MERCATO, SPINAZZOLA NELL’AFFARE SCHICK? ALL-IN SU KOWNACKI

0

Sono ore importanti per il futuro della rosa della Sampdoria. Due gli affari in dirittura d’arrivo, uno in entrata e l’altro in uscita ed entrambi con un punto in comune: riguardano l’attacco blucerchiato.

ADDIO SCHICK. È destinato a terminare nel peggiore dei modi il rapporto tra Schick e la squadra che lo ha lanciato in Italia. A breve le dirigenze di Samp e Juventus s’incontreranno per limare gli ultimi dettagli del trasferimento a Torino del centravanti ceco. Ancora due i nodi da sciogliere.

Il primo: Schick si aggregherà subito alla rosa bianconera o andrà via in prestito per un anno? Fino a qualche giorno fa la seconda ipotesi appariva scontata. Ma ora gli scenari sono cambiati e il giovane attaccante della Nazionale ceca dovrebbe andare a Torino per restarci. Il ragazzo non sembra molto convinto di rimanere a Genova ancora un anno: vuole giocarsi le sue carte alla Juve.

Il secondo (il più importante perché di natura economica): sempre fino a qualche giorno fa, nessuno metteva in discussione il pagamento cash dei 25 milioni di clausola rescissoria. Tuttavia Marotta&Paratici stanno provando a intortare la Samp proponendole di inserire nella trattativa l’ex terzino destro dell’Atalanta Spinazzola. Che dire, sarebbe un bell’intortamento… Spinazzola è fortissimo e sarebbe manna per la difesa blucerchiata. Ma la Juve non deve valutarlo troppo.

ASSALTO A KOWNACKI. Venerdì pomeriggio è andato in scena a Bogliasco un importante vertice di mercato, a cui hanno partecipato tutti i pretoriani dell’area tecnica blucerchiata (Pecini compreso: alla fine dovrebbe restare). Sembra si sia parlato di Dawid Kownacki, attaccante classe 1997 del Lech Poznan che la Sampdoria vuole a tutti i costi. Garantisce Karol Linetty…

20 anni, a segno 9 volte in 30 presenze nell’ultimo campionato di Ekstraklasa, Kownacki è un ragazzo di belle speranze con un fisico imponente e piedi ancora da raddrizzare. Il talento c’è ma è come una perla in un’ostrica: va scoperto e tirato fuori. A questo punto della fiera, ci si chiede come mai la Samp non provi a puntare su qualcun altro. Perché non il crack dell’Under-20 Favilli?

ALTRE FRATTAGLIE DI MERCATO. Continua il pressing sulla Roma per il difensore della Primavera giallorossa Riccardo Marchizza: sarebbe l’erede ideale di Skriniar per il futuro anteriore, non semplice. Osti ha risposto picche alla Lazio per Torreira: il ds biancoceleste Tare punterà le sue poche fiches sull’olandese del Middlesbrough De Roon. Infine la Spal puntualizza: “No a Regini”.

ROBERTO BORDI

Autore

Roberto Bordi

Redazione

Lascia un commento

Powered by themekiller.com