VIA ALLA NUOVA STAGIONE. ORA E SEMPRE FORZA SAMP!

0

Inizia ufficialmente la nuova stagione blucerchiata. Sampdoria-Como a Marassi, con la formazione dello scorso anno, priva di Mustafi. Maggiore solidità in panchina, in campo scenderà una squadra rodata che ha dato prova di saper giocare un bel calcio guidata da Sinisa e il suo staff.

La lieve differenza rispetto allo scorso anno sarà nel modulo: si parte col 4-3-3.

Probabile stasera anche l’impiego di Pedro Obiang, al posto di Kristicic.

Dunque, almeno per ora, abbiamo dieci undicesimi dell’anno scorso (compreso Da Costa tra i pali, Viviano giocherà a partire dalla sfida col Palermo).

Ci aspettavamo qualche colpo a sorpresa dal mercato, specie dopo aver visto di che pasta è fatto lo spumeggiante Ferrero.

Ma mancano ancora sette giorni e le ultime ore possono regalare colpi di scena, fermo restando che è assolutamente necessario l’arrivo di un forte difensore titolare.

Comunque sia, stasera dovrà essere una festa: è l’esordio stagionale della Sampdoria, che vivrà una nuova “era”, speriamo portatrice di successi.

Il Como non regalerà nulla. Per molti giocatori lariani scendere in campo a Marassi sarà un evento da ricordare.

Sulla carta il Como ha valori simili al Benevento, squadra che affrontammo lo scorso anno all’esordio in coppa Italia. Ci potranno essere le solite insidie iniziali, con i blucerchiati che forse avranno bisogno di un po’ di tempo per entrare in partita.

Poi ci auguriamo che il divario tecnico e di categoria emerga, e tutto fili liscio.

Appuntamento alle 20.45, per l’inizio di una nuova stagione blucerchiata. Come sempre: Forza Doria!

Probabili formazioni

Sampdoria (4-3-3)
Da Costa; Regini, Gastaldello, Salamon, De Silvestri; Obiang, Palombo, Soriano; Eder, Okaka, Gabbiadini. A disp. Viviano, Massolo, Cacciatore, Costa, Duncan, Krsticic, Campana, Rizzo, Fedato, Wszolek, Sansone. All: Sinisa Mihajlovic.

Como (3-5-2)
Crispino; Ambrosini, Giosa, Marchi; Casoli, Filetta, Ardito, Cristofari, Rolando; Le Noci, Defendi. A disposizione: Falcone, Russu, Cortesi, Curti, Ganz, Lebran, Sala, Comentale, Scialpi, Triveri, Cristiani. All: Giovanni Colella.

 

 

Autore

SampGeneration

Il blog della Sampdoria

Lascia un commento

Powered by themekiller.com