TORREIRA CEDUTO ALL’ ARSENAL. LE CIFRE DELL’ACCORDO

1

La cessione di Lucas Torreira all’Arsenal era ormai questione di ore, dopo la conclusione del Mondiale dove il campioncino uruguaiano ha fatto stropicciare gli occhi a molti con le sue prestazioni da piccolo grande eroe in mezzo al campo della Celeste.
La cessione a titolo definitivo del centrocampista classe ’96 in Premier League è stata ufficializzata dalla Sampdoria: Torreira ha svolto le visite mediche e firmato il contratto che lo lega ai Gunners per i prossimi cinque anni.
Alla società blucerchiata vanno 30 milioni di euro, con una percentuale che spetta al Pescara.

Una cifra superiore, quindi, a quella che era la clausola rescissoria sul giocatore, fissata a 25 milioni di euro. Ora Giampaolo attende il regista che sostituirà l’ottimo Lucas.

Questo il comunicato ufficiale sulla sua cessione: «L’U.C. Sampdoria comunica di aver ceduto a titolo definitivo all’Arsenal F.C. i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Lucas Sebastián Torreira. Al centrocampista uruguayano – 74 presenze e 4 gol nella sua esperienza da blucerchiato – va un sincero ringraziamento per l’impegno dimostrato in queste due stagioni e il più grande in bocca al lupo per il prosieguo della carriera da parte del presidente Massimo Ferrero e di tutta la società, orgogliosi di aver puntato su di lui e di averlo lanciato nel grande calcio»

Autore

SampGeneration

Il blog della Sampdoria

1 commento

Lascia un commento

Powered by themekiller.com