ZAPATA OBIETTIVO N.1. PRAET INCEDIBILE

15

Il Newcastle ha tentato il colpo Praet, ma dalla società doriana avrebbe ricevuto risposta negativa. Il condizionale “dovrebbe” è d’obbligo quando si parla di Sampdoria e  Ferrero perché le idee della dirigenza mutano di giorno in giorno, per non dire di minuto in minuto.
Ma non sarebbe saggio cedere Praet a cuor leggero, a 9 giorni dal termine del mercato: il ragazzo sta visibilmente crescendo nel ruolo che gli ha affidato Giampaolo ed è l’unica presenza di qualità del centrocampo. Supportato da un terzino forte, e non da quelle chiaviche che stiamo vedendo da mesi arare la fascia, il belga può dare il suo contributo di classe e personalità, qualità che ad oggi ci servono moltissimo.
Pradé ha definito Praet incedibile, vediamo se la parola sarà rispettata.

Sul fronte offensivo, siamo alla settimana decisiva per Schick: i suoi capricci, forse, saranno finalmente messi a tacere.

Se è vero che il boemo ha rifiutato la proposta della Roma, che alla Samp aveva offerto 38 milioni di euro, significa che siamo davvero nel campo della follia. Schick vuole l’Inter, ma anche la Juve è tornata ad interessarsi al giovane attaccante.
Ceduto finalmente Schick ci butteremo a testa bassa sulla nuova punta.
Le ultime ore vedono alzarsi notevolmente le quotazioni di Zapata, gigante d’ebano: continui i contatti fra Sampdoria e Napoli, il giocatore sarebbe vicino alla squadra blucerchiata dopo il probabile abbassamento delle pretese di De Laurentiis.
Zapata è un nome che a inizio mercato non faceva impazzire, ma che adesso, alla luce del nostro attacco leggerissimo, può risultare tanta roba.
Un bisteccone del calibro di Zapata ha le caratteristiche per essere uno dei rinforzi richiesti da Giampaolo. Con il colombiano avremmo un attacco variamente assortito: il saggio, il fantasioso trottolino e il quarto di bue. Oltre ad un Kownacki in panchina che potrà dire la sua in corso d’opera.
Dopo le richieste assurde di De Laurentiis per Zapata, ci si avvia verso cifre più sensate. 20 milioni per l’attaccante colombiano, più o meno la cifra incassata dalla Sampdoria per Muriel.
Colombiano per colombiano, dunque, Muriel per Zapata. Ma caratteristiche decisamente diverse: se andrà in porto l’affare sarà il campionato a dire se ci abbiamo perso o guadagnato.

Autore

SampGeneration

Il blog della Sampdoria

15 commenti

  1. Zapata non basterebbe… Ci vorrebbe una seconda punta ad affiacarlo tipo eder o jovetic. Quaglia e gli altri rincalzi.

  2. Si, certo, siamo al 22 agosto e non si sa ancora se ne prenderemo uno, di attaccante e qualcuno pensa che ce ne vorrebbero due. Magari anche due terzini, possibilmente forti, un difensore centrale ambidestro e una mezzala da dieci gol. Proviamo a scrivere una letterina a Babbo Natale eh?

    • Caro babbo Natale, portami due punte titolari forti, perche
      il grande puffo cattivo compra solo cinema e alberghi

  3. Se arrivassero Zapata, Tonelli e Laurini senza che vendano Praet o Torreira potremmo ritenerci mooolto contenti, visti i tempi che corrono. Per le cessioni di Alvarez, Sala e Pavlovic invece non basterebbe nemmeno un pellegrinaggio a Medju Gore….

    • Totalmente daccordo…al 22 agosto se arrivano quei tre mi ritengo soddisfatto e più fiducioso….poi sulle cessioni di queili, a cui aggiungerei come pacco regalo Dodò pur rotto, non ci spero molto!

  4. Occhio che Praet -se non sbaglio- ha una clausola rescissoria fissata a 25 Mln, il Newcastle ne ha già offerti 19, non vorrei che possa accadere qualcosa di brutto, perché al 23 Agosto chi andiamo a pescare in quel ruolo?

  5. Con Zapata l’attacco sarebbe a posto.
    Ancora non sono in grado da valutare Ferrari, valutato tantissimo, una cifra che in una Sampdoria dovrebbe fare di lui un titolare certo….

  6. I giocatori latitano ma gli immobili aumentano. Bilancio in attivo per la gioca dei commercialisti Della vipera. Tutto bene o forse no. Alla GdF l’ultima parola.

  7. Un mese fa scrivevo se arrivasse questo se arrivasse quell’altro tanto è passato e tanto è rimasto e qualcuno commenta ancora Zapata e soci. Cari tifosi o presunti tali abbiamo toccato il fondo come società e come tifoseria stiamo perdendo parecchi punti. Neuroni cercasi…

  8. Schick via. 38 Milioni benissimo. Meglio Roma che Inter!! Zapata Ok. Ora Tonelli e Laurini poi forse ci siamo. Ah dimenticavo via Alvarez……..

    • Sala, Pavlovic, Dodò e Alvarez sono fardelli, caro Silverfox, che ci porteremo appresso per molto, molto tempo (praticamente a scadenza dei rispettivi contratti). Nessuna squadra li vuole neanche regalati. Spero sinceramente che vengano acquistati almeno altri due difensori al posto dei primi tre menzionati e che Ramirez goda sempre di ottima salute perchè i numeri ha dimostrato di averli (Basta Alvarez !).

      • Qualche giorno fa scrivevi che Ramirez non è adatto a fare il trequartista, mi fa piacere che ti siano bastati 90 minuti per cambiare idea:-)

Lascia un commento

Powered by themekiller.com