Difensore, play e attaccante. Sono ore decisive per il futuro della Sampdoria, al lavoro per regalare a mister Giampaolo gli ultimi tre acquisti di questa pimpante sessione di mercato. Partiamo dalle notizie ufficiali. Ronaldo Vieira, centrocampista inglese appena prelevato dal Leeds per 7 milioni di euro, è già sbarcato a Genova. Dopo le visite mediche in programma questa mattina, il ragazzo si aggregherà al gruppo in quel di Bogliasco prima della partenza con volo charter per l’Inghilterra, dove la Samp sarà impegnata tra il 31 luglio e il 5 agosto nelle amichevoli con Fulham e Watford. Acquisto in prospettiva, quello di Ronaldo Vieira, centrocampista centrale classe 1998 che verosimilmente sarà la riserva di Obiang. Scontata dunque la partenza di Capezzi, su di lui sempre molto forte l’interesse dell’Empoli. Empoli che c’entra con l’altra trattativa calda – oltre a quella con il West Ham per Obiang – che vede protagonista la dirigenza blucerchiata. Da qualche giorno, l’asse Genova-Napoli è una realtà con il presidente Ferrero che prova a convincere De Laurentiis a lasciare partire in direzione Liguria il difensore centrale Tonelli. Anche quest’anno il classe 1990 non avrà grande spazio nella squadra che fu di Sarri e oggi è di Ancelotti. Quasi certamente Tonelli sarà ceduto, resta da capire a chi tra Sampdoria e Cagliari. Ma i blucerchiati sono forti dei buoni rapporti con la società azzurra, che neanche un anno fa lasciò partire Zapata e Strinic per 22 milioni di euro complessivi. Si tratta sulla base di un prestito con obbligo di riscatto. Il Napoli vuole 8 milioni, la Samp vuole uno sconticino. Mentre Giampaolo, semplicemente, vuole Tonelli. In questo momento, dopo l’infortunio di Regini, il tecnico abruzzese non ha una riserva affidabile del duo Andersen-Colley. In questo senso, Tonelli sarebbe una garanzia. È ancora giovane, ha esperienza e soprattutto conosce a menadito i movimenti della linea difensiva di Giampaolo, avendo lavorato con lui ad Empoli nella stagione 2015/2016. Con l’arrivo di Tonelli dietro saremmo a posto. Con Obiang i vuoti a centrocampo sarebbero colmati. E, a quel punto, da comprare ci sarebbe solo l’attaccante…
5 commenti
Ma chi scrive questi articoli?
Scusate la mia irruenza ma dire che a centrocampo ci sia il vuoto…
Vogliamo fare la conta?
Centrocampisti convocati per la tournée inglese: Barreto, Jankto, Linetty, Praet, Ramírez, Verre…..se a te sembrano tanti!!!
Piu’ vieira e obiang si spera.centrocampo direi sontuoso
Si si ma siccome sopra dicevano che eravamo già in troppi senza i 2 da te citati, visto che tra l’altro ancora non sono ufficiali, ho riportato i convocati per le amichevoli
Io ho un Silvestre al posto di Tonelli…..se interessa….