IACHINI: “LA MIA BANDIERA E’ BLUCERCHIATA”

10

Arriva il Sassuolo di Iachini, subentrato a Bucchi sulla panchina emiliana dopo un inizio di campionato stentato.
I neroverdi hanno conquistato 3 punti nella prima partita casalinga con il nuovo Mister.  Grazie a questa vittoria sono saliti a quota 14 punti, collocandosi fuori dalla zona retrocessione.
Troveremo quindi un Sassuolo combattivo, guidato da un allenatore che ben conosciamo, entrato a pieno titolo per meriti sul campo e attaccamento alla maglia nel cuore dei blucerchiati.

A noi servono i 3 punti e sarà una battaglia sportiva.

Ma quando Beppe entrerà in campo la Sud gli tributerà il giusto applauso, il riconoscimento per un tecnico che ha fatto parte della recente storia blucerchiata:

Intervistato dal Secolo, così ha risposto Iachini alla domanda: “Domenica entrando in campo dirigerai lo sguardo a sinistra?”

E beh, sì, – risponde il Mister. “Insieme a quel pubblico ho vissuto uno dei momenti più belli e intensi della mia carriera. Da quella parte ho ricevuto e continuo a ricevere tanto affetto.. dall’altra invece è tutta un’altra musica. Ma come si dice, giustamente, non si può essere figli di due bandiere. E la mia è blucerchiata”.

Autore

SampGeneration

Il blog della Sampdoria

10 commenti

  1. sara’ sempre uno di noi.ha compiuto un autentico miracolo sportivo.in pochi mesi ha resuscitato una squadra di zombi rivoltandola come un calzino e compiendo una rimonta storica.ti aspettiamo a marassi grande mister

  2. Inutile dire che la storia raccontata da ‘quelli la’ è errata, in merito al motivo per cui ce l’hanno tanto con lui.
    In ogni caso, noi siamo antropologicamente diversi, c’era Delio Rossi a guidare quel Palermo che ci buttò in serie b pur senza giocarsi nulla.

    • Esattamente ed e’ giusto che sia stato cosi’.a loro invece evidentemente sia a ravenna che a piacenza avrebbero dovuto regalare la partita solo per le loro belle facce da culo.questione di diversa cultura tra noi e loro come sempre

  3. Mi è piaciuto molto quel ” e la mia è blucerchiata”. Una stoccata intelligente e finissima. Dura per chi la riceve. Caro Iachini nella semplicità del tuo sguardo sta un’icona perenne nella teca della nostra storia!

Lascia un commento

Powered by themekiller.com