Il Mancio fa visita a Casa Samp, dopo la partita a Marassi contro l’Ucraina. Uno dei mostri sacri della storia della Sampdoria ha prima firmato una sua gigantografia, poi, accompagnato dall’amico Gianni Invernizzi ha incontrato i ragazzi dell’Academy.
Roberto Mancini sta facendo una fatica bestiale per dare a questo straccio di Nazionale rimasta una parvenza di personalità e di gioco. E ieri, nonostante il pareggio contro una squadra che non è certo una corazzata, si sono viste idee nuove e interessanti, con il tridente Bernardeschi-Insigne-Chiesa che ha messo in luce diversi buoni spunti.
Ma la strada in Nazionale per il Mancio è ancora lunga. Strada che ha sempre tappeti rossi quando Bobby-Gol torna a Bogliasco, in quella che per lunghissimo tempo è stata casa sua, dove egli era il Sire.
“Siete fortunati ad essere qui, tenete alto il nome della Sampdoria. Abbiamo bisogno di giocatori forti, dunque in bocca al lupo”, sono le parole di Bobby-Gol riprese da Samp Tv, di fronte ai ragazzi dell’Academy che lo ascoltavano stralunati, senza aver mai goduto, poveri loro, delle giocate dal vivo del numero 10.
Mancini ha quindi voluto ringraziare la Sampdoria con un tweet:
“Grazie per l’ospitalità, per me è sempre un ritorno speciale“, ha scritto Roberto, salutando Genova e i colori blucerchiati.
6 commenti
Senza roberto non mi diverto
È nn senza una punta di orgoglio che ha loro ricordato come, nonostante un campo di allenamento solo, nonostante quest’ultimo fosse pieno di ciottoli, loro ci hanno vinto lo scudetto. Io sono cresciuto con il suo poster in camera, ho sofferto come un matto quando é andato via, ma nn posso nn volergli bene. Senza Roberto nn mi diverto.
Un sandoriano vero non può non amare il Mancio…
Scherzi Pitta?
Pensa che ci sono sampdoriani che si autoproclamano come quelli VERI ( gli altri invece sempre secondo costoro sono SANDORIANI…) che Roberto Mancini non lo possono vedere, non lo sopportano proprio, addirittura in alcuni forum nemmeno è nominato ma solo citato come RM…
Condivido tutti Mancio è unico. Sarà sempre una nostra bandiera. A proposito casa Samp ha colpito anche lui. Non dimentichiamo che l’ha fatta Ferrero e non altri!!
Dai che poi ci chiamano Ferrero boys, speriamo, che sono del 1959!