TUTTI AL TROFEO RUDE BOYS! SABATO SARA’ UNA GRANDE FESTA

0

Come l’anno scorso, eccoci qui a far da megafono ad un’iniziativa che da sempre ci riempie d’orgoglio blucerchiato e per la quale dobbiamo ringraziare i Rude Boys & Girls 1987. Sabato 11 Ottobre si svolgerà il loro ottavo (OTTAVO!) trofeo, sempre sotto l’intramontabile slogan “Ama la Samp, Odia il razzismo”.

Questa divertentissima kermesse pensata da un gruppo di inimitabili tifosi è ormai divenuta una eccezionale forma di rappresentanza per i nostri magnifici colori, anche al di fuori dei confini genovesi.

Il trofeo, che si svolgerà Sabato 11 Ottobre a partire dalle 11.00 presso il campo sportivo “Negrotto” sito in località Mainetto – Serrà Riccò, quest’anno conta la bellezza di 22 (VENTIDUE!) squadre partecipanti. Fra le compagini che si daranno gioiosa battaglia si contano formazioni di Sampdoriani, gruppi Ultras italiani ed esteri e squadre di immigrati che si sfideranno all’insegna della lotta alle discriminazioni.

Con il supporto della UISP Genova, il Torneo sarà ancora una volta inserito nel contesto dell’Action Week  del network FARE (Football Against Racism in Europe): una settimana d’azione che impegna tifosi e club di tutto il continente in uno sforzo comune: eliminare la discriminazione e sensibilizzare sempre più l’opinione pubblica, grazie a un’ampia gamma di iniziative e attività, sul problema del razzismo e dell’esclusione.

La giornata sarà all’insegna del calcio, della lotta alle discriminazioni ma anche dell’ottima musica, affidata alle sapienti selezioni dell’intramontabile Gigi Jazz (vera e propria colonna sonora di tutte le edizioni della festa del gruppo), della buona birra e del cibo da gustarsi fra una sfida e l’altra.

Quando si saranno spenti gli echi dell’attesissima finale (prevista per le 17.30) ci trasferiremo tutti al Centro Sociale Zapata di Via Sampierdarena dove, dalle 18,30 circa presso la bocciofila Sampierdarenese (stesso edificio del Centro Sociale Zapata, ma con ingresso dalla parte posteriore) gli Ultras Marseille sfideranno il Club Petanque Sampierdarenese in un incredibile scontro all’ultima boccia: chi vincerà fra i fortissimi transalpini ed i gagliardi bocciatori nostrani? Lo saprete solo venendovi a gustare questo inedito spaccato di vita sportiva e popolare.

Terminata la bocciata, la lunga giornata finirà al Centro Sociale Zapata, dove si terrà la cena, la sempre meravigliosa premiazione delle squadre partecipanti al torneo ed il concerto con The Scala’s Big 9 da Piacenza e dj’set a cura di Mr Bogo e Rudies Factor.

E’ un evento chiaramente irrinunciabile da segnarsi in agenda, in modo da disdire ogni altro possibile impegno. Quest’anno noi di Sampgeneration siamo ulteriormente coinvolti: L’organizzazione del Trofeo ci ha infatti contattato per partecipare con la nostra squadra e noi, ovviamente, abbiamo accettato. Quindi possiamo dire con assoluta certezza che almeno l’ultimo posto del torneo è già da ora assegnato.

Ci riserviamo di tentare un miglior piazzamento nello smaltimento dei fusti di birra!

OTTAVO TROFEO RUDE BOYS & GIRLS 1987

“AMA LA SAMP, ODIA IL RAZZISMO”

CAMPO SPORTIVO NEGROTTO

LOCALITA’ MAINETTO –SERRA RICCO – GENOVA

SABATO 11 OTTOBRE 2014

START ORE 11.00 – FINALE PREVISTA ORE 17.30

Autore

SampGeneration

Il blog della Sampdoria

Lascia un commento

Powered by themekiller.com