CASO ZAPATA: TUTTO FERMO. LA SITUAZIONE

13

Il caso Zapata rischia di diventare la mini telenovela degli ultimi tre giorni di mercato, non appena conclusa la macro soap opera stracciamaroni che ha coinvolto Patrik Schick, finalmente convinto in mattinata a trasferirsi alla Roma.
Le cifre del suo passaggio in giallorosso sono ormai note: 5 milioni alla Sampdoria per il prestito + 33 al termine della stagione, più un’ulteriore percentuale sulla futura rivendita.
I 38 milioni di euro complessivi lo fanno diventare il giocatore più pagato nella storia della Roma. Visto che già Muriel, all’inizio dello scorso mese, è diventato il giocatore più pagato nella storia del Siviglia (non stiamo parlando di due squadrette), fa un po’ ridere l’ultima esternazione di Ferrero ad affare Schick concluso: “Sono contento, ma sarà difficile per noi sostituirlo”. Strana affermazione, quando le casse doriane si sono gonfiate settimana dopo settimana.
De Laurentiis, intanto, non sembra intenzionato a scendere molto sotto i 20 milioni di euro per Zapata, una cifra probabilmente fuori mercato, più o meno la stessa incassata dalla Samp per Muriel. I conti, quindi, non tornerebbero.
Ferrero ha quindi risposto in modo piuttosto secco, riferendosi alla trattativa con il Napoli: “Zapata non sarà il sostituto di Schick”, non lasciando spazio ad altre supposizioni.
Ma è probabile che la Samp tenterà di abbassare le richieste napoletane, continuando a trattare anche Tonelli e Strinic.
Del resto non possiamo nemmeno arrivare alle ultime ore di mercato con il rischio di bucare la punta, fondamentale per il prosieguo della stagione
C’è chi dice che la coppia Caprari-Quagliarella, con due giovani in panchina, possano dare buone garanzie. Ma il campionato è lungo e Giampaolo su questa ipotesi si è espresso in modo piuttosto netto, richiedendo esplicitamente rinforzi in attacco. Rinforzi che dovranno necessariamente arrivare nelle prossime 72 ore.

Autore

SampGeneration

Il blog della Sampdoria

13 commenti

  1. l´evolversi della situazione si vede colare dal naso barcate di milioni che entrano 6 punti con merito e un pizzico di fortuna, ambiente sereno e tranquillo, zero problemi insomma ( alla faccia degli appelli del mister ) perchè mai spendere soldi, chi sa le prossime spese del viperetta quali saranno ? appartamenti,hotel macchine veloci, gente più capaci…
    spero che queste 2 partite non ci costino care a noi certo ! perchè qualcun altro si frega le mani e anche del altro…ciao bro… -34

  2. 20 milioni per uno che ha fatto 13 gol in 2 anni sono un ricatto bello e buono…a sto punto mi tenevo Gigetto….uno comunque arriverà per forza e speriamo sia buono!

  3. De Laurentis compra bene e vende meglio, vediamo gabbiadini. 20 ml per Zapata sono follia, infatti offrivano per shick 20 più Zapata e strinic, evidentemente 15 é la sua quotazione reale. Il punto é che ti dovevi tenere Muriel ed eventualmente venderlo dopo aver comprato. Ora tutti sanno che hai i soldi e necessiti di una punta e di un terzino. Secondo me finisce che nn compra nessuno. Speriamo bene.

  4. Probabile che non arrivi nessuno, 20 milioni per Zapata cmq è una rapina, giocatore da 15 milioni massimo è sarebbero anche troppi.
    Cmq Ferrero a prendere la Samp ha fatto veramente bingo, si è tolto le pezze al culo…..

  5. E vedrete che se va bene arriva Tonelli cosi ci troviamo con tre centrali titolari e completamente ridicoli sulle fasce. Rimanete a Roma Ferrero e company quella è la vostra città quindi rimanete

  6. La mia previsione è che REGINI sarà il nostro terzino sinistro titolare e arriverà un centrale (Tonelli?). Punto.
    Finito il mercato in difesa.

    In attacco difficilmente si arriverà a Zapata, forse più facile Inglese o Falcinelli. Punto.
    Mercato finito, incassati un sacco di soldi e reinvestiti con il nulla.

    Ma….

    spero di essere presto smentito.

  7. Boh per una volta non la vedo così buia. Se si parte dal presupposto che il nostro obiettivo è una salvezza tranquilla, anche l’11 di ora sarebbe forse sufficiente per l’impresa. E’ vero si balla sulle fasce, ma almeno sulla sinistra bisogna dare un po’ di tempo a Murru e sulla destra secondo me Berenzisky alla lunga prevarrà pur non essendo un difensore della madonna. Il centrocampo direi che è il reparto meglio attrezzato, mentre l’attacco avrebbe bisogno di un innesto essendo l’unico reparto in cui siamo numericamente contato. Questa mia analisi, sia ben chiaro, non è stata fatta per essere il bastian contrario di turno ma solo per analizzare lo stato della squadra così com’è. Questa rosa 3 squadre dietro se le lascia.
    Detto questo, ovviamente se arrivassero altri due difensori (un centrale e un terzino destro) e un attaccante di peso (dai Zapata 20 milioni no dai, allora meglio Munir che sarà un’incognita ma almeno è più giovane) saremmo molto più tranquilli. Ci sarebbe anche la Coppa Italia, con un percorso fattibile almeno fino ai quarti, ma è pura utopia per noi.

  8. Comunicato ufficiale della roma: 5 milioni per il prestito, 9 per il riscatto, 8 di bonus con il raggiungimento di determinate condizioni, più 20 milioni di euro in caso di cessione prima del 1 febbraio 2020.

    Cioè nel peggiore dei casi (no bonus e no vendita prima del 1 febbraio 2020) lo hai venduto a 14, nel migliore dei casi a 42… A me non sembrano ste condizioni esagerate che tutti dicono, anzi…. Qui sembra il calciomercato di Oronzo Cana’

    • “Inoltre, in caso di futuro trasferimento del Calciatore entro il 1 febbraio 2020, la Roma riconoscerà alla UC Sampdoria un importo pari al 50% del prezzo di cessione, con un minimo garantito di 20 milioni di euro, che sarà dovuto anche nel caso in cui il Calciatore risulti ancora tesserato per la Roma a tale data”.

      I venti milioni arrivano comunque e se lo vendono a 100 ce ne danno 50!
      Hai letto di fretta.

Lascia un commento

Powered by themekiller.com