SQUADRA NEL MARASMA. COUNTDOWN DELIO

4

Andiamo a Firenze con la squadra a pezzi, in pieno e totale marasma. Tra squalifiche e infortuni Delio Rossi si dovrà inventare la difesa.

Al momento si preannuncia un 3-5-1-1, facilmente mutabile in un 5-3-1-1. Moduli strampalati per proporre una squadra al limite del presentabile.

Queste sono le previsioni uscite dal mini ritiro in vista della sfida di domenica. In difesa, recuperato Mustafi, completiamo il trio con Palombo e Regini. A centrocampo schieriamo De Silvestri, Obiang, Kristicic, il redivivo Renan e Gavazzi a sinistra. Wszolek girerà dietro la punta Eder.

Brividi e pelle d’oca.. Questa squadra farebbe fatica pure in serie B!

Partiremmo con gli sfavori del pronostico anche se giocassimo contro l’Avellino. Figuriamoci con la Viola. La Fiorentina si presenta col classico 4-3-3: Neto in porta, Tomovic, Rodriguez, Savic e Pasqual in difesa. A centocampo Aquilani, Pizzaro e Borja Valero. In attacco Joaquin, Rossi e Cuadrado.

Va bene, se guardiamo le formazioni c’è il rischio di prendere il pallottolliere. Poi, Wszolek rilanciato da raffinata mezza punta a servire il quattrozampe Eder è la cigliegina sulla torta. Ma il calcio è bello perché imprevedibile. Lo ribadiamo: lo scorso anno, prima della gara con la Viola, ci davano per spacciati e invece ci prendemmo un punto. Vedremo quest’anno…

Intanto è countdown per Delio, le sue ultime ore. Se perde lo faranno saltare come un tappo… Gli hanno dato una squadra indecente e lo esonereranno col suo pantagruelico stipendio, ancora sul groppone della società.

Si raffredda la pista Zeman. Nel mirino ci sono Sinisa Mihajlovic, Corini e ancora l’infausto Colomba. Ma un nome, su tutti, si è spento sul nascere, e ci dispiace molto… Che ne è di Giovanni Trapattoni??

Il Gioppino, 75 anni di allenatore. Se dobbiamo retrocedere facciamolo con classe. Facciamolo con il Gioppino!!

Autore

SampGeneration

Il blog della Sampdoria

4 commenti

  1. Riflessione semplice semplice…..noi che non siamo tecnici gia’ da quest’estate dalle prime amichevoli….c’eravamo accorti della pochezza di questa squadra….possibile che in nome del dio denaro Delio non abbia mai protestato e soprattutto visto che non puo’ aver avallato la campagna acquisti…non abbia per dignita’ rassegato le dimissioni. Ecco questo e quello che piu’ mi ha deluso di mister Rossi…..ancora di piu’ del suo stato confusionale manifestatosi con 11 formazioni diverse in 11 giornate….senza contare il continuo cambio di moduli. Ultima cosa….lo scorso campionato…..non dimentichiamo gli ultimi mesi dove la squadra non ha piu’ vinto una partita….eccezion fatta per l’ultima con la Juve…..mi dispiace dirlo ma forse Delio e un allenatore in parabola discendente……serve il cambio…..non lo so….credo che neppure Guardiola o Mourinho riuscirebbero a cavar qualcosa di buono…..probabilmente un Iachini avrebbe portato un po’ di entusiasmo….ma sappiamo tutti che il buon Beppe si e accasato altrove.

  2. Giovanni Prussia -

    Ragazzi, righe e righe sul l’allenatore e neanche una parola sulla squadra che scenderà in campo domani….11 grammi da paura che sino ad oggi si sono salvati con il cu….ore e niente più. Cambiare con corini o colomba a me non convince per niente.

  3. Giovanni Prussia -

    Non urlano, non si parlano. Non si guardano neanche. L’impressione e’ di 11 mercenari che cercano disperatamente di fare il compitìno , ognuno per se , come siamo finiti così male…?

Lascia un commento

Powered by themekiller.com