Sampgeneration
  • HOME
  • CHI SIAMO
    • CHI SIAMO
    • INTERVISTA
    • CONTATTI
    • DISCLAIMER
  • EDITORIALI
    • EDITORIALI
    • NEWS
    • INTERVISTE
  • MERCATO
    • MERCATO
    • PROFILI
  • PARTITE
    • PARTITE
    • PAGELLE
    • IN GINO VERITAS
    • PITTA ZONE
  • RUBRICHE
    • MEMORIE BLUCERCHIATE
    • INFAMIA
    • PENSAVO FOSSE BUONO…
    • PROGETTO STADIO
    • FOTO GALLERY
  • EZIO UGO
    • CHI E’ EZIO UGO
    • LE VIGNETTE
  • PRIVACY
Facebook Twitter Instagram
Sampgeneration
  • HOME
  • CHI SIAMO
    • CHI SIAMO
    • INTERVISTA
    • CONTATTI
    • DISCLAIMER
  • EDITORIALI
    • EDITORIALI
    • NEWS
    • INTERVISTE
  • MERCATO
    • MERCATO
    • PROFILI
  • PARTITE
    • PARTITE
    • PAGELLE
    • IN GINO VERITAS
    • PITTA ZONE
  • RUBRICHE
    • MEMORIE BLUCERCHIATE
    • INFAMIA
    • PENSAVO FOSSE BUONO…
    • PROGETTO STADIO
    • FOTO GALLERY
  • EZIO UGO
    • CHI E’ EZIO UGO
    • LE VIGNETTE
  • PRIVACY
Sampgeneration
Sei in:Home»IN GINO VERITAS»L’ANALISI DI SAMP CATANIA 2-0: “AVANTI MARINAI!”

L’ANALISI DI SAMP CATANIA 2-0: “AVANTI MARINAI!”

9 Dicembre 20132 commenti IN GINO VERITAS

Possiamo affermare con immenso piacere che il trio Sinisa, Nenad ed Emilio ha imboccato la strada giusta per questa squadra.
Al grido di “UN’ALTRA SAMPDORIA E’ POSSIBILE”, i mister non sbagliano un colpo e nel giro di due sole settimane riescono a risollevare una squadra, consentitemi, di zombie. 

SAMPDORIA-CATANIA

Partita di assoluta importanza per risalire la classifica.
Vero che al Catania mancavano tanti titolari. Ma è anche vero che la Sampdoria a “targa serba” è in netta ripresa e crede sempre di più nei suoi mezzi.
Il nostro mental coach Sinisa carica il gruppo e crede nella salvezza, confortato dalle ultime prestazioni: i giocatori sono con lui, si vede ogni volta che scendiamo in campo e che segniamo un goal.
Abbiamo un piglio diverso, determinato, aggressivo, giochiamo un calcio propositivo ed offensivo di chi vuol vincere e non aspettare di perdere.

Partiamo con il solito marchio di fabbrica 4-2-3-1 con Da Costa in porta, linea a 4 difensiva composta da de silvestri a destra centrali Gastaldello e Mustafi e Costa a sinistra.
Centrocampo a 2 con Palombo ed Obiang. Eder dietro a Pozzi, esterno offensivo sinistro Soriano ed esterno offensivo destro Gabbiadini.

Il Catania risponde con un modulo nuovo, totalemnte difensivo, a causa delle assenze: 5-4-1 con Frison in porta, Spolli libero vecchia maniera staccato dietro a Legrottaglie e Gyomber, Biraghi terzino sinistro, Peruzzi terzino destro. Centrocampo a 4 con esterni Guarente a destra e Monzon a sinistra. In mezzo Castro e Plasil davanti all’ unica punta Leto.

IL PRIMO TEMPO

La Sampdoria tenta il possesso palla con la novità tattica della ricerca rapida del taglio degli esterni offensivi che giocano a piedi invertiti rispetto alla fascia del campo in cui si trovano.
Cerchiamo la superiorità numerica con la spinta degli esterni difensivi a rimorchio.
Il Catania smarrisce subito la sua proverbiale grinta e rapidità di gioco, e si trincera in un modulo totalmente difensivo e poco propenso al gioco: è sceso in campo per non perdere.
Gli uomini di De Canio ricercano ripartenze sul lavoro centrale di Leto per gli inserimenti di Castro e Plasil.
Leto gioca sullo spazio che spesso si viene a creare nella Samp tra i 2 centrali di difesa e Palombo ed Obiang.
In mezzo al campo, quando Palombo e Obiang giocano a 2 tocchi, siamo più veloci ed incisivi. Ma abbiamo difficoltà a trovare spazio, e manca inoltre il pressing offensivo che avevamo notato nelle prime due partite.
Lasciamo spesso rilanciare il Catania scappando via invece di attaccarli sulla loro linea di passaggio.
Siamo lenti nel fare il possesso palla e lenti anche in fase offensiva.
Facciamo bene il raddoppio sulle fasce dei nostri esterni offensivi in fase di non possesso. Non è positiva, invece, l’azione dei due centrali di centrocampo Palombo e Obiang, spesso fuori posizione e spesso imprecisi in fase di possesso: vanno meglio in fase di interdizione.

MA VOGLIAMO LA VTTORIA

Mentalmente siamo aggressivi e determinati a fare la partita: vogliamo vincere. E’ un piacere vedere i giocatori lottare su ogni palla persa. Siamo coscienti dell’ estrema importanza di questa gara.
Per essere più pericolosi il mister a metà primo tempo inverte la posizione di Soriano con Eder, ma continuiamo a sbattere sul muro del Catania, che comunque è una squadra praticamente inesistente: poco possesso palla e zero tiri in porta.
Fuffa Eder continua a farsi beccare in simulazioni di vario genere, invece di giocare per creare superiorità numerica.
La calma è la virtù dei forti, si sa.

SECONDO TEMPO

La Sampdoria, dopo l’intervallo e dopo la cura rigenerativa di mister Sinisa, inizia alla grande il secondo tempo, con il piede sull’acceleratore, invertendo la posizione tra Soriano ed Eder.

E segniamo dopo 9 minuti.
De Silvestri, forse con un fallo, recupera la palla e crossa per Eder che si inventa un gran goal di testa… 1 a 0!
La partita è in discesa, ed il mister sostituisce Pozzi con Kristicic che si posiziona dietro Eder punta centrale.
Dopo 3 minuti De Canio dà segni di vita e fa entrare due punte in una botta sola: Keko e Maxi Lopez per un 4-3-1-2 trasformato poi in un 4-2-3-1, con Keko dietro Maxi Lopez.
Mi ha colpito tanto la confusione tattica catanese, gli spazi lasciati a centrocampo, la difficoltà a coprire il campo sia in fase di possesso che in fase di non possesso.
Colpito duro dal gol smette di crederci e va avanti solo con azioni improvvisate.

La Sampdoria gestisce bene il match, passando anche al 4-3-3 per un breve periodo, cercando di tornare ad effettuare il possesso palla richiesto dal mister.
Arriva anche il secondo goal grazie alla giocata descritta e provata dall’inizio partita: lancio millimetrico di Palombo a tagliare il campo per Gabbiadini, difesa Catania non disordinata, e Gabbiadini che effettua un gran tiro a girare sul palo opposto… grandissimo goal, meritato per questo giovane ritrovato.

Rinnovo i miei complimenti settimanali ai mister e ai giocatori: non dimentichiamo MAI dove eravamo e dove dobbiamo ancora arrivare. La strada è lunga… come canta la Sud!
AVANTI MARINAI

E chiudiamo con una breve analisi della sfida infrasettimanale di coppa contro il Verona. Partita comunque interessante, nonostante il gran numero di riserve in campo

SAMPDORIA-VERONA, BRILLANTE 4-1 IN COPPA ITALIA

Sinisa dà spazio alle seconde linee, guidate da un capitano Fiorillo che riempe di orgoglio gli abitanti del quartiere di Oregina, e queste ripagano il tecnico offrendo un calcio veloce, aggressivo, determinato sebbene a tratti poco lucido e privo di continuità. Ma questo è normale trattandosi di giocatori che, come Rodriguez, non scendono in campo da ben due anni!

La Samp è tutta pressing e baricentro alto e il nostro possesso palla mette subito in difficoltà un Verona schierato con un inedito 3-5-2. Risultato: 2 a 0 dopo 18 minuti con goal di Sansone e Bjarnason.

Il Verona accorcia le distanze con un gran goal di Longo ad inizio ripresa ma un pregevole goal di Kristicic, appena entrato, e il sigillo di Renan chiudono i conti: 4 a 1 e passaggio del turno assicurato.

Ho notato un ottimo Fornasier, forse ancora poco sicuro nel giocar palla da dietro, ho visto bene Maresca e Renan, benissimo Sansone (posizione di trequartista ottimale per lui) e bene anche Wszolek. Petagna è da rivedere. Speriamo invece di non rivedere in campo Bjarnason…
Meno brillante il primo tempo di Rodriguez e Poulsen, ma durante l’intervallo il mister dimostra di essere laureato in mental coaching, e infatti Poulsen si riprende e gioca un’ottima ripresa, mentre Rodriguez migliora ma dimostra di non esse tagliato per il ruolo di esterno difensivo. Sarei curioso di rivederlo esterno offensivo.

Verona
SampGeneration

    Il blog della Sampdoria

    Leggi anche

    IN GINO VERITAS 7

    GINO VERITAS TEMU’ – DI FRA CERCA UNA POSIZIONE PER GABBIADINI

    20 Luglio 2019
    IN GINO VERITAS 21

    GINO VERITAS TEMU’ – DOPO IL MATCH SI RIPARTE E IL MISTER CHIEDE RINFORZI

    19 Luglio 2019
    IN GINO VERITAS 0

    GINO VERITAS TEMU’ – LA PREPARAZIONE ALLA 1° PARTITA STAGIONALE

    17 Luglio 2019

    2 commenti

    1. Giovanni Prussia on 9 Dicembre 2013 21:24

      Tutto condivisibile…..ma secondo me c’è troppo entusiasmo. Basta perderene una e siamo di nuovo nel terzetto maledetto. Livorno, Bologna , Sassuolo ecc corrono lottano e non molleranno sino all’ultima domenica. Spiace ricordarlo ma Da costa non sarebbe titolare in nessuna squadra di serie A, Soriano , e forse il combattivo Pozzi neanche. Io mi auguro solo che continuino a remare uniti e che i sogni dei tifosi rimangano distanti dai pochi neuroni dei nostri beniamini. Io comunque Soriano , anche domenica, lo avrei sostituito o con Sansone per segnare o con Renan una volta in vantaggio.

      Reply
    2. carlo on 9 Dicembre 2013 21:46

      “Io mi auguro solo che continuino a remare uniti “…partiamo da una tua frase condivisibile,unità,determinazione,fame e voglia sono elementi per una squadra,probabilmente non all’altezza,fondamentali per raggiungere l’obiettivo.Questo mister ha idee e fame e se continuerà a trasmetterla raggiungeremo la salvezza.Sul cambio di sansone condivido anche perchè personalmente mi piace tanto ed in questo momento non mi convince obiang..andiamo avanti uniti!

      Reply

    Leave A Reply Cancel Reply

    SEGUICI SU FACEBOOK
    Facebook Pagelike Widget
    CERCA NEL SITO
    ULTIMI COMMENTI
    • osch su SAMPGENERATION CHIUDE IL SIPARIO. GRAZIE A TUTTI, E SEMPRE FORZA DORIA
    • Silverfox su SAMPGENERATION CHIUDE IL SIPARIO. GRAZIE A TUTTI, E SEMPRE FORZA DORIA
    • Silverfox su SAMPGENERATION CHIUDE IL SIPARIO. GRAZIE A TUTTI, E SEMPRE FORZA DORIA
    • solodoria su SAMPGENERATION CHIUDE IL SIPARIO. GRAZIE A TUTTI, E SEMPRE FORZA DORIA
    • Roberto 48 su SAMPGENERATION CHIUDE IL SIPARIO. GRAZIE A TUTTI, E SEMPRE FORZA DORIA
    • solodoria su SAMPGENERATION CHIUDE IL SIPARIO. GRAZIE A TUTTI, E SEMPRE FORZA DORIA
    NAVIGA PER PAROLE CHIAVE
    Atalanta bogliasco Bologna cagliari caratteristiche Cassano delio rossi derby Eder Empoli Eto'o Europa League Ferrero Fiorentina Formazioni Garrone Genoa Giampaolo in gino veritas inter intervista juventus Lazio memorie blucerchiate mercato Mihajlovic Milan Montella Muriel Napoli Okaka Pagelle Palermo Praet Quagliarella Roberto Bordi Roma Sampdoria Sassuolo Schick Torino Udinese Verona vialli Zenga
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • DISCLAIMER
    • COOKIES
    Copyright © www.Sampgeneration.it
    contact@sampgeneration.it

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    sponsored
    LA TUA PRIVACY È IMPORTANTE PER NOI
    Questo sito utilizza cookie, propri e di terze parti, per garantire il corretto funzionamento dei contenuti e per inviare messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze.
    Se continui nella navigazione o clicchi su un elemento della pagina accetti il loro utilizzo. ACCETTA TUTTI RIFIUTA PREFERENZE
    Se vuoi saperne di più leggi questa INFORMATIVA
    Privacy & Cookies Policy

    Privacy Overview

    Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza durante la navigazione. I cookie classificati come necessari vengono memorizzati nel tuo browser in quanto sono essenziali per il funzionamento delle funzionalità di base del sito stesso. Utilizziamo anche cookie di terze parti che ci aiutano ad analizzare e comprendere come utilizzi questo sito web. Questi cookie verranno memorizzati nel tuo browser solo con il tuo consenso. Hai anche la possibilità di disattivare questi cookie, tuttavia la disattivazione di alcuni di essi potrebbe influire sulla tua esperienza di navigazione.
    Necessari
    Sempre abilitato
    I cookie necessari sono fondamentali per le funzioni di base del sito web e il sito web non funzionerà nel modo previsto senza di essi. Questi cookie non memorizzano dati identificativi personali.
    Funzionali
    I cookie funzionali aiutano a svolgere determinate funzionalità come la condivisione del contenuto del sito Web su piattaforme di social media, la raccolta di feedback e altre funzionalità di terze parti.
    Performance
    I cookie per le performance (prestazioni) vengono utilizzati per comprendere e analizzare gli indici di prestazione chiave del sito Web che aiutano a fornire ai visitatori un'esperienza utente migliore.
    Analitici
    I cookie analitici vengono utilizzati per comprendere come i visitatori interagiscono con il sito Web. Questi cookie aiutano a fornire informazioni sulle metriche di numero di visitatori, frequenza di rimbalzo, fonte di traffico, ecc.
    Cookie Durata Descrizione
    _ga 1 year 1 month 4 days Google Analytics sets this cookie to calculate visitor, session and campaign data and track site usage for the site's analytics report. The cookie stores information anonymously and assigns a randomly generated number to recognise unique visitors.
    _ga_* 1 year 1 month 4 days Google Analytics sets this cookie to store and count page views.
    __gads 1 year 24 days Google sets this cookie under the DoubleClick domain, tracks the number of times users see an advert, measures the campaign's success, and calculates its revenue. This cookie can only be read from the domain they are currently on and will not track any data while they are browsing other sites.
    Pubblicitari
    I cookie pubblicitari vengono utilizzati per fornire ai visitatori annunci pubblicitari personalizzati in base alle pagine visitate in precedenza e per analizzare l'efficacia della campagna pubblicitaria.
    Cookie Durata Descrizione
    DSID 1 hour This cookie is set by DoubleClick to note the user's specific user identity. It contains a hashed/encrypted unique ID.
    GoogleAdServingTest session Google sets this cookie to determine what ads have been shown to the website visitor.
    IDE 1 year 24 days Google DoubleClick IDE cookies store information about how the user uses the website to present them with relevant ads according to the user profile.
    test_cookie 15 minutes doubleclick.net sets this cookie to determine if the user's browser supports cookies.
    __gpi 1 year 24 days Google Ads Service uses this cookie to collect information about from multiple websites for retargeting ads.
    Altri
    Altri cookie non categorizzati sono quelli che vengono analizzati e non sono stati ancora classificati in una categoria.
    Cookie Durata Descrizione
    068fe274af67926217d16ab18e7586f0 4 hours Description is currently not available.
    0850d96f966035d5681965ad2bd7a4c3 4 hours Description is currently not available.
    0ca42273a3cd883c0f5223c63aa03278 4 hours Description is currently not available.
    0dae4fb4e14f100b3da6a2c235ec5758 4 hours Description is currently not available.
    104a4c7de83afdd01cbfd9ac64458f15 4 hours Description is currently not available.
    105989a5049ae4cdda6608214c70cabb 4 hours Description is currently not available.
    11284fa7117224c7e861544256dc81cf 4 hours Description is currently not available.
    122a02cafb7cf13967d2419d876d32ec 4 hours Description is currently not available.
    152eec6ce7a510bb9e3f23695eaea46d 4 hours Description is currently not available.
    19295bd0c6858d6ffb922164d66f7c28 4 hours Description is currently not available.
    1a2e18390aef77a18a6630f432a27961 4 hours Description is currently not available.
    1b811d0db43a6d5b05b431071c7226a9 4 hours Description is currently not available.
    1e7faa9e4b9df844e4743d59e0ac3ca5 4 hours Description is currently not available.
    218b974873db4de58d0aa4a5dcf5606b 4 hours Description is currently not available.
    245a797ffb27d89e4a14a15da5f5e7af 4 hours Description is currently not available.
    297abbfb9d637d658fc140e8db7c6f7e 4 hours Description is currently not available.
    2a94d057934ff0e4ea9bd64a61afb268 4 hours Description is currently not available.
    2af2346314cff031af6e97f80ab1eb49 4 hours Description is currently not available.
    2b49ebf09f75c032c9a4c218fdfbe3c1 4 hours Description is currently not available.
    2c39a56ccc91a581a04bec1e60fa8217 4 hours Description is currently not available.
    3224977cdbca0394292df28b981f2402 4 hours Description is currently not available.
    328047f58205907da425d30fd32d817c 4 hours Description is currently not available.
    3ae07340e709679c5997232a63122425 4 hours Description is currently not available.
    3d14bf7ce5d4b638c20dafa299381b1a 4 hours Description is currently not available.
    418695cc692191344cf461206f86a9a1 4 hours Description is currently not available.
    41c50d40f2d39b0cc6d3ba81aa1b6f94 4 hours Description is currently not available.
    4e219612c2ee0e16d6908a84b39d504d 4 hours Description is currently not available.
    4eba891f080395870cd2df2b83e78dfb 4 hours Description is currently not available.
    4f818cf5e907ec6f4d85dbd00f90c8d1 4 hours Description is currently not available.
    51461ac26a82daf147c2c635568ceca1 4 hours Description is currently not available.
    54cdbdc1ee9acbd8e7a21a9040e23a15 4 hours Description is currently not available.
    5bbe4dda6c3c70ee30de31a96afacd72 4 hours Description is currently not available.
    5bc1bc80083d67e1a05461c4dd55cfe9 4 hours Description is currently not available.
    5ee06f7be67e4f45b5ad133dd8955d98 4 hours Description is currently not available.
    622caf3ee077d4c33247615188d89301 4 hours Description is currently not available.
    6292aabeb4d1b385e8883e4ca670234a 4 hours Description is currently not available.
    66c2dbf20f4e9530f0a693fb0e8bb46c 4 hours Description is currently not available.
    67883d39335d4ef0ef06ce8952444c0f 4 hours Description is currently not available.
    681de72a7293cf03d37d4c8032a2c3d7 4 hours Description is currently not available.
    69db3f26e6fba0a773cc2939def142ff 4 hours Description is currently not available.
    6d6a57044776c5bb9aca223c442c01ed 4 hours Description is currently not available.
    7092d3e44e0806d47d488129db358956 4 hours Description is currently not available.
    759c463094529630bb4882f9d901d1df 4 hours Description is currently not available.
    7a7d1bb03e0a65b86c03d5525214fb37 4 hours Description is currently not available.
    7c468bd63c49181c27a0f1aa27078586 4 hours Description is currently not available.
    8216972c18b5a9598779e29c3e613d97 4 hours Description is currently not available.
    839eea4e565a4f28c32bc451cea7c447 4 hours Description is currently not available.
    88abc4e616155f77a2bba96497f5b450 4 hours Description is currently not available.
    8a1fca540180e076c96b942040c7baf6 4 hours Description is currently not available.
    8bcc9316dec1e1126c14392cc416ed1d 4 hours Description is currently not available.
    ACCETTA E SALVA
    Powered by CookieYes Logo