MERCATO SAMP: 4 CESSIONI VICINE, POI CACCIA AL CENTROCAMPISTA

7

Sono quattro le cessioni che potrebbero concretizzarsi nelle prossime ore/giorni. Tre sono indolori, la quarta piuttosto inopportuna. Ma di azioni inopportune la nostra dirigenza è Maestra, quindi c’è poco da stupirsi.

Vicini all’addio Capezzi, mai apparso nei radar blucerchiati. Spinti verso la cessione (ovunque vogliano) Ronaldo Vieira e Fabio De Paoli, poco considerati da Mister Claudio Ranieri.

Ad un passo dal lasciare la maglia blucerchiata anche il buon Gastòn Ramirez. L’uruguaiano andrebbe a infoltire la colonia di ex doriani all’ordine di Marco Giampaolo al Torino.
Giampa è alla ricerca dell’agognato trequartista dopo le prime batoste in campionato.
Nelle ultime ore Toro e Samp avrebbero già raggiunto l’intesa: manca l’ok di Ramirez che lecitamente preferirà andare a giocare nella squadra di Giampaolo piuttosto che marcire in panchina (inspiegabilmente) in una Samp piena di non giocatori. Una squadra in cui il livello tecnico è inesistente, ma nella quale Gaston non trova ugualmente spazio.

Ceduto con rimpianto di molti tifosi Ramirez, la Samp andrà alla caccia del fondamentale centrocampista, richiesto da tempo da Ranieri dopo la cessione di Linetty.
I profili seguiti sono gli ormai noti Adrien Silva, Nabil Bentaleb. A questi si aggiungono, secondo il Secolo, i nomi di Wylan Ciprien, 25enne in forza al Nizza, e di Lees Melou, anch’egli centrocampista nizzardo.

Tutto questo al netto dei futuri scenari del campionato: il focolaio in casa genoa riaccende ai massimi livelli l’allarme Covid su tutto il campionato.
Il temuto focolaio in una squadra è arrivato. Se l’Uefa ha stabilito un tetto di 13 calciatori contagiati per arrivare al rinvio di una partita, in Italia non è stato fissato un limite. Paradossalmente, ad oggi, genoa-Torino in programma sabato si dovrebbe giocare, con quali giocatori non si sa. Forse con lo stesso Preziosi e figlio in campo per fare numero.
Vediamo come si svilupperà il caso che preannuncia una nuova situazione di caos per il campionato italiano.

Autore

SampGeneration

Il blog della Sampdoria

7 commenti

  1. Se si è deciso, come sembra, di puntare sul 4-4-2 tenere Ramirez è perfettamente inutile!
    Se la scelta dello schema sarà stata giusta o meno solo il tempo potrà dircelo…
    Al buon Gastone dico grazie da una parte per l’importante contributo dato alla causa nell’ultima stagione, alla fin fine forse la sua migliore, dall’altra…ciaone!
    Vederti fare una partita si e cinque no con un’altra maglia e col rischio di farti buttare sempre fuori per le tue crisi isteriche sarà un sollievo…

    • PassavoPerCaso -

      Concordo che la Samp ha bisogno di giocatori funzionali al progetto tecnico di Ranieri.
      Se il mister ha deciso di fare un 4-4-2 classico un trequartista non serve.
      Sarebbe stato bello provare tre trequartisti, ma dobbiamo fidarci del mister. Speriamo abbia ragione.

      Sul resto non sono d’accordo. Ramirez cerca spesso la giocata difficile, e per questo ogni tanto la sbaglia e sembra che faccia “una brutta partita”. Ma e’ meglio uno che ci prova di chi fa solo il compitino e poi la passa indietro, no?

  2. Mi domando se il Torino non abbia qualche difensore con cui sia possibile imbastire uno scambio. Perché o ci pagano per la cessione di Ramirez, e non so quanto visto che pure questo è in scadenza, o cerchiamo di prenderci un giocatore visto che abbiamo un’emergenza in difesa.

    Di sicuro l’arrivo di un mediano in grado di curare la fase difensiva aiuterebbe. Dei quattro centrocampisti in nostro possesso (non conto per ora i due giovani Askildsen e Darmsgaard) nessuna combinazione mi sembra funzionare per impedire di vedere le scene della scorsa giornata.

  3. Sono d’accordo in tutto con El Cabezon, Ramirez ottimo giocatore una partita sì e 4 no, quando è in vena ti può far vincere ed è già successo, nelle altre giochi in 10, non ce lo possiamo permettere in questo che si preannuncia un anno di merda, al suo posto se Ranieri vuole in certe occasioni può giocare Verre, meno talentuoso ma più regolare, ci serve assolutamente un centrocampista al posto di Linetty e un terzino destro, spero anche che vendano Bere perché dalla riapertura del campionato in poi ha fatto più danni della grandine, compresa la sconfitta nel derby che ha salvato i bibini, naturalmente deve essere sostituito con uno migliore, non ci vuole un granché, uno che faccia semplicemente il terzino, sulla fascia da quella parte c’è Candreva

  4. l’unico acquisto che non dovremmo ceffare e’ quello di Bentaleb,giocatore utilissimo sotto tutti punti di vista,
    purtroppo non si sa piu’ niente,spero davvero che arrivi.

  5. Concordo con El Cabezon e PPC. Ramirez non centra niente con il 4-4-2 di Ranieri. Inoltre se è vero che il Toro a proposto 5 milioni sarebbe venduto meglio di Linetty considerando l’età e considerando che non vuole rinnovare. No Furente il Torino non ha difensori per noi o quei pochi che potrebbero andare bene costano caro. Per i centrocampisti, onestamente, non li conosciamo ma i tre indicati sembrano più registi che mezze ali classiche e la cosa mi fa piacere perchè Ekdal non è quello dell’ultimo anno di GP.

Lascia un commento

Powered by themekiller.com