 2 attaccanti capaci di muoversi pr creargli spazio pr il tiro perchè obbliga i difensori a fare una scelta ? vai cn l attaccante o contreasti chi tira ? oltre che fai collassare la difesa centralmente ottenendo cmq le corsie in ampiezza nl caso ai mismatch favorevoli in area se hai attaccanti che ci danno e terzini in grado di metterla come si deve o mezz’ali che facevano gl esterni quindi che nn se la fanno sotto nl 1vs1 eventuale al limite dell area … OSCH se hai il 60% di possesso palla si può finalmente a ragionare su cosa sia meglio farci ,quando hai il 40% prendi quello che ti lasciano …A me GP nn è mai piaciuto ma preferisco che faccia quello che sa fare piuttosto che altro , dato che difendere senza palla nn è mai stato il suo forte io mi auguro che punti al 70% possesso palla nn solo al 60 e il modo pr farlo è questo …

Lascia un commento

Powered by themekiller.com