BLINDIAMO LA DIFESA, MA C’E’ SEMPRE PIU’ ARIA DI ZEMAN

4

Blindiamo la difesa: con la Fiorentina sarà probabilmente difesa a 5, come negli anni ’50.

Delio Rossi è condannato al patibolo. Le prossime, difficilissime partite sanciranno con molte probabilità e a malincuore il suo esonero. Salvo miracoli. Ma la situazione è davvero grottesca! Delio Rossi, lautamente pagato, andrà in panchina, ma ha già un piede nella fossa, lo sappiamo tutti. Che stagione di merda: società, basta con queste stronzate!

Delio: un milione e duecentomila euro gettati alle ortiche, se sarà esonerato!

E lo sarà, probabilmente, perché gli è stata affibbiata una squadra mediocre, sulla quale il SensibleSoccerbuon Delio sta innestando esperimenti da agosto… Solo una cosa, caro Delio Rossi. Partendo dal presupposto che noi siamo tuoi difensori ed estimatori.. Ma accettare tutte le mosse di questa dirigenza incapace “solo” per portare a casa il tuo pantagruelico stipendio, non ci pare un’azione da grandi uomini… E ora, probabilmente, te ne andrai a casa. Le hai provate tutte, ma proprio tutte… Una sfilza di moduli da far impallidire un tecnico da salotto, appassionato di Sensible Soccer.

Ora con la Fiorentina, per ovviare alle assenze e alle squalifiche presenterai una difesa a 5. Nereo RoccoCome negli anni ’50, come il “paron” Rocco.

Anche perché Palombo da centrale di difesa non si può guardare…
Alziamo le solite barricate e che iddio ce la mandi buona!

Intanto, quanto avevamo annunciato ieri con toni fantacalcistici e apocalittici sul possibile arrivo di Zeman sta prendendo sempre più consistenza. Il boemo sarebbe a tutti gli effetti nel mirino della Samp. E ricordiamo che due anni fa, al momento della nostra risalita nella massima serie, Garrone voleva a tutti i costi affidare la squadra a Zeman, protagonista di una cavalcata trionfale e inarrestabile col Pescara. Poi si mise di mezzo la Roma e noi ripiegammo su Ferrara e il cinghiale da boscaglia maremmana Peruzzi.

Cosa vuol dire? C’ è un desidero inconscio di Garrone di fare una squadra spettacolare, lontana da questa miseria invereconda delle ultime stagioni.

Garrone è tifoso, lo sappiamo tutti. E’ tirchio, cazzo se è tirchio. Ma è tifoso.

Purtroppo ha un unico, particolare, difetto: è totalmente incapace di circondarsi di dirigenti validi.

Dopo la parentesi Marotta è stato sempre più un declinare Zeman Sampverso dirigenti tanto insulsi da farti cadere le palle! Adesso riemerge il fantasmatico Pavone, vicino al tecnico boemo. Ma sorge la classica domanda da un milione di dollari (o di euro): Zeman è in grado di prendere una squadra durante la stagione, senza la sua preparazione a base di gradoni e calci nel culo?

Intanto adesso andiamo a Firenze. Nessuno si apetta nulla, ma anche lo scorso anno, all‘Artemio Franchi, ci davano per spacciati… E invece abbiamo raccolto un punto, grazie alla prestazione straripante di Nenad Kristicic. Allora, che questa citazione sia di buon augurio… Forza Nenad, ripigliati!!

Autore

SampGeneration

Il blog della Sampdoria

4 commenti

  1. ciao ragazzi,
    volevo proporre un articolo sull’allenamento tattico visto mercoledi mattina.
    Didattica sulla tattica individuale e collettiva,con il dirigente marangon in cerca di spie viola e che mi chiedeva e guardava per vedere cosa scrivevo e chi ero,anche se poi il tatuaggio sul braccio destro gl’ha chiarito il concetto.
    Mi sorprende che il giorno dopo sulla pagina del seculo ci fosse tutto l’allenamento spiegato con uomini e schemi contro la fiorentina….mah…inspiegabile!!!e la pretattica??!!
    ero a prendere appunti se mai ci fosse qualcosa a me non chiara…
    Ma la situazione è chiarissima difesa a 5 per il bunker de silvestri a destra berardi o fornasier,palombo ahimè centrale,regini,finalmente nel suo ruolo e gavazzi..centrocampo a tre con obiang a destra gentosglou o renan centrale e kristicic a sinistra attacco con soriano o wzsolek ed eder..un bunker un 541,con il mister che ha parlato spiegato come in un corso allenatori,con la stessa calma piatta quasi sottovoce,movimenti e scivolamenti,e movimenti copro e marco..1ora e 40 con 2 gruppi di lavoro prima la difesa poi il centrocampo.all’attacanti ha chiesto il pressing sui portatori palla della fiorentina mentre dietro marcature preventive sugli interni di centrocampo ed esterni…RAGAZZI SIAMO MORTI ALLENATI DA UN MORTO..NON UN GRIDO FUORI POSTO,SPENTO DEPRESSO,allenamento molle senza intensità con i giocatori spesso distratti tra loro,visto l’ora e 40 di spiegazioni anche banali,il mister non ci crede più…

  2. SE DAVVERO LE COSE STANNO COSI’…( E NON HO ALCUN MOTIVO PER NON CREDERTI CARLO 🙂 ..) BEH..ALLORA BASTA CON QUESTA FARSA..PERO’ ALCUNE CONSIDERAZIONI VANNO FATTE:
    1) QUA NESSUNO SI STA PRENDENDO LA RESPONSABILITA’ DI QUANTO STA ACCADENDO. IN PRIMIS IL PRESIDENTE ..(TI VA O NON TI VA DI FARE IL PRESIDENTE DELLA SAMP????)
    2) LA SQUADRA E’ STATA ALLESTITA MALE: PESSIMI DIRIGENTI CHE DEVONO ANDARE A CASA…MI SI RISPONDE: MA LA LINEA ED I SOLDI (?) LI DETTA/METTE IL PRESIDENTE…OK…VIA TUTTI ALLORA…
    3) L’ALLENATORE E’ NEL PALLONE (..PURTROPPO NON E’ UN FILM…), 11 PARTITE, 11 MODULI DIFFERENTI……..FORSE ANCHE ORONZO CANA’ AVREBBE AVUTO IDEE PIU’ CHIARE DI DELIO ROSSI…
    4) SQUADRA: DA COSTA E’ UN BUON PORTIERE MA SENZA DIFESA ADEGUATA NON PUO’ FARE MIRACOLI – DIFESA: COMPLETAMENTE SPOMPATI : GASTALDELLO, COSTA E PALOMBO DIETRO SONO INGUARDABILI….PER L’IMPEGNO SALVO SOLO MUSTAFI; CENTROCAMPO: QUI LE ASSURDITA’ PEGGIORI. OBIANG E KRISTICIC SONO L’OMBRA DELLO SCORSO ANNO (E’ PESANTE L’ASSENZA DI POLI…)…..SOLO COL SASSUOLO ABBIAMO VISTO GENTSOGLU IN CAMPO…E’ QUELLO CHE E’ ..MA ALMENO SI SONO VISTI DEI PASSAGGI AZZECCATI…..REGINI FUORI RUOLO….DE SILVESTRI HA 2 POLMONI, A VOLTE NE METTE 4 MA NON SI PUO’ PRETENDERE SEMPRE IL MASSIMO….: IN GENERALE REPARTO SENZA GIOMETRIA E FANTASIA….SEMPRE IN BALIA DELL’AVVERSARIO DI TURNO; ATTACCO: POZZI (PER AFFETTO) LO LASCEREI SEMPRE IN CAMPO, EDER SI SBATTE MA COME AL SOLITO NON CI VEDE…(SBAGLIA TROPPO SPESSO SOTTO PORTA)…MA E’ L’UNICO CHE CORRE E CREA SCOMPIGLIO IN AREA…QUANTO GABBIADINI…..VABBE’ DOBBIAMO ANCORA .. CAPIRE SE E’ LA FAMOSA “SORPRESA” DEL PRESIDENTE….COME LUI ALTRO “FANTASMA” IN QUESTE ULTIME GARE.
    ALLENATORE: …DELIO ROSSI E’ UN BRAVO ALLENATORE…..MA SEMBRA DAVVERO NON CREDERCI PIU’..SE LE COSE STANNO COSI’ OK..MEGLIO SEPARARSI …MA ATTENZIONE : CON ZEMAN LA B E’ SICURA E CERTIFICATA….(SALVO MILIONI DI EURO “A CATINELLE” NEL MERCATO DI GENNAIO…E CHI CI CREDE!!!)AL MASSIMO LO SI PUO’ INGAGGIARE PER CERCARE DI RISALIRE POI IN SERIE A ……CORINI-COLOMBA & CO. ….PER FAVORE BASTA CON LE STRONZATE…..L’UNICO CHE POTREBBE SUBENTRARE E’ EDY REJA…..DIVERSAMENTE AVANTI CON DELIO..COSTI QUEL CHE COSTI…(CAZZO E COME COSTI!!!!!)

  3. certo vincenzo tutto giusto,io sono mesi che spero nel risveglio del nostro mister…ma ti giuro mi ha dato una brutta impressione venredi,anche perchè quando chiedi ad una squadra di stare a 20 metri massimo fuori dall’area di rigore,come puoi trasmettere quel coraggio che serve a vincere e giocare?vedremo se le notti gli hanno portato consiglio…

Lascia un commento

Powered by themekiller.com