MURIEL, WIDMER, MURRU: VOCI POSITIVE DAL MERCATO

6

Dopo le prime cessioni (seguite da una pioggia di milioni presenti e futuri per le casse doriane) si parla finalmente di mercato in entrata: ad ascoltare i nomi e i progetti della società sembra che la volontà sia quella di fare le cose in modo più logico rispetto allo scorso anno, quando è stata troppo evidente e spudorata la rincorsa alla Plusvalenza con acquisti spesso irragionevoli. Vedi, a tal proposito, l’arrivo a Genova di un inspiegabile esercito  di trequartisti, insieme a nomi improbabili ed esotici del calibro di Dodò, chiaramente inservibili per gli schemi di Giampaolo.
Ma quest’estate la falla delle fasce dovrà essere colmata: Widmer e Murru sono i nomi del momento e sono affari che possono essere conclusi.
Il presidente del Cagliari ha parlato del possibile esito positivo di uno scambio che vedrebbe Murru in blucerchiato, mentre Regini e il simpatico Cigarini dovrebbero indirizzarsi in terra sarda.
La Lazio si è inserita nella trattativa col terzino cagliaritano, ma tutto è ancora aperto. A sentire i commenti di mercato, inoltre, Murru sarebbe molto favorevole all’ipotesi di trasferirsi alla Sampdoria.
Sulla fascia destra continua l’assalto a Widmer, profilo su cui la Sampdoria punta molto, approvato pienamente dal Mister: la situazione con l’Udinese è in stallo: Sala (poco utile agli schemi di Giampaolo) è sempre messo sul piatto della bilancia. La Sampdoria è comunque disposta a versare una cospicua somma per assicurarsi le prestazioni del jolly svizzero della fascia.
Fronte Ilicic: parti vicine, con possibile fumata bianca all’inizio della prossima settimana. Ilicic trequartista può rappresentare un salto di qualità tecnico per il nostro attacco.
Sempre sul fronte offensivo, la Samp vuole Caprari, qualora si concludesse l’affare Skriniar con l’Inter.
Ma la notizia migliore è quella relativa alla ferrea volontà di Muriel di restare in blucerchiato.
Il colombiano, fenomeno a tratti, ha allungato il contratto fino al 2021: alla Samp si trova a meraviglia, a Genova ha disputato la sua miglior stagione in carriera e le sue frasi sono tutte improntate alle forti motivazioni che lo spingono a restare.
Insomma, le sorti del mercato sembrano prendere una piega positiva per la costruzione di una squadra e di una rosa più forte e logica rispetto allo scorso anno. Vedremo le evoluzioni nei prossimi giorni.

Autore

SampGeneration

Il blog della Sampdoria

6 commenti

    • Posso dire una cattiveria?
      Secondo me Muriel resta perchè, fondamentalmente, 28 milioni nessun folle li sgancerebbe, non mi meraviglierei di apprendere prossimamente che nell’allungamento del contratto la clausola è stata ridotta se non addirittura tolta del tutto…

  1. Luca dal Brasile -

    Sempre difficile esprimersi a inizio mercato, ma aldilà della sempre indigesta sensazione di supermarket dove chiunque arrivi si porta via qualcosa, possiamo dire che:
    a) il prezzo della merce camicia ad avvicinarsi al suo vero valore
    b) si vende solo oltre l’asticella pre-fissata
    c) si da priorità ad inserire gli esuberi nella gestione del mercato in entrata
    d) si vede un po’ di oculatezza nel voler riempire le caselle dove siamo scoperti

    Se tutto questo fosse vero, potremmo finire per avere una squadra più equilibrata di livello medio, con potenziale di crescita in corso d’opera, il che é meglio che non una squadra squilibrata con qualche eccellenza

    • Marco Convalle -

      Sono d’accordo, se davvero fosse così sarebbe una grande campagna di calciomercato

  2. Ho letto su un altro sito sportivo che parla di calciomercato che ci sarebbe un’asta in corso tra Genoa e Sampdoria per Ranocchia. Per me quel calciatore è un incubo e spero proprio che non ci sia nulla di vero se no mi viene da pensare che, come al solito, dobbiamo prenderci qualche scartina del mazzo interista. Ma quale debito di riconoscenza abbiamo, a livello di società, con loro?

  3. Il rinnovo del contratto non mette Muriel fuori dal mercato, resta la clausola rescissoria, piuttosto servirà a far capire ad eventuali acquirenti che sotto i 28 milioni non si tratta. Widmer ottimo giocatore per noi, ma trattativa molto difficile. Murru e Ilicic quasi in porto, il primo è giocatore affidabile, per il secondo ho personalmente un debole, gran sinistro, rapidità, dribbling e gran fisico. Il suo limite è la continuità. Kownacki molto sopravvalutato, non vale i soldi che chiede il Lech, forse la metà.

Powered by themekiller.com