INTERVISTA SCOTTANTE A BOSOTIN: “SINISA, FERRERO E LA LICENZA UEFA”

31

Abbiamo sentito Bosotin, cuore storico della nostra tifoseria, personaggio come sappiamo senza peli sulla lingua. Infatti Boso ne ha dette di cotte e di crude, anche scottanti.
Il suo pensiero è ruvido. Bisogna dire che non sempre siamo d’accordo con lui, ma vale la pena ascoltare questa figura storica della nostra tifoseria, che tanto ha dato alla Sampdoria.

– Prima di tutto, Boso, come giudichi il finale di stagione deludente?

Bosotin: “La cosa più importante, ricordiamolo, era la salvezza. Poi siamo stati sorprendenti nella prima parte di campionato. Il pessimo finale è colpa di Sinisa. Io apprezzo il serbo, è stato un grande giocatore, ma dico le cose che penso: con tutte queste parole del Mister, me ne vado di qua, me ne vado di là, ha fatto un danno alla squadra e i risultati si sono visti. Gli ultimi due mesi sono stati pessimi”.

Ora, quasi certamente, cambieremo allenatore. Chi vorresti sulla panchina?

Bosotin: “Belin, l’allenatore perfetto ce l’abbiamo in casa. Non dobbiamo cercare molto. L’allenatore perfetto è Enrico Chiesa che ha fatto miracoli con la Primavera ed è un sampdoriano vero. Secondo me è quello che serve alla nostra squadra. Poi abbiamo bisogno di qualche rinforzo, e il giocatore che prenderei subito è proprio Cassano. L’unico che dice che la Sampdoria è la sua casa e non manca di ripeterlo in ogni occasione, anche pubblica”.

Ma non pensi che lo faccia anche per interesse, per giocare vicino alla sua casa di Quarto?

Bosotin: “Non me ne frega un cazzo, se vuole tornare facciamolo tornare, di belinate ne abbiamo fatto tutti nella vita. Belin, mettilo vicino a Muriel e vedrai quanti gol gli farà fare!

Settimo posto e probabile ingresso in Uefa per vie burocratiche. Cosa ne pensi della storia della Licenza Uefa?
Bosotin: “Volete la verità? della Licenza me ne frega poco. La cosa che mi interessa di più è il futuro della nostra squadra. Speriamo che la dirigenza abbia i mezzi per tirare avanti, questo mi interessa.
L’Europa League va bene, ma ce l’abbiamo i mezzi per fare una squadra che vada in Europa e porti avanti il campionato?
Non ci sono musse, per andare avanti servono i soldi, fino a giugno copre Garrone e poi speriamo in bene”.

Speriamo quindi in Ferrero.

Bosotin: “Ma io spero piuttosto che arrivi Volpi nel prossimo futuro. Che porti lo Spezia in A e che ci prenda lui. A mio parere Ferrero esagera, con quei comportamenti sopra le righe, con quel modo di usare la sciarpa, i nostri colori vanno rispettati. I soldi ci sono? Io personalmente ho parecchi dubbi. Anzi, penso che  ce ne siano pochi.
Sapete una cosa? Lo sponsor Tempotest gliel’ho trovato io, insieme ad un mio amico. La Samp ha incassato 250.000 euro e noi abbiamo ricevuto la commissione di 750 euro, la società non ci ha nemmeno offerto un caffè”.

Queste, dunque, le parole di Bosotin.

Questo è quello che penso” – conclude Boso. “Io ho sempre pensato e agito per il bene della Sampdoria, mai per un tornaconto personale. Sono le mie idee, se qualcuno è in disaccordo mi venga a parlare personalmente. Di solito quando ci incontriamo la gente cambia opinione”.

Autore

SampGeneration

Il blog della Sampdoria

31 commenti

  1. Accidenti, ci ha trovato lo sponsor! Propongo Bosotin come addetto ufficiale alle public-relation!
    (certo che lamentarsi di quanto Ferrero indossa i nostri colori… si è parlato più di Sampdoria negli ultimi 11 mesi che negli ultimi cinque anni… “Quegli altri” faranno addirittura più punti, ma si parla di loro solo da qualche settimana)

  2. Giovanni Prussia -

    Massimo rispetto per Boso. Spero però che ora ognuno non voglia dire la sua…….sulla società ed il presidente. È’ il momento di restare propositivi , cambiare poco , solo dove è necessario. Fosse per me : Obiang, Soriano, Okaka , Berghesio, e purtroppo Romagnoli gratis. Dai primi si dovrebbe tirare su un bel gruzzolo. Ed un nuovo allenatore, ma serio però. Chiesa perfetto, ma anche Iacchini. Ah dimenticavo……..Cassano , con pochi e giusti soldi e massima ubbidienza da parte sua, tutta la vitaaaa si.

  3. Per i più giovani, vorrei segnalarvi, x chi non lo sapesse, che il primo gruppo Ultras in Italia, dico in Italia…di cui mi vanto di averne fatto parte, e stato creato da Boso, quindi si puo non essere d’accordo con lui su determinate cose, ma la sua Samdorianità, non deve essere messa in discussione da nessuno…

  4. come si suol dire, er viperetta sta facendo il ‘ricchione con il c.lo degli altri!
    Ben venga il Volpi della situazione. Ferrero, il Frosinone ti aspetta, fuori dalle palle te e lo zingaro!
    che bei ricordi con Boso e tanti altri nel vecchio Marassi!

  5. Boso ha ragione da vendere…..nella Sud c’era prima di tutti e il cuore della nostra gradinata si faceva sentire….io sono come lui spero in Volpi perché non vorrei fare la fine del Parma…

  6. La situazione non la vedo molto rosea, non critico Boso perché sicuramente ne sa più di me, ritengo che l’allenatore Zenga voglia dimostrare di meritare il campionato italiano , speriamo buon senso da parte di Osti per quanto riguarda la campagna rafforzamento….

Lascia un commento

Powered by themekiller.com