Moisander addio. Una buona pulsvalenza per le casse blucerchiate, nella settimana in cui l’arrivo di Marco Giampaolo ha sbloccato il nostro mercato. Movimenti attesi anche per i prossimi giorni, per rinforzare un organico tutt’altro che completo.
Dopo il buon esito della trattativa per il ceco Schick (l’agente Canovi ha confermato l’arrivo imminente dell’attaccante sulla base di 4 milioni di euro – 2,5 subito e il resto spalmato nei due anni successivi), si attende l’attaccante in Italia lunedì per effettuare le visite mediche. Schick dovrebbe essere quindi il terzo rinforzo blucerchiato, dopo Budimir e l’ex romanista Castan.
Altra notizia sostanzialmente buona è la cessione di Moisander al Werder Brema; dopo una stagione non esaltante (22 presenze in campionato, 1 in coppa Italia e un’espulsione gratuita contro la Juve), la Samp ha trovato un accordo per la cessione del compassato finnico alla società tedesca, sulla base di 2 milioni di euro. Una buona plusvalenza per le casse blucerchiate, considerato che il difensore era stato ingaggiato dall’Ajax a parametro zero e che quest’anno non si è coperto di gloria, più che altro è stato coperto di imprecazioni.
In difesa, l’arrivo di un motivato Castan (visite mediche a Villa Stuart nei giorni scorsi e ufficializzazione del prestito entro lunedì) dovrebbe preludere ad altri ingaggi per rinforzare un reparto piuttosto deficitario: nelle ultime ore, si è diffusa la voce del ritorno di Dodo; la Samp dovrebbe riscattare l’interista per 4,5 milioni. Una buona soluzione per sistemare la fascia sinistra, anche se il brasiliano, pur talentuoso e reattivo, è parso piuttosto discontinuo nell’ultima parte di campionato. Con un Regini a Bogliasco, si attende il responso di Giampaolo: dare fiducia a Vasco puntare sul ritorno di Dodò o su nomi nuovi? Questa settimana sarà decisiva per la valutazione del nuovo Mister, tra nomi vecchi e possibili acquisti. Un’alternativa per la fascia sarebbe rappresentata da Strinic: il terzino croato, poco utilizzato, vorrebbe lasciare Napoli per giocare di più e, conseguentemente, rimanere nel giro della nazionale.
5 commenti
Strinic tutta la vita, Dodò NON è un terzino!!!!
esatto, mi sembra più un esterno di centrocampo che può compensare una fascia destra più difensiva di un centrocampo a 5…a tre, come forse giocherà Giampaolo, lo vedo più come esterno dei tre davanti che come esterno difensivo…
come tutti i terzini brasiliani, sono più ali di sostegno in attacco che difensori di fascia.
Il limite (o la forza) é proprio questo, per cui dipende tutto dallo schema che vorrà adottare Giampaolo. L’ideale é avere 2 laterali sinistri (almeno!), magari uno più offensivo per fare i cross (Dodó ok) e uno più difensivo (Regini, con opportuno allenamento personalizzato per migliorare il tocco di palla e il tiro da fuori).
2 parole su Moisander, uno dei più grandi pacchi della nostra storia: disastroso e penoso sin dal primo giorno, poi mal di schiena, cappelle monumentali a raffica, insicurezza assoluta trasmessa a tutta la difesa e a tutta la squadra. VIA!
Con onestà dobbiamo applaudire la Società per essere stata capace di sbolognare questo paracarro finlandese, e farci anche due palanche.
2 parole sulla difesa:
Se teniamo Silvestre, con Skriniar e Castan non siamo messi malissimo, ma ci vogliono altri 2 stopper veri.
Io farei una proposta a Diakité per restare e cercherei un bravo centrale in B.