LADRATA MILAN. PARTITA ROVINATA DALL’ARBITRO

19

La partita è stata equilibratissima, come mai se ne vedono sui campi di calcio. Era evidente che sarebbe stata decisa da un episodio, da un errore nei 90 minuti.
E il primo errore clamoroso è proprio della terna arbitrale che al minuto 71′ annulla un gol regolarissimo di Barreto, sugli sviluppi di un corner. Il paraguaiano segna in mezza girata a tu per tu con Donnarumma. Era tenuto in gioco da almeno due rossoneri. Una vergogna! Questo è un gol annullato che grida vendetta.
Il vantaggio ci avrebbe spianato la strada, siamo stati a lungo superiori al Milan, per personalità e qualità: la sensazione è che la squadra abbia dei meccanismi pressoché perfetti, orchestrati dalla sapienza di Giampaolo. Ma le soluzioni offensive sono piuttosto ridotte. Ossia, o si inventa qualcosa Luis Muriel, che ogni tanto esplode in apoteosi di fenomenalità, oppure il nostro peso offensivo è piuttosto leggero.

Nella ripresa entra Bacca, più pericoloso di Lapadula. Il colombiamo coglie il palo a metà ripresa con un destro al limite dell’area che trova la pronta risposta di Viviano.
Al 75 è Muriel a cogliere il palo con un colpo da biliardo, appena entrato in area. Palo pieno di Luis. Poco prima, al71′ Barreto aveva segnato il gol del vantaggio, ingiustamente annullato dall’arbitro.
All’85’ il nuovo errore di Skriniar favorisce l’azione di Suso, che mette Bacca davanti al portiere e realizza il vantaggio rossonero.
Peccato, pesa come un macigno l’errore arbitrale che non rende giustizia alla prestazione gagliarda della squadra blucerchiata.

E’ anche vero che la nostra squadra, piena di giovani, può andare incontro a episodi di ingenuità colossali, e lo stiamo vedendo nelle prime settimane del campionato.
Resta comunque negli occhi la prova di una Sampdoria combattente per merito di Giampaolo. Una Sampdoria che meritava molto di più. Pensiamo a fare punti domenica prossima.

Autore

SampGeneration

Il blog della Sampdoria

19 commenti

  1. Il gol (REGOLARE)avrebbe messo ko un milan modesto che ha subito tutto il primo tempo, per 60 minuti non hanno mai tirato in porta, una partita dove anche il pareggio ci sarebbe stato stretto ci vede uscire con una sconfitta che ha dell’incredibile.
    Nota positiva il Pereira che secondo me ha giocato un ottima partita il ragazzo ha i numeri giusti, Skriniar purtroppo ha fatto un errore madornale (non a livelli di Ranocchia cmq).
    Cmq un ottima Samp ed una sfiga che si accanisce contro di noi in maniera regolare, urge far togliere il malocchio alla squadra!!!!

  2. Sconfitta immeritata! Ha girato quasi tutto storto, errore dell’arbitro (non c’è da stupirsi), errore di Skriniar (inesperienza ma anche campo increscioso, ma non doveva essere uno dei migliori manti in Italia a detta di Romei??), scarsa vena realizzativa davanti. Peggio di così non poteva andare.. La squadra probabilmente ha qualche lacuna ma ho visto un gran gioco. Questo mi lascia almeno ottimista per il futuro…

  3. Sarà l’amarezza per la sconfitta ma comincio a essere un pochino meno ottimista per il prosieguo della stagione: se duriamo solo un tempo ( anche se il secondo di oggi è stato migliore dei precedenti ), se in attacco siamo Muriel dipendenti o quasi, se in difesa prima poi il golletto lo becchiamo giocar bene ahimè non basterà…

    • giocar bene é la base…. Il secondi tempi caliamo perché andiamo a 1000 e nn riuscendo a segnare nn abbiamo tregua. il gioco del mister precede pressing alto, quindi tanta fatica e inevitabilmente la paghiamo con il passare del tempo. Non capisco perché nn far fare mezz’ora a shick che quaglia stasera proprio non é pervenuto

  4. Già mi ha dato fastidio la presentazione da parte della stampa del Milan come fosse una GRANDE (e non lo è) poi, come l’anno scorso, ancora di più perdere da una squadra scarsa. Dovremmo avere 10 punti e ne abbiamo 6!

  5. La ladrata vera e stata la gestione dei falli e dei cartellini, nel primo tempo hanno picchiato come ferrai e nn e stato ammonito nessuno…
    È vero c’era anche un rigore per loro ma dopo il gol regolarissimo di Barreto e in più al 90 rigore su Torreira ma a noi chissa come mai nn ce li danno..
    Unico errore di Giampaolo nn aver tolto Quaglia che ieri è stato inesistente

  6. Skriniar dopo il gol ha fatto la sua miglior prestazione da quando è alla Samp, che interventi, avete visto? il ragazzo ha le palle! Mi basta questo.
    Anche io stupito dall’impatto di Pereira (anche se abbiamo subito su quella fascia).
    Mi attendevo più qualità da Praet.
    Continuo, dal primo minuto di Empoli, ad essere meravigliato da Linetty, che giocatore, che acquisto! E ha la flemma di un Baresi a 32 anni.
    Di Torreira non c’è più nulla da dire…
    Note negative… spero non sia un anno sottotono per Quagliarella, rischiamo di essere Muriel dipendenti (l’anno scorso mi sarei messo a ridere), e comunque la partita un pó ridimensiona i più grandi ottimismi, è vero che abbiamo giocato meglio del Milan ma c’era la sensazione che noi sicuramente abbiamo prodotto il massimo che possiamo produrre. Una buona squadra, con un buon gioco, che però ha mancato di veri momenti di dirompenza, ma magari arriveranno, o magari chiedo troppo.
    Comunque se pensiamo a pochi mesi fa: altro mondo, altro universo, altra era.

    • Concordo Linetty è un Jolly pescato dal mazzo,Torreira nn ci sono parole per descriverlo ma anche Regini e Barreto rigenerati,su altissimi livelli entrambi,Praet a me non ha deluso il dubbio che fosse un attaccante l’avevo,ieri la conferma meglio così è un altro giocatore perimetrale potrebbe essere un’altro coniglio pescato dal cilindro,ha grande continuità di corsa è un giocatore intenso che ha bisogno di giocare tante palle per quello l’hanno visto anche centrocampista,ma ha tutto della punta vera e anche di quelle forti con quella velocità palla al piede e la forza nelle gambe,nn è da escludere che alla fine sarà lui il compagno di reparto di Muriel e che si giochi con due punte perimetrali … Poi ti dirò Bruno Fernandes m’entusiasma e mi sembra lui si un centrocampista che può anche fare il vertice alto…certo abbiamo opzioni offensive e a centrocampo ampie e di valore assoluto,concordo su Shick ma anche Budi ieri poteva tornare più utile di un Quaglia un po’troppo macchinoso e poco reattivo,ma ci sta ha sempre giocato e l’età nn è più verdissima,nota a margine su Skriniar nn ha fatto male ha fisico e piede ma troppo ingenuo,2 episodi ad esempio su Suso era rigore ingenuo nel volare nel tentativo di prendere una palla che nn puo prendere poi in volo certo nn puoi frenare sterzare o cambiare traiettoria,se becchi l’avversario e rigore,arbitro generoso cn noi nel nn darlo e nell’episodio del gol l errore dello stop e veniale basta il terreno per spiegarlo ma a 5/10 minuti dalla fine fronteggi un avversario in quella situazione gli prendi la maglia e lo tiri per terra…becchi un rosso pazienza in quel momento è la scelta migliore,certo rimarchi l’errore commesso prima ma rimedi è un segnale Sentinel nn è pronto perchè nn ha fatto fallo nn per lo stop errato…Sono dettagli di personalità nella stessa situazione Pereira ha abbattuto Niang al limite cartellino e 0 a 0 al termine dell azione con Bonaventura che la passata a qualcuno in gradinata… Pereira è più pronto e Niang brutto cliente davvero,gli è scappato solo in quel occasione…altra sbavatura del ragazzino portoghese un mezzo rigore su Bonaventura che però si pianta per caricare il tuffo aspettando il contatto,il contatto cn Niang poi era da cartellino per il Francese che allarga addirittura la gamba destra per trovare il contatto e si inabissa degno del miglior DiBiase ,gara che da cmq un segnale al mister su Pereira puo contare…

  7. Non c’era da esaltarsi prima né da deprimersi ora. Il lavoro pagherà.
    Secondo me se vediamo i punti meritati fino ad ora col gioco espresso sul campo: 3 con Empoli, 1 con Atalanta, 0 con Roma, 3 con milan. In effetti ci manca 1 punto. A 6 punti siamo comunque su una discreta/buona media, sicuramente da parte sx classifica.
    Al di là del buono del mercato (giovani ottimi) e del cattivo (troppi trequartisti e pochi/modesti difensori, tra cui l’oggetto misterioso Dodò), ricordiamoci che abbiamo parecchi giocatori “in divenire” che cresceranno molto, già nella seconda metà di campionato e quindi da questo punto di vista possiamo essere fiduciosi…abbiamo un potenziale in crescendo (e ci metterei persino Skriniar).
    Poi due parole sugli allenatori: Montella ha vinto per 1 episodio favorevole (errore di Skriniar), ma è stato nettamente superato da Giampaolo, che aveva in mano un potenziale di squadra comunque inferiore (soprattutto come cambi) e ha dato un volto a questa squadra. Il Milan ha un gioco lento e prevedibile, tiene ritmi bassi, si limita al compitino e deve dire grazie all’episodio, oltre alle capacità “rapaci” di Bacca, che è l’unico grande giocatore che possiede…altro che gioco di Montella…dosaggio delle energie…lettura della gara e altre amenità.

  8. Partita giocata a mille all’ora come non se ne vedevano da un pò; noi abbiamo fatto la partita, loro hanno vinto con due tiri e un gol; grande Sampdoria a centrocampo; la difesa ha retto bene fino a quando non è entrato Bacca che, a differenza del nostro colombiano Muriel, è più freddo e opportunista; in attacco se Giampaolo non si decide a fare un pò di turnover tra Quagliarella-Budimir-Schick non la vedo benissimo perchè Muriel da solo non può fare tutto là davanti, Fabio si impegna alla grande, ritorna spesso indietro a recuperare palloni e a difendere, ma quando ha la palla in prossimità dell’area avversaria, vuoi per l’età o per la stanchezza che ne nasce dal tipo di gioco praticato, sistematicamente perde il pallone e qualche anno fa per lui sarebbe stata diversa.

    Comunque: Sampdoria – massoneria 0-1 come lo scorso anno, con gol annullati validi, favori arbitrali, aiuti etc etc…. Prima o poi finirà questa storia….che dura ormai da trent’anni, almeno
    spero per gli incontri casalinghi contro questi maledetti.

  9. Comunque sul goal annullato non mi sento di incolpare l’arbitro. In velocità, l’occhio umano non riesce a vedere 2 cose fondamentali:
    1) Barreto non era in fuorigioco perché tenuto in gioco da Montolivo
    2) Il goal è chiaramente di Torreira, il buon Barreto non la sfiora neppure

    Quindi goal doppiamente regolare … e di Torreira. Ma questo si vede solo alla moviola
    Aggiorniamoci…please!!!

    • L’arbitro no, ma il guardalinee sì. Azione iniziata da calcio piazzato, tiro dal limite, tutto ben visibile dall’assistente ben piazzato. Ininfluente il fatto che Barreto colpisca o meno in quanto partecipa comunque all’azione.

  10. Che tifoseria pacata come la stampa locale personalmente sono uscito dallo stadio nero come la pece e dopo 40anni vedo un peggioramento arbitrale in maniera esponenziale sempre più arbitri disposti solo ad aiutare le presunte grandi perché sono questi episodi a determinare la classifica e dire chi è grande e chi no e siccome mi sono rotto i coglioni di vederne di tutti i colori dove è tutto già stabilito il mio abbonamento lo do’ al mio vicino. P.s.comprare un centrale difensivo con i soldi di quello scappato di casa di Dodo’ aggiungendo qualche milioncino no vero? È da quest’estate che diciamo che dietro siamo precari e mi girano perché erano anni che non vedevo una Samp così bella e disposta a lottare sino all’ultimo.

  11. Qualche considerazione qua e là : squadra viva, atteggiamento aggressivo.. Che si vinca o si perda a fine partita applausi.
    Con castan al posto di skriniak avremmo almeno due punti in più? Inizio a comprendere la cessione di de silvestri, sala e pereira danno ampie garanzie!
    Abbiamo 5 trequartisti e tre punte! Perché abbiamo comprato dodò?
    Se torreira avesse anche il lancio lungo non giocherebbe nella Sampdoria.
    Viviano è secondo solo a buffon.
    Quagliarella sta invecchiando..

  12. Luca dal Brasile -

    Commenti tutti azzeccati: ognuno mette il dito su un aspetto, ma tutti credo abbiano capito che:
    a) siamo deboli in difesa coi titolari (CDV)
    b) non abbiamo riserve all’altezza, salvo Pereira e forse Kraijnc che é da vedere (CVD)
    c) Dodó e Pavlovic sono costati 6,5 milioni: se avessimo comprato Lazaar a 4 avremmo fatto bingo (CVD)
    d) abbiamo tanti doppioni dietro le punte e sara difficile fare una rotazione indolore (CVD)
    e) Quagliarella é bravo e dedicato, ma non si può puntare su di lui come titolare inamovibile

  13. Per me invece cedere De Silvestri per riprenderci Dodò è stata una cappella mica da poco, se non sbaglio per il brasiliano c’è un obbligo di riscatto a 5 milioni, fossi in società mi sentirei male al solo pensiero…
    Sala è bravo ma è di cristallo, ogni anno s’infortuna ( non so ancora l’entità del k.o. di ieri, speriamo non sia una cosa lunga ) e questo la dirigenza LO DOVEVA SAPERE!!!
    Tenere Lollo con Sala a sinistra come provato durante tutto il precampionato era la soluzione migliore, anche dal punto di vista economico…

  14. Davide vezzoso -

    Titolerei più
    Ingenuità Samp che furto Milan
    (Con onestà e senza togliere la profonda antipatia verso i rossoneri)perché in realtà il Milan è stato messo alle corde però ha comunque preso un palo lamenta ,giustamente,la mancanza di un rigore ed un goal tanto regolare quanto bello lo ha segnato (lo smarcamento fuori linea di Bacca è da far vedere e rivedere nelle scuole calcio agli aspiranti attaccanti)mentre la Samp può giustamente recriminare sul goal annullato,ma anch’io lì per lì ho pensato al fuorigioco e quindi non mi sono neppure arrabbiato,solo visto e rivisto appariva regolare,e alla gran parata seppur quasi impercettibile di Donnarumma sul tiro di Muriel terminato sul palo.Alla fine la Samp ai punti avrebbe meritato la vittoria,il pari ci stava,e per la sconfitta possiamo solo prendercela con noi stessi…il Milan non ha rubato è stato semplicemente più fortunato e cinico.
    Qualità delle buone squadre

  15. Va detto che più che la difesa di per se, va giudicata la fase difensiva, la nostra è una squadra a trazione anteriore, con difesa che sta alta, che gioca palla a terra e si porta avanti con molti elementi. Non lascia attaccanti da soli la davanti, tutt’altro.
    Soprattutto nel secondo tempo abbiamo subito azioni del Milan con solo la nostra linea di difesa a baluardo, mentre noi abbiamo fatto azioni di attacco sempre e solo con i milanisti tutti schierati in fase difensiva dentro e fuori la loro area (sempre difficilissimo penetrare).
    Si potrebbe concludere che puntiamo a fare un gol in più degli avversari…

  16. Questa partita mi ha chiarito le idee su due cose: l’assenza di ALVAREZ si è sentita parecchio e SCHICK è una pippa ASSOLUTA.

Lascia un commento

Powered by themekiller.com