VAI CIGA, SPACCA TUTTO

8

Geometria, interdizione, qualità e densità a centrocampo. Era dai tempi di Sergione Volpi che non avevamo in squadra un bel regista, puro e geometrico.
Cigarini, trent’anni, ha quelle caratteristiche che ancora mancavano alla nostra squadra: visione di gioco e senso della posizione, interdizione, ma anche capacità di effettuare il lancio lungo, la sciabolata di picciniana memoria.
Non sarà Veron ma Cigarini ha discrete doti anche nel lancio. E chissà se finalmente la finiremo di vedere quelle giocate alla viva il parroco che hanno spesso contraddistinto il non gioco doriano degli ultimi tempi.

Sarà dunque Cigarini il punto di riferimento della nostra mediana.

Il giocatore arriva in blucerchiato per 3,5 milioni con un contratto triennale, segno che la Sampdoria punta fortemente sul regista.
Con la rescissione di Krsticic il centrocampo doriano va dunque delineandosi. E non è detto che non arrivi un ulteriore altro rinforzo.
Intanto, benvenuto Cigarini, nuovo regista blucerchiato!

Autore

SampGeneration

Il blog della Sampdoria

8 commenti

  1. LUCA DAL BRASILE -

    il colpo é buono, come anche quello di Pavlovic. 2 operazioni ben fatte dalla societá.
    Un po’ di affanno per il prezzo, per cui lo abbiamo pagato più di quanto l’Atalanta avesse chiesto, ma tant’è.

    In entrata manca un no.10 dai piedi buoni, uno stopper da serie A e ci siamo.

    In uscita mancano le cessioni di Barreto e Soriano, oltre all’immarcescibile Palombo.

  2. Carbonero era in enorme crescita, derby giocato in modo devastante, recuperasse e restasse (non mi risulta sia nostro) sarei felicissimo.

  3. Se Soriano rimane con Giampaolo diventa fortissimo e un altr’anno lo vendono per 20 milioni!!!

    Cigarini Ok. Pavlovic????

  4. Ultra trentenni fare cassa e mantenere la squadra in serie A il resto non conta. Nessun progetto solo mantenere la categoria e qualche scommessa.

    • Chi sono gli ultra-trentenni acquistati? Cigarini 1986 , Pavlovic 1988, Schick 1996, Budimir 1991. Che poi facciano cassa , verissimo.

  5. A me Cigarini è sempre piaciuto molto. Avrebbe fatto anche una carriera migliore se non fosse stato frenato da qualche infortunio di troppo e da un carattere un po’ fumantino che ogni tanto lo porta a prendere qualche cartellino di troppo. Comunque per noi è tanta roba vista che è dai tempi di Sergione Volpi che non abbiamo un regista come si deve. Speriamo faccia un buon campionato.

Lascia un commento

Powered by themekiller.com