Dopo aver ballato con movenze da gallinaceo a Domenica In, in una performance che ha ricordato i peggiori momenti della Corrida di Corrado, quelli salutati da una salva di fischi e campanacci, Ferrero è tornato a far polemica sulla cessione.
“Quella di Vialli una palla? Chiedete a lui. Mantovani chi è? Il twittaro? Io non discuto con nessuno”.
Il geniale Ferrero riesce in un colpo solo a mettere nel mirino due nomi lievemente pesanti della storia doriana, come Vialli e Mantovani. Un colpo da maestro.
Si è presentato ancora una volta al capezzale di Mara Venier: forse il Viperetta vuole aprirsi un futuro da personaggio televisivo. Ed è quello che gli auguriamo: bucare ancora di più lo schermo e diventare un nuovo volto a tempo pieno di Rai 1, iniziare una nuova e felice carriera in tv, la tv trash nazional-popolare- romanocentrica. Chi può farla meglio di lui?
La corsa all’Europa continua
Intanto, dopo la vittoria meritata e fondamentale contro il Milan, ci attende un nuovo spareggio per l’Europa contro il Torino. L’Atalanta, sta continuando la sua marcia e resta a +3. Il colpo di giornata, tuttavia, è messo a segno dalla Lazio, che è andata a a sbancare San Siro, ottenendo tre punti pesantissimi che la rilanciano per la Champions (e ha ancora una partita da recuperare contro l’Udinese).
A questo punto, a sorpresa, tralasciando il fatto scontato che mercoledì a Torino non dobbiamo perdere, potremmo fare una clamorosa e inaspettata corsa sulla Roma, in caduta libera, a sole due lunghezze di distanza da noi.
Fronte cessione
Sul fronte cessione è invece intervenuto Marcello Lippi, ex colonna della Sampdoria, ora direttore tecnico della nazionale cinese.
Intervistato da Il Secolo XIX. Lippi ha parlato anche del possibile ritorno alla Samp di Gianluca Vialli. I cori scanditi dalla gradinata Sud durante l’intervallo di Sampdoria-Milan hanno lasciato intendere come la pensa la gradinata sull’eventuale ritorno di re Gianluca.
“Se Vialli riuscirà a subentrare a Ferrero? – risponde Lippi – “Come faccio a saperlo? Non parlo certo di queste cose, non ne so nulla, quello che so lo leggo sui giornali. Posso dire speriamo, perché Luca Vialli è una persona di grande intelligenza, di grande capacità e quello che decide di fare lo fa sempre bene. Speriamo possa portare un gruppo solido perché il calcio è sempre più fatto di bilanci“.
Poi, sull’attuale presidente:
“In ogni caso i tifosi della Sampdoria devono dire un grande grazie a Ferrero perché con il suo modo di fare spiritoso e anticonformista ha portato a Genova buoni risultati e ha fatto vedere un ottimo calcio grazie a un bravissimo allenatore, perché Giampaolo è un bravissimo allenatore, c’è Quagliarella che sta scrivendo pezzi di storia del calcio – ha concluso Lippi -. Insomma, Ferrero va solo ringraziato“.
12 commenti
Per come la vedo io, è Ferrero che dovrebbe ringraziara la Sampdoria.
Concordo, ringraziarlo di cosa?
Ho appena avuto una chiacchierata con un noto personaggio, genovese e sampdoriano, a suo dire l’accordo c’è, manca l’intesa sul prezzo, non è escluso che si possa arrivare a fine stagione per vedere se la squadra approderà o meno in Europa e fare quindi una valutazione economica più congrua…
Che manchi l’intesa sul prezzo non e’certo un dettaglio da poco…
In effetti, anche io sono vicino all’acquisto di una Ferrari.
Manca solo l’intesa sul prezzo… :).
Troppe parole chi vivrà vedrà al momento contento per la squadra il viperetta mi provoca un senso di nausea meno lo vedo meglio sto preferisco parlare di un’ottima prestazione con il Milan sperando di non essere subito smentito mercoledì con le merdacce del toro.
Se Ferrero non volesse cedere e penso il contrario perchè deve appianare suoi debiti e problemi giudiziari, non avrebbe incaricato Mediobanca di fare Advisor. Se sarà il gruppo di Vialli a spuntarla è un altra faccenda ma, sicuramente, noi facciamo il supertifo per Gianluca!!
Giusto comunque riconoscere due cose: la prima il gruppo Ferrero ha fatto un gran lavoro (malgrado lui) la seconda è che malgrado le nostre/vostre idee GP è un grande allenatore!!!
Se gp sia o meno un grande allenatore lo dicono i risuktati sportivi in base alla rosa a disposizione e finora direi che sono stati nella media,per cui al massimo si puo’parlare di un buon allenatore e quest’anno…vediamo conme va a finire
oggi ferrero a geo&geo?
Poco fa alla trasmissione “L’Eredità” un concorrente è stato (giustamente) eliminato perchè non ha saputo rispondere alla domanda “Come si chiamano i giocatori della Sampdoria?” E allora il conduttore Insinna ha commentato “I blucerchiati che, al di là del tifo, hanno una delle maglie più belle ed eleganti del mondo.” Della serie : gli apprezzamenti dal di fuori sono quelli che fanno più piacere. Bravo Flavio!
Ciao Roberto l’ho seguita anche io la trasmissione e il tuo termine “giustamente’ è appropriato comunque anche a me ha fatto piacere sentir dire al conduttore la maglia più bella del mondo dopodiché TV spenta tutti a tavola per parlare un po’ con i figli…
Caro Luigi l’ultima tua frase è molto bella e ti fa onore. E’ proprio d’altri tempi. Penso che i tuoi figli siano cresciuti bene e non secondo l’andazzo comune. Complimenti!
Grazie Roberto cerco di trovare un compromesso tra un’epoca che ho vissuto di rispetto ed un’altra di deliri. Non è facile fare il genitore l’unica imposizione calcistica è stata la Samp ma in questo non ho dovuto faticare molto. Un saluto a tutti i sampdoriani.