ZENGA SUDA FREDDO SPERANDO NELLA SAMP

5

Giampaolo dalla gara di domani si attende risposte soprattutto caratteriali, in attesa di un incontro con Ferrero per porre le basi per il futuro. Intanto la Samp ha un’ultima partita da onorare che si inserisce in maniera decisiva nella lotta per non retrocedere.
Mi interessa andare a fare bene, sbagliare meno possibile una partita che ha un’importanza fondamentale perché si chiude un cerchio – ha detto poco fa Giampaolo in conferenza stampa. “Non mi aspetto risposte tecniche – ha aggiunto – perché so chi ha margini di miglioramento, chi è al massimo delle sue possibilità. Ma mi interessano le risposte caratteriali, di spirito di appartenenza. Noi siamo la Sampdoria, abbiamo una maglia da onorare e qui gli aspetti professionali fanno la differenza” – ha spiegato il Mister.
Domani si chiuderà quindi un campionato blucerchiato fatto di alti e bassi e concluso decisamente in sordina. Noi saremo arbitri della sorte di Walterone Zenga (che non a caso pochi giorni fa ha sentenziato “Ferrero, uomo vero”). Una vittoria della Spal sancirebbe la retrocessione del Crotone e infatti Walter, bruciandogli in modo acceso il peperone, farà un tifo infuocato per i blucerchiati.
Per noi vincere a Ferrara significa tentare di agganciare l’ottavo posto (con la contemporanea sconfitta della Fiorentina) per saltare un turno in coppa Italia la prossima stagione. Ma il dubbio più grande viste le ultime prestazioni è ovviamente questo: con quali motivazioni scenderanno in campo domani i giocatori blucerchiati?
Caro Zenga, non vorremmo essere nei tuoi panni.

Autore

SampGeneration

Il blog della Sampdoria

5 commenti

  1. Ma infatti…ma che tipo di reazione caratteriale pretende il mister negli ultimi, inutili 90′ della stagione?
    Questo tipo di dichiarazioni le ho già lette più volte in stagione, e mi piacciono proprio poco, a dirla poi tutta se domani a Ferrara vedessi i nostri lottare come dei leoni m’incaxxerei non poco…

  2. Giampaolo vattene non sai dare motivazioni ai giocatori quindi per me non sei un bravo allenatore gasperini te ne passa 10 ai 12 infatti sei sempre stato esonerato puoi pregare che sei in un ambiente che va sempre bene tutto cominciando da chi non sa proprio cosa fare che venire a Ferrara a vedere 11 mollette che in trasferta hanno fatto pena

Lascia un commento

Powered by themekiller.com