SAMP-FIORENTINA. “ANGELINO RE DELL’AREA. OTTIMO ANCHE COI PIEDI”

1

Continua inesorabilmente la crescita del nostro Angelino.

In una partita che si può definire tranquilla per il nostro portiere (il tiro di Vargas è ancora sotto osservazione per velocità mai viste su un campo di calcio, dai tempi di Sinisa e Roberto Carlos), si è potuto notare come una serie positiva di prestazioni infonda sicurezza in un giocatore.

E infatti, le ultime partite hanno sancito un considerevole aumento dell’autostima di Tarzan! Miele per un portiere. A tal proposito passo a “in Gino veritas” la palla per meglio chiarire l’importanza dell’autostima nel lavoro svolto maestosamente dall’attuale staff blucerchiato!

Proprio l’autostima porta ad affrontare l’ordinaria amministrazione con una calma olimpica invidiabile… Fa la differenza!
Del resto, a chi si allena con professionisti dall’età di almeno 14 anni, non possono (o per lo meno non dovrebbero) mancare le basi per gestire interventi “facili” o di routine…

Ancora una volta, analizzando l’andamento del match, si è visto un Angelino Re dell’area di rigore, difesa ora con sicurezza.

Ottimo con i piedi, ma questa è una costante (e mi permetto di osservare: ci mancherebbe, viste le origini brasiliane), Da Costa ha garantito, nell’ultimo mese, quello che più mancava da tempo ai diretti compagni di reparto. Ossia la sicurezza e la fiducia nel chiamare in causa il proprio portiere. Ma anche la certezza di avere un ultimo compagno affidabile nella palla “mezza e mezza” che, se mal gestita, ti fa prendere la pera o quantomeno fa mancare il respiro a noi sugli spalti !

Forza Angelino, Capitano sta a riconoscimento, come “criticoni” sta a ravvedimento! 😉

Autore

SampGeneration

Il blog della Sampdoria

1 commento

Lascia un commento

Powered by themekiller.com