ATALANTA-SAMP: CORREA E MURIEL IN POLE

2

Correa e Muriel in pole per una maglia da titolare contro l’Atalanta, una squadra in difficoltà che lotterà fino alla fine per non retrocedere. Servirà quindi più coraggio e voglia di prenderci finalmente i 3 punti. Improbabile che la Samp scenda in campo con il tridente provato ieri in allenamento, in una partita che aveva tutto il sapore dello schieramento della squadra riserve.
Muriel-Eto’-Bergessio difficilmente torneranno in trio a Bergamo.
Con la caterva di squalifiche che ci affliggono si andrà probabilmente verso la riproposizione del 4-3-1-2.
Regini, dopo l’aggressione di martedì e la vita salvata per miracolo, sarà perdonato e probabilmente preferito a Mesbah in difesa.
Un problema sarà la sostituzione di Soriano.
Se giochiamo col trequartista, in pole per una maglia c’è Correa, giocatore che ha dato più o meno a tutti la stessa sensazione: grandissimo talento, perfetto per il gioco tra le linee, ancora in ritardo per il ritmo del calcio italiano.
D’altro canto ci sembra giusto proporre Correa in queste partite, contro avversari non trascendentali come l’Atalanta. Tenendo anche conto che nessun altro a centrocampo può interpretare la parte di trequartista.
Probabile, davanti a Correa, la coppia Muriel-Okaka, con Eto’o pronto a subentrare.
Samuel Eto’o è ancora in ritardo di condizione, costantemente monitorato in allenamento (questo dicono i nostri emissari a Bogliasco) e continuamente motivato dallo staff tecnico per tornare ad essere un atleta come Dio comanda (o almeno, per quello che gli è concesso dalla sua età).

Fermo restando che la qualità del giocatore, in mezzo ad una serie A di così basso livello, può fare mostruosamente la differenza.

Davanti, dunque, probabile spazio alla coppia Muriel-Okaka. Muriel deve crescere, Okaka ha le polveri bagnatissime, commette una marea di falli e non segna mai, manco a 20 centimetri dalla porta spalancata.
Ma attualmente è considerato titolare da Sinisa.
Acquah confermatissimo, dopo la prova da grande giocatore nel derby.

Ora abbiamo fame di 3 punti, andiamoceli a prendere.

Autore

SampGeneration

Il blog della Sampdoria

2 commenti

Lascia un commento

Powered by themekiller.com