Giampaolo ha presentato il match di domani pomeriggio contro un Napoli lanciatissimo. Zapata sarà convocato ma per il posto da titolare è favorito Caprari, in coppia con Quagliarella.
Out invece Linetty, ancora non al meglio. Per il resto il Mister ha visto una squadra che si è allenata molto bene in settimana e ha sensazioni positive:
“La forza del Napoli non ti permettere di decidere più di tanto – ha dichiarato il Mister in conferenza stampa. “Hanno una percentuale altissima di possesso palla, sono padroni del campo e devi saperti adeguare. Noi dobbiamo essere coraggiosi, propositivi, giocare con personalità. La partita è affascinante perché l’avversario è una squadra forte che gioca un calcio straordinario.In settimana mi sono arrivati segnali confortanti. I miei ragazzi sono stati brillanti e mi sono piaciuti molto. Dopo le difficoltà, la settimana è stata positiva, la squadra mi è piaciuta molto. Mi ha dato la quasi certezza che andremo a fare una buona gara. Sarei contento se la Sampdoria riuscisse a ripetere la prestazione dello scorso anno. Mi auguro di fare almeno un gol, perché se non segniamo diventerà difficile. Ho fiducia nella prestazione, sul risultato dipende loro sono extraterrestri”.
Sugli infortunati:
« Zapata è convocato mentre Linetty e Alvarez non verranno a Napoli. Linetty è pronto ma non si sente ancora sicuro, quindi abbiamo ritenuto meglio scegliere di non convocarlo.
Mercato di gennaio:
«Il mercato è una spina nel fianco – risponde il Mister. “La Sampdoria deve fare poche cose: accontentare chi è scontento, restare con un organico completo e avere alternative valide. Non credo che si possa stravolgere questa squadra. Non mi piace il mercato, se ne parla troppo sia prima che dopo”.
3 commenti
io su che la samp faccia una buona prestazione ne sono sicuro ma ditemi voi che cosa serve se poi le partite abbordabili le affronti senza la dovuta cattiveria , tutto diventa inutile e qui il mister ha molte responsabilità. vincere con udinese e sassuolo o con squadre più forti frutta gli stessi punti !
saluto mio hermano e a tutti una lettera da amsterdam !
Ciao hermano in Canaria! GPaolo come Mazzarri e viperetta alla beppe grillo! -13
Via la Banda bassotti da Genova!
Le motivazioni sono automatiche con il Napoli. Per fortuna non è convocato Alvarez. Peccato Linetty!!!