GIAMPAOLO: “STAFFETTA VERRE-LINETTY. ZAPATA IN OTTIME CONDIZIONI”

11

Pochi dubbi di formazione per Giampaolo. Domani ci sarà una staffetta fra Verre e Linetty, viste le condizioni non ottimali del polacco. Mentre Zapata è tornato con il morale molto alto dalla Colombia, qualificata per il Mondiale anche grazie al contributo del gigante blucerchiato.
Ma la testa va alla partita di domenica: match alquanto insidioso contro un Gasperini che appena vede la Samp si trasforma in una checca isterica e piangente pronta a fare carte false pur di portarsi a casa i 3 punti.

Domani sarà una partita difficile, tecnica, dura, contro una squadra forte – ha detto Giampaolo in conferenza stampa. “ È un avversario collaudato, in grandissimo stile gasperiniano. Alla formazione penso al sabato sera, ovviamente ho già un’idea: guardo soprattutto alla condizione dei miei calciatori. La partita di Udine va riscattata soprattutto nell’atteggiamento, va riscattata in ogni senso tecnico-tattico, è stato un passo indietro. Ora dobbiamo fare un passo avanti.

Potremo contare sui nostri tifosi, questa è una cosa su cui sono sicuro. L’apporto della nostra tifoseria sarà importante, come sempre è stato.

Sui singoli posso dire che Linetty si è allenato sempre bene ed è a disposizione, mentre Viviano non è convocato. Domani uno tra Verre e Linetty partirà titolare e poi l’altro subentrerà in corsa. Zapata l’ho visto recuperato, anche moralmente. In quindici giorni gli è cambiata la vita, ha giocato in Nazionale, è stato messo in campo in una partita difficile, quindi si trova a vivere in un momento di condizione psico-fisica ottima”.

Poi, parole su Gasperini.

«Gasperini – dice il Mister – “è uno che ha giocato tanti derby, quando torna a Marassi lo sente ancora. Le sue qualità non le discutiamo, poi visto che è stato uno di quelli che ha giocato tante stracittadine è normale che venga visto dalla nostra tifoseria come se fosse un derby. L’Atalanta è forte sotto tanti punti di vista: a Napoli ha fatto una partita strepitosa, non pareggi contro la Juventus se non hai determinate qualità. Loro hanno fatto il salto di qualità e noi dobbiamo fare una partita completa sotto ogni punto di vista. Siamo chiamati ad una partita tecnica, fisica, organizzata in difesa, insomma ad una prestazione maiuscola”.

Autore

SampGeneration

Il blog della Sampdoria

11 commenti

  1. E’ stato operato il 20 maggio, il recupero per la rottura del crociato e’ previsto tra 5 e 6 mesi, quindi il rientro, se si vogliono evitare rischi di ricadute, cade tra ottobre e novembre. Niente di inconsueto.

  2. L’importante è continuare a dire che Puggioni è affidabile e continuare la staffetta regini o Ferrari è pazzesco manca un terzino DX e sento che Ferrari pagato un botto potrebbe fare panchina. Ops scusate sono troppo critico e passo x pessimista dimenticavo che qui provare ad esprimere un concetto negativo su certe operazioni non è visto di buon grado. Per concludere positivo la squadra può disputare un buon campionato senza troppi patimenti ovviamente gli obbiettivi importanti in una città piccola e con due squadre non puoi averne però un centro classifica questo si.

    • Per la 20esima volta, Ferrari è stato pagato 1,5 milioni di euro, la Samp ha il Diritto, NON L’OBBLIGO di riscatto a 12,5. Se lo vuoi capire bene sennò continua ad inventare lamentele e numeri

      • Manca un terzino destro? Per me il Bers è fortissimo. Fisicamente il più forte della ripresa. Nel secondo tempo ha fatto anche qualche sortita di grande qualità. Sala per me non vedrà più la fascia dx almeno da terzino.

      • Anche io la penso così ma a questo allenatore vogliamo darci fiducia o no. A me sembra che Ferrari sia molto più forte ma, forse, non ha acquisito ancora completamente i dettami di Giampaolo e quando sarà pronto al 100% il buon Regini, si perchè ha un comportamento encomiabile, farà panchina.

  3. Solo x la precisione ho parlato di un buon centro classifica non mi sembra di essere un tifoso che si lamenta se poi qualcuno pensa a piazzamenti europei che si illuda pure ci mancherebbe sognare non costa nulla.

  4. Unodepassaggio -

    Ma Regini vi ha soffiato la ragazza? Perché questo astio? Contro l’ Atlanta ha giocato molto meglio di Sylvestre, per dirne uno.

Lascia un commento

Powered by themekiller.com