CONTRO IL NAPOLI CADUTI TRE TABÙ IN UN COLPO SOLO

1

Uno dei nostri lettori si era augurato una vittoria a sorpresa della Sampdoria appellandosi alla legge dei grandi numeri. In effetti, prima della partita contro il Napoli, tutte le statistiche erano a favore degli azzurri. Avevamo parlato dello score dei blucerchiati con l’arbitro Massa di Imperia. A parte la sfida contro il Torino della stagione 2011/2012, il fischietto ligure non aveva mai dato l’impressione di avercela con noi. Però era strano che, in nove confronti complessivi con Massa, la Samp non fosse mai riuscita a conquistare i tre punti. Un tabù che, finalmente, è stato infranto.

Uno dei tre che riguardavano la Sampdoria. Nelle interviste del post-partita, Marco Giampaolo ha raccontato di essersi tolto una grande soddisfazione. Negli scontri diretti con Ancelotti il tecnico abruzzese non aveva mai vinto, totalizzando un pareggio e sei sconfitte nei sette precedenti con l’allenatore reggiano. Una tradizione negativa spazzata via dalla stupenda doppietta di Defrel e dalla perla di Fabio Quagliarella.

Infine, come non parlare del Napoli? La Samp non lo batteva in gare ufficiali dal maggio 2010. Da allora, i blucerchiati avevano collezionato 3 pareggi e 11 sconfitte. In casa, l’ultima volta che non avevamo perso era stato nel 2014, 1-1 frutto del vantaggio di Eder e del pareggio a tempo scaduto firmato da una futura conoscenza blucerchiata, Duvan Zapata. Finalmente, dall’anno prossimo, nelle sue memories sugli scontri diretti contro il Napoli Samp Tv potrà caricare qualche immagine in HD…

Autore

Roberto Bordi

Redazione

1 commento

  1. Dopo tanto tempo e tante umiliazioni subite dagli azzurri, che mi ha fatto pensare “male” anche in termini non sportivi, finalmente un’ inversione di tendenza contro il Napoli che mi fa ricordare i grandi successi dell’epoca Mantovani ma soprattutto uno 0-3 a Napoli in nostro favore in tempi molto lontani in cui si lottava negli settanta per una salvezza all’ultima giornata.

Lascia un commento

Powered by themekiller.com