BIENVENIDO LUIS MURIEL, FACCI GODERE!

3

E bienvenido sia, Luis Muriel! Sulla carta uno dei migliori giocatori della Samp degli ultimi anni. Talento da vendere, panza da smaltire: ci penserà Sinisa a farlo sudare, a fargli fare i percorsi di guerra a Bogliasco.

Abbiamo bisogno di Muriel, delle sue progressioni clamorose, delle sue giocate da campione. Giocate che hanno fatto dire a Di Natale (uno che di calcio ne sa) “Luis è potenzialmente più forte di Alexis Sanchez”.
Dopo un tira e molla di qualche settimana l’affare si è finalmente sbloccato. Grazie all’intervento definitivo der Viperetta che stava per saltare al collo di Pozzo dopo l’ennesimo rilancio. “E mò basta, damme sto colombiano”, deve aver detto Ferrero prima di far partire il morso venefico, l’offerta conclusiva: 12 sani milioni, senza bonus: Pozzo è capitolato.
Addio Londra, goodbye my darling, ha detto il presidente al collega friulano.
Ferrero se ne torna a casa con Luis Muriel, primo grande colpo da quando è alla guida della Samp. Un colpo e una scommessa, perché l’attaccante, come tutti sanno, ha giocato ben poco nelle ultime stagioni. Tanto che l’Udinese si è stufata di aspettarlo.
Ora Muriel volta pagina, arriva alla Samp, la squadra in cui voleva caparbiamente giocare.
Noi ci abbiamo puntato secchi, speriamo di vincere la scommessa e che Muriel dimostri da noi anche solo il 90% del suo potenziale. Ci sarebbe da leccarsi i gomiti.
P.s. E non si ferma la corsa per Eto’o…

Autore

SampGeneration

Il blog della Sampdoria

3 commenti

  1. Ragazzi pensando al mercato dello scorso Gennaio dalla gioia, siamo al 10 ed abbiamo sparato 2 bombe, se dovesse veramente arrivare anche Eto’o saremmo alla fantascienza….daieeee Viperetta!!!

  2. La società ha fatto il suo dovere, con un Ferrero scatenato che in pochi giorni ha dato una accelerata definitiva alla trattativa sull’asse Roma-Londra-Los Angeles; ora la palla passa al giocatore, alla sua voglia di riscatto, di dimostrare finalmente che è un potenziale campione e ovvio a Sinisa e al suo staff, che devono recuperarlo dal punto di vista fisico e mentale. Dai Luis, facci sognare!

  3. A mio modo di vedere, “vecchietto” tifoso di UD, i problemi di Muriel a Udine sono stati (più o meno nell’ordine):
    – allenatori che non credono di poter giocare con più di un attaccante di ruolo in campo;
    – Di Natale: il “DiNa”partirà titolare (prima punta) con tutti gli allenatori (sfido chiunque a fare il contrario), e Muriel che è una prima punta, un vero centravanti, e non un trequartista come Guidolin ha cercato di reinventare, ha trovato spazio solo a sprazzi: ha bisogno di continuità, e per l’amor di Dio se Miha lo vuole far giocare come Gabbiadini, non ne ricaverà un granchè : guardatevi i gol delle annate precedenti ed il mondiale u20 di qualche anno fa (quando era già sotto contratto con UD) per capire le sue potenzialità;
    -vita sregolata: leggende metropolitane dicono che il ragazzo non si “trattiene” e che il famoso rientro dalle ferie in sovrappeso di 10kg avesse fatto infuriare talmente il Guidolin che lo punì con doppie sedute di allenamento (risultato dopo neanche qualche settimana subì infortunio “da stress” all’anca per il troppo carico d’allenamento);
    – causa Guidolin (secondo lui) ha perso la chiamata al mondiale (e da lì è cominciata la sua piccola guerra personale per andare via da UD, ma soprattutto per andare a giocare);
    – finito il feeling coi tifosi (pare sempre grazie ai SocialNetwork)
    fatte queste premesse, se la Samp gli darà continuità e lo farà giocare nel posto giusto farà un exploit come la Fiore con Cuadrado (pensare che Guidolin lo vedeva terzino e lo faceva giocare raramente per poi accusarlo de i suoi errori in fase difensiva……è bastato un Montella qualunque per accorgersi di farlo giocare più avanti per apprezzarne le vere caratteristiche).
    Io che l’ho visto fin da giovane, è e rimane il giovane più forte visto a UD, e pertanto resto dell’idea che abbia un talento sopra la media e che se “matura” come persona vi ritroverete con un toplayer…..altrimenti l’affare l’avrà fatto solo Pozzo ……….vi auguro un buon campionato e che Luis si tolga qualche bella soddisfazione (magari una doppietta a UD, dopo che DiNa ne ha fatti tre…..)

Lascia un commento

Powered by themekiller.com