ESCLUSIVA TIROTTA: “FERRERO E’ UN METEORITE CASCATO SU GENOVA”

4

Enzo Tirotta, il volto storico della Gradinata Sud, ha incontrato quel soggetto strampalato di Ferrero. Un marziano che vola sui tetti di Genova.

Ma proviamo, per una volta, a pensare positivo.

Come ha detto Bosotin: “Se Garrone ha fatto questa scelta vuol dire che era giusto così”… Smettiamola, per una buona volta, con questi pregiudizi da fossili.

Ferrero è un casinaro, ha sbagliato con la Livingstone, ma ha firmato anche un sacco di successi nel mondo del cinema. Speriamo che li ottenga anche con noi.

Gramellini, stimatissimo, ha riassunto le produzioni di Ferrero con Tinto Brass come “amplessi filmici”…. Sì, buonanotte al secchio!

Tinto Brass non sarà Fellini, ma è un grande regista.

Comunque, a parte questo, c’è stato l’incontro tra Ferrero e i tifosi. C’era anche Enzo Tirotta, che abbiamo sentito per telefono e così ha raccontato:

L’impatto e’ lo stesso che abbiamo avuto due giorni fa in conferenza stampa. Ferrero è un personaggio pirotecnico, molto diverso dagli ultimi presidenti della Samp. Anche a noi ha detto che è molto ambizioso.

Noi ci siamo limitati a dirgli di voler bene alla nostra bandiera e a rispettarla.

A parte lo scetticismo generale che lo circonda aspettiamo per esprimere giudizi, che in questo caso sarebbero pregiudizi. Il calcio dà occasioni continue per essere valutati e giudicati.

Bastera’ poco tempo, il mercato estivo, perché Ferrero (ci auguriamo) possa confermare le buone intenzioni e soddisfare gli scettici.

Sicuramente siamo scossi da questo meteorite cascato su Genova. Io cerco di essere realista: né ottimista né pessimista.

Dico che il suo stile, è sotto gli occhi di tutti, è molto diverso da quello che era lo stile di Mantovani e di Garrone. Ma parlerà il campo. Vedremo presto i risultati”.

 

Autore

SampGeneration

Il blog della Sampdoria

4 commenti

  1. modernist359 -

    Come già espresso al riguardo dell’opinione di Claudio Bosotin, sono pienamente d’accordo anche con Enzo Tirotta: diamo il tempo al nuovo presidente di preparare questo nuovo corso
    blucerchiato.

  2. Ormai ci siamo con le palle in mezzo alle porte è chiaro che tutti buttano acqua sul fuoco ma abbiamo fatto un salto nel buio!!!!
    Come pensa di gestire il teatro Sampdoria, non vorrei che Sinisa se ne vada se sente odore di bruciato, per non parlare di Braida che mi sembra lontano anni luce da Er Viperetta…..

  3. Sinisa ha accettato di rimanere conquistato dal nuovo progetto e dalla persona di Ferrero. Braida ha dato la disponibilitá a rimanere dopo l’ incontro con Ferrero.
    Che dicono adesso gli scettici?

  4. Finora a Ferrero sono state assegnate molte somiglianze , ma dal fotomontaggio che avete fatto con il meteorite me ne e’ venuta un’altra: Mefisto di Tex Willer! E’ identico.
    Speriamo che anche i suoi non siano solo giochi di prestigio

Lascia un commento

Powered by themekiller.com