Il primo acquisto di Pradè va a coprire l’emergenza che si stava creando sulla fascia destra, con Sala regolarmente infortunato e Pereira prossimo a tornare al Benfica. Arriva dal Legia Varsavia Bartosz Bereszynski, terzino destro classe ’92. Cinque anni di contratto per il terzino acquistato dalla Samp per circa due milioni di euro.
Domai le visite mediche e il probabile allenamento con Giampaolo che introdurrà il polacco negli schemi difensivi blucerchiati.
Bereszinsky è nato il 12 luglio 1992 è alto 1,82 per 72 kg. Sulle sue caratteristiche tecniche riportiamo le parole di un nostro emissario, esperto del campionato polacco: “L’unica volta che ho visto Bartosz dal vivo non è stata un’uscita fortunata: il Legia ha subito sei gol dal Borussia e Bereszynski sembrava un Pesaresi fuori ruolo. Nel campionato polacco, al contrario, ricorda “Pendolino” Cafu’: buona corsa, ottimo cross. Sembra meglio in fase offensiva che in fase difensiva”.
Si tratta comunque di un acquisto voluto dalla sinergia Pradé-Giampaolo, un terzino che risponde alle esigenze del Mister.
Al terzino polacco, che vanta 3 presenze in Nazionale maggiore, si chiede quindi un contributo importante all’interno di un reparto che sta crescendo nelle ultime settimane, guidato dalla coppia Silvestre-Skriniar.
5 commenti
Speriamo sia valido e speriamo giochi, anche se mi lascia pensare che Giampaolo prima di schierarlo ne farà passare di tempo, ormai si è intestardito con Sala e guai chi lo leva!
Sala lo ha levato di mezzo il suo ennesimo infortunio
Sala non è un terzino! Perreira va via, Eramo pure, forse non basta il solo…polacco
Non basta davvero, ammesso che sia buono, ma qui la fiducia é d’obbligo .
Soprattutto sentendo parlare insistentemente di Santos (che a Milano anche i muri sanno che é irrimediabilmente rotto) e Ranocchia (che in ogni parte del globo sanno essere uno scarpognaro presuntuoso e pericoloso).
Non sento parlare, se non molto sotto traccia, di Nagatomo e Oikonomou, che invece sarebbero 2 grandi rinforzi azzeccati.
Thereaux = Krajinc
Santos = Santon