In attesa dell’attaccante (o più attaccanti) arriva un giovane trequartista. Il 30 Agosto regala alla Sampdoria un giovane talento, in prestito dalla Juventus.
Mohamed Ihattaren, scuderia Raiola, classe 2002 è stato il numero 10 del Psv Eindovhen. Due anni fa è stato inserito nella lista Uefa dei cinquanta giovani più promettenti.
Centrocampista offensivo, considerato in patria come un gioiellino, stato acquistato nelle ultime ore dalla Juventus per un cifra intorno ai 6 milioni di euro. Ma la compagine gobba lo girerà in prestito alla Sampdoria.
Nell’ultima stagione Ihattaren ha giocato ventidue gare nella massima serie olandese, segnando tre reti. Nel curriculum ha anche quattro presenze in Europea League.
Chiusissimo alla Juve, da noi avrà certamente più spazio, ma vedremo se sarà considerato un titolare. Ora attendiamo colpi ben più consistenti per rinforzare il settore offensivo blucerchiato, quanto mai carente.
Ihattaren (altezza 1,83 per 75 kg) è centrocampista con spiccate doti offensive, buona tecnica e visione di gioco, definito dalla stampa olandese “sinistro da principe”
Mancino naturale, all’occorrenza può giocare anche da mezzala. Un’arma in più nello scacchiere di D’Aversa.
17 commenti
Che schifo. Ci certifichiamo come una piccola che per giunta deve fare servizietti a due soggetti deplorevoli come Agnelli e Raiola. Fosse per me questo ragazzino marcirebbe in tribuna, solo per puntiglio. Al diavolo lui e i suoi gobbi maledetti, sogno il giorno in cui tifare quei carcerati sarà illegale fuori dal Piemonte.
La vera delusione che mi darà questo mercato è già scritta, e non ci riguarda.
Coltivo la speranza dell’arrivo di una dirigenza abbastanza forte da far si che, se Torreira torna in Italia, lo fa per tornare alla Samp e non per andare in viola. Questa mi è dura da buttar giù.
Se il giocatore arrivasse veramente e fosse buono, io non mi farei troppo il sangue amaro. La Juve ha talmente tanti giovani in giro che potrebbe anche lasciarcelo o vendercelo come ha fatto con Audero. Il problema piuttosto è che l’ arrivo non è per niente scontato. Tutto è aleatorio e al momento non abbiamo ancora preso nessuno.
Vorrei riallacciarmi alla tua frase Sentinel ovvero la vera delusione che mi darà questo mercato e qui ti dico la mia è che la pochezza societaria della Samp ormai è sotto l’occhio di tutti prova ne è che giocatori e tecnici preferiscono scendere in serie B o andare all’estero piuttosto che arrivare a Bogliasco e aggiungo derisi dai presidenti di altre squadre quando i “nostri” dirigenti vanno a trattare la cessione o l’acquisto di giovani atleti. Ripetiamo ciò che è stato ribadito più volte sino allo sfinimento speriamo di salvarci e che qualcuno provveda a toglierci di mezzo chi sappiamo di più non saprei aggiungere.
è un mercato della disperazione. Sparano così tanti nomi che si farebbero 3 squadre. Nomi come Defrel, Kalinic, Inglese Arambat…..
immaginavo una dirigenza dalla coordinazione/organizazione caotica ma che la situazione fosse allo sbando…mah
Non riescono a vendere, figuriamoci ad aquistare
Questo mercato però non avrà effetti su un campionato già definito
A sto giro OSCH sono in linea cn te… Anch io penso che alla fine nn correremo grossi rischi di classifica,ma ho l impressione che la manfrina pr tirar su il prezzo pr Damsgaard e Throsby ci costerà parecchio caro,spero di sbagliarmi ma questa finestra di mercato era un opportunità dificilmente ripetibile,c era stato un allineamento dei pianeti cn L Europeo e in contemporanea il fascino che esercitava il Norvegese su squadre che partecipano alle Coppe … Il valore dei ragazzi pr me è pià facile che cali rispetto a che salga anche confermandosi intorno al decimo posto…
Esatto Mik, o vendevano adesso o a un prezzo non nelle aspettative a gennaio o poi in estate 22. Non saranno i nostri problemi da tifosi. Specialmente Thorsby sarebbe un bene se restasse e ben venga in questo caso l`incapacità dei responsabili.
Si certo hai ragione OSCH se restano da tifosi ce ne faremo una ragione…Basta che però nn vada araccattare spiccioli sui mercati Arabi pr i Silva e Candreva o Yhoscida pr risparmiarsi gl ingaggi perchè poi si che si fa fatica,DiFra questi se li sognava…Nn è che il passo di Ranieri fosse tanto meglio sin che nn gl è arrivato il Nippo
Io temo che non arriverà nessun rinforzo degno di questo nome.
Ho letto che Petagna da noi avrebbe preso 2,2 ml di euro, 400 euro in più che a Napoli ma ha comunque rinunciato. A parte che io non glieli avrei mai dati, per me può stare dov’è senza alcun rimpianto. Almeno però chiudiamo per Keita prima che vada altrove anche lui.
Il mercato chiude tra meno di sei ore e noi siamo riusciti a metterci in casa solo questo gobbetto. In sostanza abbiamo dato via un giocatore di proprietà (Jankto) per prenderci un ragazzino in prestito dalla Rubentus e da Raiola. E mi puzza che questo venga qui perché è saltato Keita.
Notizie sulle prime punte, nel mentre, nessuna. Società di criminali, guitti e incompetenti. Dovrebbe esserci la galera per chi gestisce così una società sportiva!
Arriva un altro prestito dalla Juve, Dragusin
Ricapitolando è arrivato DeLuca a parametro zero dl Chievo (Poi girato in prestito al Perugia
e Hiattaren e Dragusin in prestito dalla Juve
vanno via sino ad ora : Jancto (6M Getafe) ,Bonazzoli (in prestito alla Salernitana),LaGumina(in prestito al Como) ,Tonelli ( pr un KG di Arance all Empoli)
ancora nn si sà cosa succederà : Murillo ,Caprari
dimentichi Leris.
quindi:
ENTRATE
1) De Luca
2) Ihatten
3) Dragusic
USCITE
1) Jankto
2) Bonazzoli
3) LaGumina
4) Tonelli
5) Leris
6) Caprari (confermato al Verona)
7) De Luca
Non conosco i termini delle cessioni (se si tratta dei soliti parcheggi annuali o se entrano palanche anche se poche), mentre gli acquisti sono tutte a gratis (il parcheggio è a Bogliasco)
Gratis ? si fa pagare altro che ,avrà u premio valorizzazione … L Olandese nn lo conosco ma Dragusin è forte forte
Se non arriva nessun nome degno di garantire almeno dieci gol questa stagione io tutte queste certezze di salvarci tranquillamente non le ho proprio. Mi auguro che la ragione sia la vostra e il mio un modo errato di vedere la realtà
Il bel colpo all‘ ultimo….leggo di Caputo. Si, sarebbe proprio un bel colpo, ma dove lo mettiamo…è un Quaglia 5,6 anni più giovane
Si lo danno pr fatto….Magari si va verso quel 4 3 3 che si pensava potesse voler fare all inizio cn un triangolo rovesciato ? due attaccanti puri e trequartista molto vicini ? nn sò’ma il giocatore è di quelli seri
Manca pochissimo alla fine del calciomercato e i nostri astutissimi uomini mercato sono riusciti sinora solamente a prendere in prestito dai Gobbi due giovani giusto per farli maturare.
Ah, dimenticavo, forse riusciranno a mettere le mani su Ciccio Caputo che il Sassuolo intende rottamare.
Grande.
Mi viene nausea.