Giorni decisivi per l’arrivo di Murru in blucerchiato. Finalmente un giocatore che si presenta come padrone della fascia sinistra, ruolo ancestralmente problematico per i nostri colori. Resta da convincere Cigarini (che a quanto pare attende una buonuscita) e soprattutto Regini a trasferirsi in Sardegna in cambio del giovane e completo difensore sardo.
Regini vanta fra i tifosi molti detrattori oltre ad alcuni sostenitori che ne apprezzano l’impegno. Ma per il bene di tutti sarebbe forse meglio per Vasco cambiare aria, ritrovare tranquillità in una piazza calda ma priva di isterismi come quella di Cagliari.
Il capoluogo della regione sarda è città in cui si vive molto bene: la qualità della vita e alta, il mare incantevole, il pesce è fresco più che mai: insomma Vasco, la Sardegna ti aspetta.
Noi aspettiamo invece l’arrivo del difensore under 21, una promessa che si è confermata nelle ultime stagioni in maglia rossoblu.
Terzino sinistro, alto 1,80, buona tecnica e doti difensive, applicazione e personalità. La scorsa stagione Murru ha dichiarato: “Mi metto a disposizione del Mister. Mi trovo meglio nel ruolo di terzino in una difesa a quattro che come esterno di un centrocampo a 5”. Le parole perfette per inserirsi negli schemi di Giampaolo, che necessita di terzini impeccabili nell’impegno e nei movimenti: insomma il ritratto opposto di Dodò.
5 milioni più Regini e Cigarini e l’affare con il Cagliari nei prossimi giorni dovrebbe andare in porto.
Finalmente dunque un terzino sinistro in maglia blucerchiata
4 commenti
Schick, Skriniar, Bruno Fernández e Muriel, ceduti in venti giorni. Ma non trovate tutte queste cessioni un po’ sospette? Sicuri che i conti della società siano a posto? Senza allarmismi per carità, siamo ancora a Giugno, però un minimo di puzza di bruciato la sento solo io?
E non è ancora finita………. come pezzi di un certo valore smerciabili rimangono ancora Linetty e Torreira : pensi che si facciano scappare l’occasione di venderli al miglior offerente ?
Più che un calciomercato “subìto” si ha l’impressione di assistere ad un’asta pubblica, dove la merce sono i nostri giocatori migliori. Io non ricordo una svendita da saldo di fine stagione così massiccia neanche in tempi di “vacche magre”.
Trattasi di smobilitazione totale e non capisco neanch’io bene dove andranno a parare.
Se hanno veramente in mente di cedere la Società, con che valore di parco giocatori la lasciano ?
Ma basta fatela finita con questo pessimismo genovese, sempre a mugugnare.
Hanno venduto Schick a 30.5 Mil e Bruno punto. Stanno vendendo i vari pacchi e trattando giocatori forti in entrata. State calmi e vediamo a Settembre, basta con gli isterismi.
Cedere uno o massimo due elementi per una società come la Samp era prevedibile e forse necessario cederne quattro o di più è vergognoso! Poi voglio vedere cosa compreranno. In attacco il polacco è già perso va in belgio. Rimangono Quagli e Caprari ne mancano due. In difesa manca un terzino dx, due ds, e due centrali di piede sinistro. Acentrocampo se va via Torreira è la fine.