Mali di panza, offerta del Sassuolo forse allettante. Si apre una nuova pagina Cassano: resta viva l’ipotesi di un’offerta formulata da Squinzi che Cassano starebbe valutando. Se il presidente del Sassuolo gli propone di allungare la carriera e di metterlo al centro del progetto (situazione che alla Samp non è avvenuta, a causa di un Ferrero tecnicamente miope e poco colto), il 99 potrebbe anche decidere a malincuore di fare fagotto.
Intanto Cassano non è stato convocato per le partite contro Màlaga e Barcellona.
Ma facciamo un riassunto della situazione: un mese fa, in conferenza stampa, Ferrero metteva una croce sopra Antonio Cassano, escludendolo di fatto dal progetto blucerchiato. Una decisione sgradita al diretto interessato e soprattutto a molti tifosi della Samp, impressionati positivamente dal lavoro fisico extra svolto in estate da Fantantonio.
Quindi l’incontro chiarificatore. Ferrero che gli dice “Tu stai al posto tuo” e Cassano che si mette a disposizione della squadra accontentandosi di partire come quinta punta e proponendosi come chioccia per far crescere i più giovani. Sembrava tutto risolto, con Fantantonio a segno ad Acqui nell’amichevole contro la Primavera.
Almeno fino a ieri, quando si è diffusa la notizia dell’interessamento del Sassuolo che, dopo aver fatto la corte a Quagliarella (e aver ricevuto un secco “niet” da Ferrero) avrebbe messo nel mirino il numero 99, forse indirizzati dallo stesso Ferrero.
In attesa di una smentita ancora non arrivata, pensiamo che Ferrero non dovrebbe alimentare ulteriore confusione, in un clima in cui già non volano rose e fiori. Se poi la gastroenterite si rivelasse una scusa di comodo, potevano avere almeno la classe di parlare di febbre alta o influenza, piuttosto che di cagotto perpetuo.
Intanto, per i sostenitori di Antonio, resta l’amarezza di non veder giocare il n.99 al Camp Nou, ossia il suo habitat.
Sul fronte Sassuolo, si dovrà inoltre capire se gli emiliani parteciperanno alla prossima Europa League: ora li attende un secondo turno preliminare non semplice contro la Stella Rossa. In caso di eliminazione l’interesse verso Fantantonio potrebbe sfumare.
Comunque sia il consiglio a Ferrero è di non gettare benzina gratuita su fiamme già abbastanza vive.
6 commenti
Ah ah ah scusa ma con il dovuto rispetto cosa vuoi insegnare a Ferrero? Questo signore non ascolta nessuno va avanti con i consigli di romei. Parlare del viperetta in modo razionale è come parlare di fisica quantistica a Cassano.
Il Sassuolo pare abbia smentito l’interessamento per il 99, e comunque…CHE PALLE!!!
Ma Ferrero e Romei quando l’anno scorso pur contro il volere dell’allenatore dell’epoca lo riportarono qui e gli fecero firmare un biennale non lo sapevano che Cassano è dell’82?
E dopo sette mesi di inattività cosa diavolo pensavano che facesse, 15 gol e altrettanti assist?
Mah, speriamo che l’eventuale caso si risolva il prima possibile, in un modo o nell’altro…
Budimir e Schick non devono fare i Rodriguez.
Ciao Antonio (che l’anno scorso ha deluso, il fatto che quest’anno abbia voluto far sapere che é subito in forma, é una cosa che fa solo ridere… evidentemente per lui é una eccezione).
L’anno scorso ha inciso su quasi tutte le partite vinte della Samp (in quelle che ha giocato)… Se siamo ancora in serie A lo dobbiamo anche a lui ed a Viviano che ci ha letteralmente salvato le chiappe in partite chiave come quella in casa con la Lazio!
Non era in forma ma ha fatto la differenza eccome in una squadra quasi nulla!!
Certe volte mi chiedo come le vedete le partite!!
Per me Cassano l’anno scorso ha fatto esattamente quel che era lecito attendersi: impiego col contagocce, buone partite alternate ad altre nelle quali ti chiedevi se fosse in campo, chi si aspettava di più era davvero fuori strada, ma molto fuori strada…
A me fa più sorridere che oggi il Presidente e il suo braccio destro gli facciano la guerra quando 12 mesi fa ce lo presentavano come grande uomo e nostra bandiera, e al netto dello schifo generale il 99 alla fine è stato uno dei meno peggio…
Questo se è vero ciò che si sta leggendo in queste ore, se invece in realtà non c’è nessun caso allora discorso chiuso…
Aspettarsi che andasse in forma prima di capodanno (derby dei primi di gennaio) era essere fuori strada? Accidenti, credevo lo pagassero per tutta la stagione e non solo per il girone di ritorno. Tanto é vero che la sua p.r. ufficiale alias sua moglie quest’anno si é premurata di farcelo vedere in forma già in estate (coda di paglia).
Ma quali giocatori in attività sono cosí ridicoli da vantarsi di avere un fisico da atleta, non é il minimo indispensabile?
Faremmo meglio a disfarci di questa gente che in estate dichiara amore e fa proclami, e poi si fa i cazzi suoi.