CAPRARI AL BENEVENTO. ALLA SAMP 1,5 MILIONI DI EURO

26

E’ stato definito nelle ultime ore il trasferimento di Gianluca Caprari al Benevento. E non si parla ancora una volta di un affare caratterizzato da cifre astronomiche.
Caprari dopo un’esperienza non entusiasmante al Parma, dove ha giocato da fenomeno l’unica partita in cui era meglio tenere il freno a mano tirato, ossia contro il Lecce, passa dunque alla neo-promossa Benevento.

Mister Ranieri non punta sull’attaccante, utilizzato come pedina per fare cassa. Messo sul mercato (come tutti i nostri, del resto) Gianluca come prevedibile non ha sollevato l’entusiasmo delle folle.
E’ arrivata l’offerta del piccolo Benevento, accettata dalla Samp: prestito a 1,5 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 7,5 milioni, che diventa obbligo in caso di salvezza.

Da una parte, la società può sperare che i campani si salvino, per incassare i 7,5 milioni di euro.
Dall’altra, la salvezza del Benevento significa che resta in serie A una delle maggiori candidate alla retrocessione. E’ questo per la Samp non sarebbe un bene, per motivi evidenti a tutti.

Il mercato del taglia e cuci e del calzino rammendato continua.

Facciamo la voce grossa rifiutando i tre fichi secchi offerti dal Celtic Glasgow per Omar Colley. Ferrero infatti chiede di più: almeno 10 milioni di euro per il difensore gambiano.

Ieri intanto è tornato a Bogliasco il buon Gastòn Ramirez: la settimana sarà decisiva per la sua permanenza o meno in maglia blucerchiata.

In caso di partenza anche di Gastòn, per sostituirlo è sempre d’attualità il nome del brasiliano Gabriel Strefezza o della promozione a titolare, dopo un peregrinare durato anni,  di Valerio Verre.

Autore

SampGeneration

Il blog della Sampdoria

26 commenti

  1. A leggere i movimenti di mercato della Sampdoria mi tornano in mente quei documentari su un certo bunker di Berlino.

  2. Belin se il Benevento si salva vuol dire che noi si va giu secchi… L’unica nostra speranza di sopravvivenza è che il giullare venga ammazzato o arrestato.

      • Mi sa che mi confondi con qualcun altro. ..sicuramente se ci fosse un’associazione di denigratori del Vate potrei tranquillamente esserne eletto presidente…sul fatto che abbia detto che senza di lui saremmo andati in Europa non credo possa essere vero, semmai una battuta…accetto comunque scommesse che il Tesla di giulianova non mangia il panettun manco quest’anno.

        • PassavoPerCaso -

          PPC presenta:
          Le peerle di Heisenberg. Vol 1.

          “Quagliarella; sempre più bollito.”
          –Heisenberg 2018
          NdPPC: Quagliarella capocannoniere (risate).

          “Più deboli in tutti i reparti. Meglio solo la coppia di centrali. Davanti i gol chi li farà? Speriamo in tanti zero a zero”
          –Heisenberg 2018
          NdPPC: Finiremo il campionato con il TERZO attacco piu’ prolifico della Serie A.

          “Quaglia è cotto come un gyoza”
          –Heisenberg 2017
          NdPPC: Quaglia 19 Goal. Poi 26, capocannoniere.

          “E quest’anno vedremo giocare a calcio veramente”
          –Heisenber 2019
          In effetti le ALTRE squadre giocavano molto bene grazie a DF.

          “Se da 20 mln a de Laurentiis per Zapata vuol dire che nel pacco ci sono almeno due o tre distribuzioni di film osceni e un paio di sale”
          –Heisenberg 2017.
          Gia’ Zapata mica li valeva…

          “Tipo di quello che ci porterà in Europa l’anno prossimo con una squadra del livello recente… alla faccia del Vate e dei suoi dogmi.”
          –Heisenberg 2019
          NdPCC: Risate.

          Che dire? Chapeau, come non ci pigli MAI tu, nessuno.

          Tu appartieni a quell’illogica categoria per cui:
          1) La squadra faceva schifo.
          2) l’allenatore faceva schifo.
          3) Il nono posto faceva schifo.

          Insomma una squadra di merda guidata da un peerla doveva arrivare quinta, secondo la tua ricorstruzione. Ovviamente gioivi per l’arrivo del Vate del gioco laterale.
          E ancora piu’ ovviamente avevi torto e hai sbattuto sorridente contro un muro in cemento armato chiamato realta’.

          Spero che rileggendo le tue c̶a̶z̶z̶a̶t̶e̶ ̶s̶e̶s̶q̶u̶i̶p̶e̶d̶a̶l̶i̶ affermazioni avventate tu possa trovare un maggiore equilibrio tra tifo e realta’.

          Con simpatia.

          PPC

          • Sei veramente grottesco tu che scrivevi di complotti contro il bancarottiere da parte dei media , tu che affermavi di un mercato scadente per colpa degli americani , tu che proclamavi l´innominabile un buon imprenditore offendendo chi non la pensava come te e difendendolo pure perchè magari usavano parole forti contro chi ha derubato e offeso una storia ,una città e una tifoseria intera ! sei la supercazzola n 1 come te mai nessuno fattene una ragione

            • PassavoPerCaso -

              Complotto? Guarda che ti confondi.
              Mercato scadente per colpa della cessione, si ed era vero. E quindi?

              Buon imprenditore? Non so se l’ho mai detto ma si, dal punto di vista economico quello scorso e’ il primo anno in perdita. Eccoti il bilancio, ammesso e non concesso che tu sappia leggere.
              https://www.sampdoria.it/wp-content/uploads/2019/04/Fascicolo_Bilancio_UC-Sampdoria_31_12_18.pdf

              Offendeno? Io non ho mai offeso nessuno. Al contrario io sono quello che le offese le ha prese (con garbo).

              Sono anche quello che criticava Ferrero fin dall’inizio per gli obbiettivi sportivi troppo scadenti, e per i metodi burini.

              Scambiare per supercazzola un discorso che non sei in grado (o non vuoi) di comprendere qualifica te, mica me.

              Comunque tranquillo se vuoi presto potrei dilettarmi con le peerle di Mad Max (ma non credo ne valga la pena).

              • Ferrero fa girare le palle quando parla, e tutti avremmo preferito un presidente piu’ Sampdoriano. MA Ferrero ha amministrato bene la societa’ da un punto di vista finanziario, e questo non e’ scontato, e non e’ poco, anzi. Una delle tante volte che hai elogiato colui che dici criticare , tante che manco lo ricordi
                Si non vale la pena è solo tempo perso

              • PASSAVOPERCASO – 3 SETTEMBRE 2019 10:29

                Interverro’ un’unltima volta sull argomento.

                Ferrero ha ottenuto:
                – buoni risultati gestionali, diciamo da voto7.5 (Bogliasco, bilanci…)
                – decenti risultati sportivi, da 6 (piazzamenti in linea con il bacino di utenza)
                IL RE DELLE SUPERCAZZOLE

          • sei un grande.. ti adoro e ti leggo sempre volentieri…. bah a me sembra che l unica minchiata vera li dentro sia quella dove dico “quest anno vedremo giocare a calcio veramente”… il resto sono tue interpretazioni e lette fuori contesto tipo Zapata. Quagliarella avrà anche fatto 26 gol grazie alla sua immensa qualità ma non mi sembrava un eresia dire che era bollito visto che gioca praticamente da fermo da 3 anni e lo sottoscrivo. continua a seguirmi mi raccomando… ho in serbo un sacco di sorprese da sottoporti per quest’anno… con affetto HH

  3. Nn vedo come Osti potesse rifiutare data la situazione ma mi domando che se ne fa il Benevento di Caprari a queste cifre ?Ma chi se ne frega, buon pr noi … Certo che di sto passo pr arrivare a 25/30 M che Osti un mese fa segnalava ci volessero pr fare qualche upgradee in entrata nn so’se un mese basta ?

  4. PassavoPerCaso -

    Il CoVD ha fatto abbassare i valori di tutti i giocatori. Percio’ anche in entrata (si spera)..

    Se riescono a farsene dare 13 da Murillo siamo vicini alla soglia direi.

    Tutto passa dal colombiano…

    • Pr Murillo prevedo un altro prestito oneroso ma obblighi di riscatto a 12 M la vedo un impresa titanica , mi sa che la chiuderemo a pari pr il bilancio annuale e pr realizzare usciranno Ramirez sui 5 M (qualità prezzo nn vedo tanti giocatori così sottostimati, anche cn un ingaggio nn esattamente proibitivo,facile che fra qualche giorno si sveglieranno in tanti ) ma nn sarei così ottimista su Colley e Murru,nn so’credo Berezinsky e Vieira abbiano più mercato ma sarebbe un peccato cedere l inglesino che resta un asset promettente …Cmq personalmente punterei forte su Verre da mezz’ala e il nuovo Danesino pr coprire il buco lasciato da Linetty e cn quelle due banane che avremo pr operare andrei su un terzino destro

      • PassavoPerCaso -

        Concordo su ramirez sottostimato.
        Ma ti ricordi i commenti su di lui negli ultimi due anni? “morto che cammina”, “ameba”, “irritante”, “nuovo Alvarez”.
        Tu come valuti quelli che prima si esprimono cosi’ e poi si stracciano le vesti alla cessione?

        Murru Spero resti, secondo me e’ piu’ forte di Augello (ma spero che Augello mi smentisca facendo un annata eccezionale).

        • Penso che il calcio sia opinabile almeno pr quello che sono le questioni di campo e che il rendimento incida sul giudizio più che le qualità ogettive …Murru e Augello sono un ambiguità che va risolta,Nicola è sicuramente superiore a Tommaso però personalmente scelgo l ex Spezia tutta la vita e ti dirò di più,se devo scegliere sugl ultini 20 minuti chi preferisco tra Nicola e Vasco scelgo Vasco( che reputo da categoria inferiore )…Il calcio è un sport di squadra a volte nn è la somma delle qualità a renderti migliore ma il fatto che siano funzionali rispetto a cn chi giochi,ma è solo il mio modo di vedere la cosa

          • PassavoPerCaso -

            Ho un profondo rispetto per la tua cultura calcistica. Si vede che ne mastichi (io cerco di compensare coi numeri). Spero che tu abbia ragione da vendere!

        • PassavoPerCaso -

          Sampgeneration.it commenterebbe:

          “Continua il mercato delle pezze al culo, 183 cm scambiati per 169cm ”
          E’ stato definito nelle ultime ore il trasferimento di Gaston Caprari al Barcellona. E si parla ancora una volta di un affare caratterizzato dalle pezze al culo, che parlando dell’inquiilino…
          In cambio del fulcro del gioco di Ranieri prendiamo un vecchio argentino dall’altezza estremamente limitata: un nano insomma. Forse per far piacere all’innominabile cosi’ che possa evitare di guardare in alto ed avere il mal di collo.
          Messi dopo un’esperienza non entusiasmante al Barcellona, dove ha perso tutte le competizioni quest’anno, giocato da praticamente da fermo. …”

  5. Pare che nel frattempo il Bayer abbia acquistato Schick, cosa che ci porterebbe 20 mln nelle casse. La domanda è: verranno reinvestiti sul mercato o spariranno come quelli dello scorso anno?

    • La Samp ha ceduto Shick a 34 M garantiti + 8 di bonus(42 …. Così suddivisi : 5 di prestito + 9 di riscatto + 20 garantiti ( incassati e messi a bilancio nl 2018 ) …Il contratto prevedeva che la Roma garantiva appunto questi 20 milioni entro il 2020 al di là che Shic fosse venduto o meno entro quella data e li ha versati nl 2018 ) la Samp nn so’se abbia rinunciato al diritto incassando prima ? cmq era dl 50% sulla rivendita dl giocatore tolta quella frachigia ,quindi se viene venduto a 25 in teoria avrebbe diritto a 2,5 M ma nn vedo perchè la Roma avrebbe dovuto saldarlo nl 2018 senza nessun tipo di vantaggio ? cmq presto sapremo com è andata,ma se qualcuno ha scritto che la Roma ci darà 20 M se vendono Shick sono curioso quanto alla fine ce l avrebbero pagato secondo loro ?

Lascia un commento

Powered by themekiller.com