Sampgeneration
  • HOME
  • CHI SIAMO
    • CHI SIAMO
    • INTERVISTA
    • CONTATTI
    • DISCLAIMER
  • EDITORIALI
    • EDITORIALI
    • NEWS
    • INTERVISTE
  • MERCATO
    • MERCATO
    • PROFILI
  • PARTITE
    • PARTITE
    • PAGELLE
    • IN GINO VERITAS
    • PITTA ZONE
  • RUBRICHE
    • MEMORIE BLUCERCHIATE
    • INFAMIA
    • PENSAVO FOSSE BUONO…
    • PROGETTO STADIO
    • FOTO GALLERY
  • EZIO UGO
    • CHI E’ EZIO UGO
    • LE VIGNETTE
  • PRIVACY
Facebook Twitter Instagram
Sampgeneration
  • HOME
  • CHI SIAMO
    • CHI SIAMO
    • INTERVISTA
    • CONTATTI
    • DISCLAIMER
  • EDITORIALI
    • EDITORIALI
    • NEWS
    • INTERVISTE
  • MERCATO
    • MERCATO
    • PROFILI
  • PARTITE
    • PARTITE
    • PAGELLE
    • IN GINO VERITAS
    • PITTA ZONE
  • RUBRICHE
    • MEMORIE BLUCERCHIATE
    • INFAMIA
    • PENSAVO FOSSE BUONO…
    • PROGETTO STADIO
    • FOTO GALLERY
  • EZIO UGO
    • CHI E’ EZIO UGO
    • LE VIGNETTE
  • PRIVACY
Sampgeneration
Sei in:Home»EDITORIALI»DIFESA INGUARDABILE. LA COLPA E’ VOSTRA

DIFESA INGUARDABILE. LA COLPA E’ VOSTRA

3 Ottobre 201610 commenti EDITORIALI

Un minimo di riconoscenza la meriterebbe Modibo Diakite. Grazie a lui Ferrero (e il suo braccio destro) ha evitato l’inseguimento della folla inferocita coi randelli in mano, al termine dello scorso campionato.

Una stagione che solo un miracolo e il colpo in punta di membro di Diakite contro la Lazio ha evitato che finisse in catastrofe.

Si dirà: dagli errori si impara qualcosa. Sbagliato in pieno: assistiamo infatti ad un nuovo florilegio di vaccate della nostra dirigenza. Errori di mercato che hanno prodotto l’orrore difensivo delle ultime giornate.

Ogni partita è simile alle altre: teniamo bene il campo, siamo imprecisi sotto porta e con un po’ di fortuna e precisione potremmo arrivare al vantaggio.
Poi, con puntualità, irrompe l’errore madornale dilettantesco di qualche esponente a caso della nostra difesa inguardabile ed ecco che subiamo la rete (o le reti) che ci condannano.

Giampaolo avrà anche le sue colpe, ma il susseguirsi di errori tecnici da parte dei giocatori non può addebitarsi a lui, piuttosto ad una società che ha allestito una rosa dalla coperta cortissima, soprattutto in difesa.
Siamo ridotti al punto di dover invocare i santi del cielo per il ritorno di Pavlovic, un mediocre pedatore ex frusinate, che possa consentire a Vasco Regini di riprendersi il suo posto da centrale e panchinare finalmente Skriniar.

Una coperta cortissima, si diceva, perché tornato Pavlovic guadagneremo qualcosa dalla coppia centrale Silvestre-Regini, ma perderemo sulla fascia sinistra, poiché l’ex Frosinone dà meno garanzie di Vasco.
Tra l’altro stiamo parlando di Regini come pilastro della Samp, ed è tutto dire (per quanto Vasco stia fornendo prestazioni sufficienti).

Si torna quindi a nominare Modibo Diakitè, che giace tra gli svincolati. Romei ha detto che la rosa è a posto così. Ma vista la situazione di emergenza drammatica del nostro reparto difensivo, non sarebbe utile buttare un occhio anche nel reparto dei giocatori attualmente senza squadra?

Dopo la doppia e fulminea cessione di Castan e De Silvestri a poche ore dall’inizio del campionato (una doppia cessione che rivoluzionò la difesa di Gimpaolo) si invitava la società a mettere un tappullo su quel cratere difensivo che andava creandosi.

Nulla avvenne. La risposta è stata l’acquisto incomprensibile di Dodò panchinaro e l’arrivo del rincalzo Krajc, riserva del Cagliari, già ripudiato dai bibini.
Una vergogna assoluta.

Castan ha voluto andarsene, bene. Ma a quel punto era d’obbligo puntare su un altro centrale forte e di esperienza, non sull’innocuo e invisibile Krajnc.
Le figuracce del giovane Skriniar, gettato nella mischia quando palesemente non è pronto per la serie A, vanno tutte addebitate alla premiata ditta Gatto e Volpe.
Così come gli errori di Pereira, mandato allo sbaraglio, invece di essere dato in prestito a farsi le ossa e sostituito con un giocatore PRONTO per la serie A.
Il mercato è stato fatto coi piedi dai nostri amici e ora ne paghiamo le conseguenze con queste classifica precaria e una sofferenza che purtroppo ci accompagnerà fino a gennaio. Vergogna!

Diakitè Giampaolo Pavlovic recupero Sampdoria Skriniar
SampGeneration

Il blog della Sampdoria

Leggi anche

EDITORIALI 147

SAMPGENERATION CHIUDE IL SIPARIO. GRAZIE A TUTTI, E SEMPRE FORZA DORIA

17 Settembre 2023
EDITORIALI 8

OMAGGIO A TREVOR FRANCIS, LEGGENDA BLUCERCHIATA. CON LUI NACQUE LA GRANDE SAMP

25 Luglio 2023
EDITORIALI 14

LANNA ESULTA: “LA SAMPDORIA E’ SALVA, ERAVAMO A 1 CM DALL’INFERNO: SIAMO VIVI”

20 Giugno 2023

10 commenti

  1. Fuffo31 on 3 Ottobre 2016 19:33

    Tutto perfetto e di buon senso al punto che qualcuno della Sud che crede nella Società, ti potrebbe considerare un bibino disfattista. Purtroppo siamo in mano a un Ferrero e Romei per i quali la Sampdoria non è una società di calcio per la quale migliaia di persone trepidano e soffrono, ma è semplicemente il più grosso business che la sorte o meglio Garrone gli ha messo in mano gratis e che pensano di poterci guadagnare molti soldi. La loro programmazione sui giovani è copiata dal Superenalotto che investendo 1 euro puoi guadagnare il jackpot milionario. I due non programmano acquistando i Vialli, Mancini, Vierchowood e similari come fece Paolo Mantovani, bensì scommettono su delle giovani promesse che possono fruttargli decine di milioni nella rivendita. Sempreché la fortuna gli arrida. Sono d’accordo al 100% con te per Diakitè, perché oltre al fatto della riconoscenza, con la gente che abbiamo in difesa quest’anno sarebbe un mezzo top player.

    Reply
  2. Pino on 3 Ottobre 2016 23:35

    Tutti I nodi vengono al pettine, peccato che, per molto la societa’ aveva operato abbastanza bene….quando invece bastava vedere che tipo di rosa ci hanno propinato il pagliaccio, il suo socio, e simpatia osti. Ma la cosa che piu mi fa incazzare, e che per loro le cose vanno bene cosi, ditemi voi, se nn ci prendono x il culo, io mi sento preso per il culo, da questi incapaci.

    Reply
  3. Sampmania on 3 Ottobre 2016 23:46

    Mobido dentro subito, il calcio come la vita è strana; lui onesta verga nera ripudiato dal Gatto e la Volpe per …….. nessuno in quanto non è stato preso nessuno in pratica.
    Poi preso Dodo a suon di milioni. Mah!!!

    Reply
  4. luigi on 4 Ottobre 2016 08:25

    La folla inferocita con i randelli? Scusatemi se mi sto sbellicando dalle risate proprio noi che nell’era Novellino la botta di vita è stata quella della gradinata che ha girato le spalle x un tempo alla squadra. Ma per favore e per quanto riguarda Diakite non è perché con quel gol ci ha salvati dalla B che si ha un debito di riconoscenza perché se fosse in squadra oggi saremmo qui a commentare i suoi errori e non si può neanche passare da Castan ad un giovane che non sai dove può arrivare infatti ogni domenica ne fa una. Siamo tutti consapevoli che l’obiettivo d’ora in avanti deve essere la salvezza ma con una dirigenza che ad oggi manca e con allenatori certezze e non scommesse. Mi ripeto anche gli asini sapevano da luglio che la difesa era da B e che mancava una prima punta eppure….

    Reply
    • Fuffo31 on 4 Ottobre 2016 19:20

      Altro che folla inferocita, ti sei dimenticato le botte di disfattisti che i tifosi del pensiero unico rivolgevano a quelli che l’anno scorso si permettevano di criticare il gioco e la squadra, che venivano invitati ad andare al campo e cantare che i conti li avremmo fatti a fine campionato. I conti li abbiamo visti sono rappresentati dalla squadra che hanno costruito per questo campionato dove alla settima senti i sampdoriani quando s’incontrano per strada commentare: meno male che ci sono tre squadre più deboli di noi e il punto con il Palermo fa muovere la classifica. Mi pare di essere tornato ai tempi pre Paolo Mantovani.

      Reply
  5. Evo on 4 Ottobre 2016 10:25

    Diakite pare vada al Pescara e aggiungo MENO MALE! Nella pochezza della squadra dell’anno scorso il suo impegno svettava, ma parliamo di uno scarsone, che poi nella difesa di Giampaolo avrebbe dovuto non marcare l’uomo e randellare, ma seguire la zona e i movimenti degli altri, cioè improponibile per lui!!!Mexes tutta la vita piuttosto (anche se sicuramente l’ingaggio non sarà basso)…ma del resto da un personaggio che ci dice che Regini (quest’anno uno dei meno peggio dietro) è un fenomeno, cosa dobbiamo aspettarci? che ti prendano la pippa di Dodò a 5mln di euro, dopo averlo penosamente testato per 6 mesi, risultato? che se manca un onesto terzino di riserva come Pavlovic, Dodò è meglio che non giochi!!!bella mossa genialoidi della società!

    Reply
    • LUCA DAL BRASILE on 4 Ottobre 2016 12:37

      Tutto verissimo, purtroppo, ma non era davvero necessario fare la prova (reiterata) sul campo: anche un bambino scemo avrebbe capito a luglio che la situazione era gravemente lacunosa e precaria.
      Le ultime mosse (Dodó, De Silvestri, mancata sostituzione di Castan, Kraijnc) sono lo specchio della pochezza dello staff “dirigenziale” attuale.
      Vedere squadrate come Chievo, Genoa, Atalanta e Cagliari sopra di noi é veramente un’offesa all’intelligenza, perché una cosa e non avere soldi e dover pensare a sopravvivere, altra cosa, ben più grave, é averli e spenderli male provocando le tue disgrazie.

      Reply
      • LUCA DAL BRASILE on 4 Ottobre 2016 12:38

        squadrate = squadrette

        Reply
  6. luigi on 4 Ottobre 2016 13:18

    Bravo Luca a parte il mio pessimismo cronico rispetto a te siamo sempre sulla stessa lunghezza d’onda e questo mi fa piacere e riflettendo poi magari sbaglio che fondamentalmente a questi signori la squadra non interessa più di tanto il bisness ad oggi è sui centrocampisti quindi ne facciamo incetta dopodiché vada come vada si vedrà. Non posso pensare che i miei ed i tuoi ragionamenti di quest’estate sulla difesa e sulla punta non li avessero pensati anche il gatto e la volpe e questo sarebbe qualora fosse ancora più grave.

    Reply
    • LUCA DAL BRASILE on 4 Ottobre 2016 14:22

      Ti ringrazio Luigi.
      Come dicono in Brasile, il problema non é rubare o non rubare (nel nostro caso pensare o meno ai propri tornaconti personali e non a quelli della squadra), ma farlo male.
      Con gli stessi fini “strategici” della Societá che tu sottolinei, e quindi stesse plusvalenze presenti e future, potevano prendere Lazaar per 3,5 milioni anziché Dodó per 5, o tenere De Silvestri, non comprare Kraijnc ma uno più adatto a fare il titolare in A.
      Non parlo per evitare di essere monotono dei 4 doppioni che abbiamo sulla 3/4, o di Schlick e Budimir con le stesse caratteristiche…
      Veramente una serie pazzesca di cazzate in rapida successione che sono alla base delle attuali disgrazie sportive, e che io quantifico in almeno 4 punti.
      E guarda che io non sono né un giocatore, né un tecnico, né un giornalista… solo un tifoso che guarda, e cerca di capire (senza riuscirci).

      Reply

Leave A Reply Cancel Reply

SEGUICI SU FACEBOOK
Facebook Pagelike Widget
CERCA NEL SITO
ULTIMI COMMENTI
  • osch su SAMPGENERATION CHIUDE IL SIPARIO. GRAZIE A TUTTI, E SEMPRE FORZA DORIA
  • Silverfox su SAMPGENERATION CHIUDE IL SIPARIO. GRAZIE A TUTTI, E SEMPRE FORZA DORIA
  • Silverfox su SAMPGENERATION CHIUDE IL SIPARIO. GRAZIE A TUTTI, E SEMPRE FORZA DORIA
  • solodoria su SAMPGENERATION CHIUDE IL SIPARIO. GRAZIE A TUTTI, E SEMPRE FORZA DORIA
  • Roberto 48 su SAMPGENERATION CHIUDE IL SIPARIO. GRAZIE A TUTTI, E SEMPRE FORZA DORIA
  • solodoria su SAMPGENERATION CHIUDE IL SIPARIO. GRAZIE A TUTTI, E SEMPRE FORZA DORIA
NAVIGA PER PAROLE CHIAVE
Atalanta bogliasco Bologna cagliari caratteristiche Cassano delio rossi derby Eder Empoli Eto'o Europa League Ferrero Fiorentina Formazioni Garrone Genoa Giampaolo in gino veritas inter intervista juventus Lazio memorie blucerchiate mercato Mihajlovic Milan Montella Muriel Napoli Okaka Pagelle Palermo Praet Quagliarella Roberto Bordi Roma Sampdoria Sassuolo Schick Torino Udinese Verona vialli Zenga
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • DISCLAIMER
  • COOKIES
Copyright © Sampgeneration.it

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

sponsored
LA TUA PRIVACY È IMPORTANTE PER NOI
Questo sito utilizza cookie, propri e di terze parti, per garantire il corretto funzionamento dei contenuti e per inviare messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze.
Se continui nella navigazione o clicchi su un elemento della pagina accetti il loro utilizzo. ACCETTA TUTTI RIFIUTA PREFERENZE
Se vuoi saperne di più leggi questa INFORMATIVA
Privacy & Cookies Policy

Privacy Overview

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza durante la navigazione. I cookie classificati come necessari vengono memorizzati nel tuo browser in quanto sono essenziali per il funzionamento delle funzionalità di base del sito stesso. Utilizziamo anche cookie di terze parti che ci aiutano ad analizzare e comprendere come utilizzi questo sito web. Questi cookie verranno memorizzati nel tuo browser solo con il tuo consenso. Hai anche la possibilità di disattivare questi cookie, tuttavia la disattivazione di alcuni di essi potrebbe influire sulla tua esperienza di navigazione.
Necessari
Sempre abilitato
I cookie necessari sono fondamentali per le funzioni di base del sito web e il sito web non funzionerà nel modo previsto senza di essi. Questi cookie non memorizzano dati identificativi personali.
Funzionali
I cookie funzionali aiutano a svolgere determinate funzionalità come la condivisione del contenuto del sito Web su piattaforme di social media, la raccolta di feedback e altre funzionalità di terze parti.
Performance
I cookie per le performance (prestazioni) vengono utilizzati per comprendere e analizzare gli indici di prestazione chiave del sito Web che aiutano a fornire ai visitatori un'esperienza utente migliore.
Analitici
I cookie analitici vengono utilizzati per comprendere come i visitatori interagiscono con il sito Web. Questi cookie aiutano a fornire informazioni sulle metriche di numero di visitatori, frequenza di rimbalzo, fonte di traffico, ecc.
CookieDurataDescrizione
_ga1 year 1 month 4 daysGoogle Analytics sets this cookie to calculate visitor, session and campaign data and track site usage for the site's analytics report. The cookie stores information anonymously and assigns a randomly generated number to recognise unique visitors.
_ga_*1 year 1 month 4 daysGoogle Analytics sets this cookie to store and count page views.
__gads1 year 24 daysGoogle sets this cookie under the DoubleClick domain, tracks the number of times users see an advert, measures the campaign's success, and calculates its revenue. This cookie can only be read from the domain they are currently on and will not track any data while they are browsing other sites.
Pubblicitari
I cookie pubblicitari vengono utilizzati per fornire ai visitatori annunci pubblicitari personalizzati in base alle pagine visitate in precedenza e per analizzare l'efficacia della campagna pubblicitaria.
CookieDurataDescrizione
DSID1 hourThis cookie is set by DoubleClick to note the user's specific user identity. It contains a hashed/encrypted unique ID.
GoogleAdServingTestsessionGoogle sets this cookie to determine what ads have been shown to the website visitor.
IDE1 year 24 daysGoogle DoubleClick IDE cookies store information about how the user uses the website to present them with relevant ads according to the user profile.
test_cookie15 minutesdoubleclick.net sets this cookie to determine if the user's browser supports cookies.
__gpi1 year 24 daysGoogle Ads Service uses this cookie to collect information about from multiple websites for retargeting ads.
Altri
Altri cookie non categorizzati sono quelli che vengono analizzati e non sono stati ancora classificati in una categoria.
CookieDurataDescrizione
068fe274af67926217d16ab18e7586f04 hoursDescription is currently not available.
0850d96f966035d5681965ad2bd7a4c34 hoursDescription is currently not available.
0ca42273a3cd883c0f5223c63aa032784 hoursDescription is currently not available.
0dae4fb4e14f100b3da6a2c235ec57584 hoursDescription is currently not available.
104a4c7de83afdd01cbfd9ac64458f154 hoursDescription is currently not available.
105989a5049ae4cdda6608214c70cabb4 hoursDescription is currently not available.
11284fa7117224c7e861544256dc81cf4 hoursDescription is currently not available.
122a02cafb7cf13967d2419d876d32ec4 hoursDescription is currently not available.
152eec6ce7a510bb9e3f23695eaea46d4 hoursDescription is currently not available.
19295bd0c6858d6ffb922164d66f7c284 hoursDescription is currently not available.
1a2e18390aef77a18a6630f432a279614 hoursDescription is currently not available.
1b811d0db43a6d5b05b431071c7226a94 hoursDescription is currently not available.
1e7faa9e4b9df844e4743d59e0ac3ca54 hoursDescription is currently not available.
218b974873db4de58d0aa4a5dcf5606b4 hoursDescription is currently not available.
245a797ffb27d89e4a14a15da5f5e7af4 hoursDescription is currently not available.
297abbfb9d637d658fc140e8db7c6f7e4 hoursDescription is currently not available.
2a94d057934ff0e4ea9bd64a61afb2684 hoursDescription is currently not available.
2af2346314cff031af6e97f80ab1eb494 hoursDescription is currently not available.
2b49ebf09f75c032c9a4c218fdfbe3c14 hoursDescription is currently not available.
2c39a56ccc91a581a04bec1e60fa82174 hoursDescription is currently not available.
3224977cdbca0394292df28b981f24024 hoursDescription is currently not available.
328047f58205907da425d30fd32d817c4 hoursDescription is currently not available.
3ae07340e709679c5997232a631224254 hoursDescription is currently not available.
3d14bf7ce5d4b638c20dafa299381b1a4 hoursDescription is currently not available.
418695cc692191344cf461206f86a9a14 hoursDescription is currently not available.
41c50d40f2d39b0cc6d3ba81aa1b6f944 hoursDescription is currently not available.
4e219612c2ee0e16d6908a84b39d504d4 hoursDescription is currently not available.
4eba891f080395870cd2df2b83e78dfb4 hoursDescription is currently not available.
4f818cf5e907ec6f4d85dbd00f90c8d14 hoursDescription is currently not available.
51461ac26a82daf147c2c635568ceca14 hoursDescription is currently not available.
54cdbdc1ee9acbd8e7a21a9040e23a154 hoursDescription is currently not available.
5bbe4dda6c3c70ee30de31a96afacd724 hoursDescription is currently not available.
5bc1bc80083d67e1a05461c4dd55cfe94 hoursDescription is currently not available.
5ee06f7be67e4f45b5ad133dd8955d984 hoursDescription is currently not available.
622caf3ee077d4c33247615188d893014 hoursDescription is currently not available.
6292aabeb4d1b385e8883e4ca670234a4 hoursDescription is currently not available.
66c2dbf20f4e9530f0a693fb0e8bb46c4 hoursDescription is currently not available.
67883d39335d4ef0ef06ce8952444c0f4 hoursDescription is currently not available.
681de72a7293cf03d37d4c8032a2c3d74 hoursDescription is currently not available.
69db3f26e6fba0a773cc2939def142ff4 hoursDescription is currently not available.
6d6a57044776c5bb9aca223c442c01ed4 hoursDescription is currently not available.
7092d3e44e0806d47d488129db3589564 hoursDescription is currently not available.
759c463094529630bb4882f9d901d1df4 hoursDescription is currently not available.
7a7d1bb03e0a65b86c03d5525214fb374 hoursDescription is currently not available.
7c468bd63c49181c27a0f1aa270785864 hoursDescription is currently not available.
8216972c18b5a9598779e29c3e613d974 hoursDescription is currently not available.
839eea4e565a4f28c32bc451cea7c4474 hoursDescription is currently not available.
88abc4e616155f77a2bba96497f5b4504 hoursDescription is currently not available.
8a1fca540180e076c96b942040c7baf64 hoursDescription is currently not available.
8bcc9316dec1e1126c14392cc416ed1d4 hoursDescription is currently not available.
ACCETTA E SALVA
Powered by CookieYes Logo