SFIDA PIOLI-GIAMPAOLO. ORE DECISIVE PER IL TECNICO

20

Montella saluta la Samp: il danno e la beffa. Ci siamo sorbiti il tecnico campano per mesi, pieni di calciatori inadatti alla sua filosofia di gioco. E ora dobbiamo salutarlo, senza nemmeno vedere cosa avrebbe potuto mettere in campo guidando la squadra dall’inizio.

Il Milan ha fatto a Vincenzo un’offerta non rifiutabile, con il beneplacito ospedaliero di Berlusconi. Il tutto, a quanto emerge, è avvenuto senza nemmeno contattare la Samp.
E’ una scelta che comunque non reca particolari sofferenze nell’ambiente doriano. Ferrero ha fatto di tutto per spedire Montella in Nazionale durante l’estate. Ora si alleggerirà dell’ingaggio ingombrante del tecnico e potrà contare anche sul milione e 250.000 euro che riceverà in caso di partenza (ormai praticamente certa) di Vincenzo.
Potrebbe persino essere lo stesso Montella a decurtarsi l’ingaggio in rossonero per pagare il famoso milione e approdare liberamente a Milano.
Il ballottaggio di queste ore per la panchina doriana del futuro sarà fra Pioli e Giampaolo, con il secondo favorito e il primo consigliato da Lotito direttamente a Ferrero.

L’opzione Giampaolo è senza dubbio la più suggestiva: calcio propositivo, 4-3-1-2 all’Empoli dei record di quest’anno (in cui Paredes era il regista davanti alla difesa), Marco Giampaolo fu dato per vicino alla Samp tre anni orsono, quando Mihajlovic tentennava, tentato dalla Juventus.
Poi rimase il serbo. Ora le strade tra il tecnico di Bellinzona e la Samp si incrociano nuovamente, vediamo tra lui e Pioli chi sarà il prescelto dalla Sampdoria.

Autore

SampGeneration

Il blog della Sampdoria

20 commenti

  1. E pensare che abbiamo crocifisso Zenga!!! Montella è un autentico quaquaraqua a cui auguro, coi rossoneri, la stessa fine di Sinisa…. Ormai come “vecchia” Samp non è rimasto alcunchè, solo la maledizione per chi ci lascia. E quella funziona ancora. Per il resto speriamo che il nuovo allenatore sia bravo nel condurre la squadra ad un’onesta salvezza. E auguriamoci che Crotone e C. facciano come Carpi e Frosinone. Per il resto è buio pesto! Quello che non capisco è perchè Garrone abbia regalato la Samp a Ferrero. A questo punto poteva rilevarla chiunque. Bastava fosse serio. Possibile che sul mercato non ci fosse un novello Avvocato Colantuoni? Brrrrr…. che freddo!!

  2. Andatevi a leggere la carriera di Giampaolo, ha sempre fatto bene solo l’anno successivo a chi già aveva fatto bene prima di lui (come quest’anno dopo Sarri), ma venendo esonerato subito l’anno successivo. Quando invece è partito per iniziare un progetto è durato qualche mese prima di essere esonerato.
    A sto punto spero Pioli, ma per quanto non volessi la conferma di Montella (ma la decisione la volevo a maggio non ora), denota la confusione e l’approssimazione della società, che continua a raccontarci bugie su bugie.

    • Concordo totalmente su Giampaolo. Circa la tempistica, a maggio era sicuramente meglio ma solo ora il Milan si è fatto avanti. Un nostro esonero sarebbe stato improponibile sotto il profilo finanziario e oggettivamente anche tecnico vista la minore caratura dei possibili sostituti.

  3. Io volevo Beppone Iachini che per me oltre ad essere un profilo giusto per la nostra realtà ha scritto una delle pagine più belle della nostra storia ed è stato allontanato senza troppi complimenti. Cmq a me Giampaolo piace.

  4. bene… in questo puttanaio che ultimamente è la samp una fievole luce di speranza, con pioli ci si può salvare saluti a mio fratello a fort lauderdale da Miami alle canarie ferrrero fuori dalle palle !

  5. Arrivera’ chi guadagna meno ergo giampaolo! Meglio una fine dolorosa o un dolore senza fine!?
    Ciao hermano in Canaria
    Hasta la…..siempre!

  6. Ormai siamo ostaggi di Ferrero.
    E’ vero che vende i giocatori alla stregua delle formaggette della moglie, cercando di far rendere il kilo. Pero diamogli atto di qualcosa: è tanto pazzo quanto limpido. Questo cerca realmente la gloria con la samp, forse alla don chisciotte e alla cazzo di cane. Sarò pazzo anchio, ma… vi piaceva Garrone??! Certo, così elegantemente industriale serio, certo… ed è vero, cappelle ed episodi come questo, dove si può urlare alla poca serietà non succedevano con Garrone, ma sapete perché? PERCHE NON SUCCEDEVA ASSOLUTAMENTE NIENTE, NE NEL BENE NE NEL MALE. E intanto in serie B ci siam finiti cmq e svendeva i giocatori come se non ci fosse un perchè… boh, fate vobis…

  7. Per la cronaca, sembrerebbe che il PAGLIACCIO abbia rinunciato alla clausola x Montella, un vero signore, complimenti!!!, poi rinuncia a finanziare il torneo Ravano, per 200.000 euro. e si permette anche di criticare.
    Senza parole…

  8. Che i giocatori e gli allenatori siano diventati dei veri mercenari ce ne eravamo accorti. Ma che la nostra società avesse cosi poca determinazione questo non lo sapevamo ancora del tutto. Provate ora ad andare a chiedere Maran e vedete se il CHievo a 10 giorni dal ritiro lo libera? Sembra addirittura che gli abbiamo regalato la clausa recissoria. Mi ricorda tanto quando abbiamo regalato, sempre al Milan, Cassano pagando una parte dei soldi che andavano al Real Madrid e non era il Cassano di ora ma, il miglior giocatore italiano!!!!!!!

  9. mammamia che frignoni che siamo diventati, non vi va bene un cazzo ed il capro espiatorio è sempre il presidente……….
    erano meglio i barilla ed i gavazzi che arrivavano last minute ed il bilancio in rosso di prima…..
    certo perchè avevamo il magnate e tutti eravamo tranquilli della nostra solidita’ e stile………
    ma basta piangere!!!!!!!!!!!!!!!!!

  10. premesso che chiunque ci sia come presidente e allenatore io ci saro’ sempre a precindere,preferisco che sia andato via montella se nn era convinto di restare.chiunque venga e’ il benvenuto se dara’ il 100% per noi.ferrero non sara’ certo il miglior presidente della storia,e’ vero che certe cose prima non succedevano ma non sono tutte sue le colpe.vedo che qualcuno giustamente ricorda l’era garrone dove c’era quel clima funereo da calma piatta quindi preferisco cosi’.

  11. Ogniuno di noi ha la propria idea per quanto riguarda Ferrero, io ad esempio già dal primo giorno avevo capito che razza di personaggio avevamo di fronte, purtropppo i fatti di stanno dando ragione.
    Se poi vogliamo fargli i complimenti x il bilancio quasi in ordine, fatelo pure, ma non vorrei che si dimenticasse che, il bilancio in ordine è stato fatto con i soldi dei Garrone/Mondini.
    Io ricordo solo che, poco dopo il suo insediamento come presidente ha fatto tabularasa di dipendenti della società e non sto parlando ne di giocatori o allenatori, ha chiuso Samp TV, perche costava troppo, non ha più voluto finanziare il torneo Ravavo, anzi, non sapena nemmeno cosa fosse il Ravano, cosa gravissima, se parliamo del presidente e-o proprietario della Sampdoria, per non parlare di tutte le troiate dette in questi 3 anni, poi puntualmente disattese.
    Se Voi siete contenti di avere un personaggio del genere in società, fate pure!!!

  12. Sto ancora cercando il conto di quei pseudo tifosi che affermavano prima della salvezza i conti si fanno alla fine ma nulla e’ successo solo tante parole al vento e tanti commenti mai una forte presa di posizione della gradinata sud ormai suddita di un proprietario che non definisco per non correre il rischio di essere censurato. Povera Sampdoria la vedo nera ma come al solito saro’ additato come pessimista dai finti sampdoriani.

  13. Arriverà Pioli, Ferrero non perderà l’occasione per fare una marchetta a Lotito sperando inutilmente che in Lega non lo trattino più come il buffone di corte.

  14. Giovanni Prussia -

    Siamo tutti incazzati..io per primo e non solo per la situazione della Samp.. Comunque quanto pessimismo. Se il Milan vuole il tuo allenatore non puoi evitare che vada. Così è. Cosa poteva fare Ferrero se non buon viso a , tra L’altro, buona sorte che qui è stato un grammone…che Dio ce ne scampi. È’ una botta di culo ormai insperata che qualcuno se lo prendesse, è la società doveva mettersi di mezzo per dimostrare determinazione…….ma dai. Io volevo il Beppe, vorrei Pioli, ma piuttosto che una scommessa del cazzo……..sarei pronto anche per…………Novellinoooo. 🙂 il pur sempre stimato ….walter

Lascia un commento

Powered by themekiller.com