MERCATO FRA OBIANG E VALDIFIORI. SARANNO STELLE O SARANNO STALLE?

11

Il Caso Obiang, avvincente come la peggior soap opera brasiliana, si sbloccherà finalmente domani, il giorno in cui la Sampdoria avrà la risposta definitiva dal West Ham.

Girano anche voci che il team londinese, evidentemente senza pudore,dopo aver bloccato il mercato in entrata della Samp per giorni interi sarebbe pure interessata a Praet. Un “rumor” che al solo fabbricarsi dovrebbe essere coperto da un rumor ancor maggiore, ossia una delle più potenti pernacchie di Ferrero. D’accordo che da questi mercati estivi c’è da attendersi di tutto, ma qui stiamo esagerando.
Con Obiang bloccato ancora per alcune ore (il West Ham è fermo sulla posizione dei 12 milioni di euro o persino di togliere dal mercato il centrocampista spagnolo) la Sampdoria continua a seguire la pista del veterano camerunense M’Bia (oggi svincolato). Ma il suo sarebbe il nome che Sabatini vorrebbe giocarsi in extrema ratio. Sergi Samper è la suggestione del momento, centrocampista del Barcellona di 23 anni, il suo nome sembra però appartenere più a dimensioni oniriche che altro per la Sampdoria. Un po’, sempre sulla pista catalana, come quello dell’attaccante Munir.

Dalle stelle alle stalle: il nome nuovo di oggi per la regia doriana e quello di Mirko Valdifiori, 32 anni, ormai scartato dal Torino.

13 partite lo scorso anno, non si esclude che Valdifiori sia il centrocampista su cui possa puntare la dirigenza, se l’affare Obiang venisse malauguratamente stoppato.
Una soluzione non improbabile: il tempo stringe, mancano meno di due settimane al campionato e la squadra ha posizioni chiave ancora scoperte.

Certo, sostituire il giocatore più forte della rosa come il campioncino Torreira, venduto a peso d’oro, con un esubero della mediocre squadra granata dello scorso anno non è un grande biglietto da visita per la prossima stagione.

Ma il mercato è ancora lungo e finché ci sono ore a disposizione della società c’è ancora la speranza che sia messo a segno qualche colpo ad effetto e, soprattutto, tecnicamente importante.

Autore

SampGeneration

Il blog della Sampdoria

11 commenti

  1. Almeno questo anno se la giocheranno fino alla fine…la salvezza!
    In panca siederà Sinisa! Via ferrero ed i suoi boys! Los von rom

  2. Come sempre, ti riduci all’ultimo quindi ti prendono per le corna….aumentano il prezzo perchè sanno che ti serve a tutti i costi quel tipo di giocatore: se lo vuoi è così altrimenti ciao, non hanno bisogno di vendere a tutti i costi queste società.
    Valdifiori, 32 anni, mi ricorda un po’ il Cigarini venuto qua a NON giocare.

  3. Ahahah. Oggi le comiche ma nn c’è molto da ridere…
    Mancano al 6/8 il regista titolare una punta e sempre un difensore…
    Attenti a praet…può ancora partire…
    Chi vivrà vedrà e spero tanto di sbagliarmi a sto giro..

  4. Concordo sulle stalle ma siamo al punto di considerare obiang una stella quando per me e’ un giocatore da suffic scarsa…ribadisco un precedente commento:mala tempora currunt, allo stato…

  5. Capisco che a pochi giorni dalla fine del mercato essere senza il regista, il cosiddetto faro della squadra è grave, molto grave ma, per favore non esageriamo. Ferrero via e chi viene? Garrone puzzava dalla testa e per me ha fatto meno bene o se preferite più male di Ferrero. Enrico si vendeva i migliori e ci ha portati prima in serie B e poi al fallimento. Paolo, purtroppo non c’è più. Cerchiamoci un cinese..vero o un arabo se lo troviamo ma, il biglietto da visita della Samp non è quello del Milan. Aspettiamo il 17 e poi contesteremo……..

  6. Scusami Silverfox, non manca soltanto il regista che dovrebbe sostituire Torreira, ma mancano almeno ancora una punta che garantisca i goal di Zapata ed un difensore decente ed esperto (qualcuno mi spieghi la cessione di Silvestre). Per non dire del terzino sinistro che è un ruolo scoperto da anni…. , dove si alterneranno Murru e l’incognita Tavares.
    Comunque, come volevasi dimostrare, la nostra difesa anche quest’anno annovera i vari Sala, Murru e Regini.
    Secondo voi, non li ha chiesti nessuna società oppure ha posto il veto al loro trasferimento GP ?
    Io spero tanto che, per alzare un pò il tasso tecnico della squadra, arrivino almeno due acquisti negli ultimi minuti di calciomercato come successe la scorsa stagione.

  7. Il sostituto di Zapata è Defrel, la società e Giampaolo hanno deciso così e se avranno avuto torto o ragione lo scopriremo solo a maggio…
    Su Silvestre, oltre che la questione ingaggio pesante da tagliare pare ci sia stata una lite tra lui e il mister, se sia vero o meno non lo so ma se ci avete fatto caso Silvestre è stato l’unico titolare a non mettere mai piede in campo nonostante fosse regolarmente convocato nelle ultime due partite disputate, qualcosa di extra campo insomma potrebbe davvero esserci stato perchè che improvvisamente Silvestre non vada più bene a me sembra strano, molto strano…

Lascia un commento

Powered by themekiller.com