Nessun colpo di scena all’orizzonte (sempre che non spuntino nuovi esponenti para-militari).
Gli ultimi allenamenti in casa Samp confermano che non ci saranno cambiamenti nello scacchiere blucerchiato. L’unico dubbio, rimbalzato nelle ultime ore, parlava dell’innesto di Bjarnason al posto del perenne poco convincente Soriano. Ma l’islandese, che sta piacendo molto a Delio Rossi (e sarà destinato a partire titolare in futuro), non ha praticamente disputato allenamenti con la nuova maglia.
La settimana di calcio europeo l’ha tenuto lontano da Bogliasco (dove ha partecipato solo a un paio di sedute). Birik lo scandinavo, quasi digiuno degli schemi che richiede il tecnico romagnolo, si accomoderà inizialmente in panchina, a far compagnia a quella flotta di panchinari Doc quali Renan, Eramo e Gentsogou.
Regini scalpita (è chiaramente un eufemismo) per il suo posto innaturale da esterno sinistro: anche Barillà non ha carburato alla perfezione lo stile di gioco di Delio Rossi: sarà panchina pure per l’ex reggino.
Spazio allora a Vasco Regini, l’esterno sinistro contro-natura. C’è da augurarsi non si ripeta la prestazione di Bologna, dove a una fascia destra straripante, con Lollo De Silvestri in forma olimpica, rispondeva una fascia sinistra dormiente, luogo in cui ogni giocata doriana naufragava miseramente.
Il resto della squadra è confermato. La premiata doppia coppia “Obiang-Kristicic” e “Gabbiadini ed Eder” deve farci fare la differenza… Avanti Samp!
Brevemente, la formazione del Genoa: dubbi sul 3-5-2: Perin, Gamberini, Portanova, Manfredini. A centrocampo: Vrsaljko, Kucka, Lodi, Matuzalem, Antonini. In attacco Gilardino e Calaiò.
L’alternativa è il 4-3-3, senza Antonini, non al meglio della condizione (e già partiva da condizioni precarie). In questo caso Manfredini prenderebbe il posto di Antonini e davanti, ad appoggiare le punte, ci sarebbe l’esordio del minimale Feftatzidis.
Per par condicio, anche il Genoa sulla sinistra ha numerose problematiche: Antonelli è out, Antonini sta così e così, Marchese è ancora lontano. Che sia nuovamente il match di Lollo?