Mihajlovic rilancia le ambizioni della Samp, dopo la sconfitta di stasera. Sconfitta indubbiamente meritata, nonostante la mancata espulsione netta di Rodriguez. Una sconfitta che ci lascia comunque in piena zona Europa.
Se la Champion’s è un obiettivo semi-utopistico, bisogna comunque puntare in alto. Mal che vada, come dice Sinisa, possiamo arrivare in Europa League.
“Si può perdere a Firenze – ha detto Sinisa dopo la gara. “Ma il nostro sogno d’Europa continua. Noi siamo già vicino alla Luna, anche dove ci troviamo ora in classifica è la Luna. Andiamo avanti a testa alta e petto in fuori.
Noi siamo ambiziosi e vogliamo guardare in alto, anche andare in Europa League sarebbe un risultato straordinario. Abbiamo perso solo una partita e basta, ora iniziamo a preparare la gara con il Milan per vincerla. Avevamo preparato la partita con Okaka, poi per un problema alla caviglia ho dovuto puntare su Muriel. Siamo ancora quinti in classifica e mancano solo nove partite alla fine – conclude il tecnico serbo- “Stando così in alto si cerca di vincere più partite possibili, ora pensiamo al Milan per vincere”.
5 commenti
Verissimo, la sconfitta di ieri ci sta, Fiorentina troppo superiore. La zona Champions è un’utopia ma se riprendiamo il passo delle ultime partite l’Europa League è più che alla portata. Lazio Roma e Fiore sono di un altro livello… Anche il Napoli sebbene faccia fatica. Poi ci siamo noi!
CONSIDERAZIONI IN MARGINE AD UNA SCONFITTA (troppo facile parlare quando si vince….)
L’anno scorso Mihajlovic ha preso la Samp penultima in classifica e l’ha portata in anticipo ad una comoda salvezza (grande impresa). Quest’anno ha fissato i paletti sulla parte sinistra della classifica (ma va oltre le più rosee previsioni). Io penso e credo (a costo di essere giudicato matto…..) che questa squadra (che onestamente non vedo così inferiore alle altre “grandiesclusala Juve”) con i dovuti ritocchi (che già ci sono e altri non mancheranno) e con la riconferma del Mister (Totò direbbe che, come le scarpe, “è la base”) e magari qualche altro pezzo forte (non dimentichiamoci che già Eto,o è di un altro pianeta, Muriel crescerà e poi via via tutti gli altri, Soriano, lo stesso Corea…) dicevo, tra le tante parentesi, che la Samp nel prossimo campionato giocherà per la Champions e, lo dico sommessamente, anche per lo scudetto……..BUONA PASQUA, e Pasquetta, A TUTTI!!!
Io invece credo che ci manchi ancora qualcosa, forse in personalità e convinzione nei propri mezzi per poter davvero ambire alle posizioni altissime della classifica, contro le grandi soffriamo ancora troppo, questo organico sta dando il 100% e forse più di quel che può dare, ora diventa fondamentale non perdere domenica prossima a San Siro…
Personalità e convinzione con un ulteriore anno di esperienza ci saranno……..E allora nel prossimo campionato potremmo dire, parafrasando il famoso scrittore ( non cito il nome perchè è “sacro” per “alte” motivazioni e non adatto in questo contesto) ” se non ora quando?”.
Ovviamente perdere a Firenze è tutto tranne che un dramma. Però un sassolino voglio togliermelo dalla scarpa, anche perchè non lo dico col senno del poi, ma l’avevo detto col senno del prima… Acquah deve essere titolare! Sarà anche un nazionale ma Soriano non ha peso difensivo a centrocampo, dietro uno schema con tre punte ci vuole gente come Acquah, che comunque è capace anche a spingere. Detto questo, la Fiorentina è stata più forte in modo netto… parate di Neto?