Buon secondo tempo, in cui solo il sorprendente Andrea Paroni, portiere dell’Entella, ci nega la via della rete. In sostanza una buona Samp, meno brillante dell’esordio casalingo con l’Eintracht, ma in questa fase di preparazione ci può stare di tutto (guardate la Juve che ha perso con il Lucento, squadra di un quartiere di Torino).
I blucerchiati a Chiavari scendono in campo con alcune novità: confermata la difesa, con Cacciatore a sostituire l’infortunato Regini, si cambia il centrocampo: spazio a Obiang, Campana e Duncan. In avanti Fedato e Sansone affiancano Okaka.
Proprio Sansone è il primo a rendersi pericoloso, con una delle sue conclusioni repentine nei primi secondi di gioco, e palla sopra la traversa.
La gara è equilibrata, ci pensa Okaka a vivacizzare le azioni con qualche scorribanda delle sue, che non trovano fortuna.
C’è anche l’Entella che si fa vedere con una conclusione di Volpe al 37′. Difesa blucerchiata a tartufi, c’è bisogno di un grande intervento di Da Costa per salvare il risultato. Nella ripresa la Samp cresce e nei primi 10 minuti andiamo vicinissimi alla rete con un diagonale di Fedato, un tiro dal limite di Obiang e una conclusione su calcio d’angolo di capitan Gastaldello.
Nei 3 casi si supera Andrea Paroni, decisamente il migliore in campo, che para tutto il parabile.
Poi la girandola di cambi: entra Rizzo a inizio ripresa; Bergessio (apparso giù di condizione), Wszolek, Salamon e Costa al quarto d’ora e, negli ultimi minuti, c’è spazio anche per Paolombo, Gabbiadini e Soriano.
Al 79′ occasione per l’Entella: Ferreira raccoglie palla dopo una combinazione tra Latour e Costa e impegna Da Costa in una difficile parata in angolo.
Poi la partita si spegne. In panchina Sinisa è apparso un po’ nervoso. Aveva l’aria di voler abbrancare le palle di qualche malcapitato giocatore doriano. Forse quanlche dinamica di gioco non è funzionata come voleva. Ma siamo alle prime uscite, c’è tempo per migliorare.
Resta l’entusiasmo dello stadio di Chiavari, la festa di una trasferta senza restrizioni.
All’Entella il nostro augurio per un grande campionato.