VALZER DI GENNAIO, IN ARRIVO ANCHE UN DIFENSORE

3

Ci dovremo abituare a questi valzer di mercato: giocatori che girano nelle diverse sessioni dell’anno. Non era dunque esagerata la frase del Viperetta, che in tempi non sospetti disse:
Se va via Gabbiadini, ne arriveranno tre“.
In dirittura d’arrivo l’acquisto del baby talento Correa.

Interpellato sul giocatore, Braida ha detto: “E’ il migliore tra i giovani argentini”. Ottimo, ce lo auguriamo.
Il contratto di Correa sarà depositato il 5 gennaio, ma la Samp sta cercando di portarlo già a Bogliasco e aggregarlo alla squadra nei prossimi giorni.
In uscita ci sono Fedato e Sansone, destinati alla serie cadetta.
Anche Bergessio potrebbe partire: il suo rendimento non è stato alto, specie se confrontato con l’ingaggio (è uno dei giocatori più pagati della rosa). Gonzalo potrebbe finire alla Roma, in cerca di un attaccante d’area.
Nel caso assisteremmo ad una rivoluzione del nostro reparto offensivo: via Gabbiadini e via anche tutte le riserve (riserve che, del resto, hanno influito ben poco in questa prima parte di campionato).
Arriverà probabilmente un giovane difensore: o dal Sudamerica o dall’est Europa: un altro coniglio dal cilindro di Pecini?
I nomi altisonanti sono invece in netto calo: su Cassano restano i forti dubbi di Sinisa.
Balotelli è stata una pista suggestiva, ma poco praticabile. Il Liverpool dice che non lascerà partire la testa matta. E poi, scusate, ma come diamine farebbe Balotelli a giocare col modulo di Sinisa? Lo mettiamo al posto di Okakone?
In uscita anche Marchionni e Wszolek: il polacco andrà finalmente in prestito in qualche squadra europea, dove potrà finalmente correre come piace a lui.
Marchionni è destinato al Cesena o al Torino, in cambio di Nocerino.
Stiamo tranquilli: da ciò che trapela Sinisa è molto sereno e sta avvallando tutte le mosse di mercato. Siamo in una botte di ferro, alla salute!

Autore

SampGeneration

Il blog della Sampdoria

3 commenti

  1. Ecco, diciamo che le ultime tre frasi sono quelle che più mi piacciono perchè francamente questo valzer che andrebbe a iniziare non mi piace proprio per nulla, oggi leggo anche di una possibile partenza di Cacciatore…mah…

  2. Sono normali dei “rimaneggiamenti”… Su Gabbiadini siamo solo una delle tre voci in capitolo (le altre due sono Juve e Manolo). Su Cacciatore, già avevo letto un po’ di “insofferenza” nelle parole dell’agente, se uno qui ci sta male… OGGI, a preoccuparmi un po’ c’è solo il mancato rinnovo a Okaka. A interessarmi molto ciò che può fare Correa.

  3. Dei “rimaneggiamenti” sono normali se una squadra va male, meno comprensibili se una è terza in classifica…
    Non sapevo del mal di pancia di Cacciatore, sono abbastanza sorpreso, il ragazzo comunque il suo spazio lo ha avuto, lui e il suo procuratore cosa pretendono?
    Sembra fatta anche la partenza di Sansone verso Bologna, uno che nel ruolo di “dodicesimo”titolare trovavo perfetto…
    Nessun allarmismo ci mancherebbe altro, voglio però sperare che alla cessione delle “prime” riserve corrisponda un arrivo…

Lascia un commento

Powered by themekiller.com