SPEZIA AI PLAY-OFF PER LA SERIE A. E ORA FORZA AQUILOTTI!

0

 

Forza Spezia! Da martedì gli Aquilotti di Devis Mangia saranno impegnati nei play-off per una storica promozione in serie A.

Non sarà un’impresa facile.

Lo Spezia dovrà affrontare il Modena di mister Novellino in una gara secca in trasferta. La vincente andrà alle semifinali dei play-off, quest’anno allargati fino all’ottavo posto.

Gli spezzini hanno pareggiato stasera a Latina per 0-0. Il punto guadagnato ha permesso ai ragazzi di Mangia di mantenere l’ottavo posto, l’ultimo disponibile per accedere ai play-off.

La classifica, all’ultima giornata, vedeva un grande equilibrio.

Lo Spezia doveva vincere nel difficile campo del Latina, oppure sperare in un passo falso di Siena o Bari.

I fratelli Baresi hanno stravinto contro il Novara per 4-1 e si sono piazzati al 6° posto. Il Siena ha perso inaspettatamente 2-0 col Varese fuori casa, dando il via libera ai play-off degli spezzini.

La classifica finale, dopo 42 estenuanti partite, recita così: Spezia 62 punti, Siena 61. Per la cronaca, Rosina ha sbagliato il rigore decisivo per il Siena all’87’, sull’1-0 per i padroni di casa, calciando malamente sul palo il tiro dagli 11 metri.

Pochi minuti dopo è arrivato il raddoppio del Varese, ancora su calcio di rigore, che ha sancito la definitiva uscita di scena dei toscani.

L’appuntamento è ora a martedì per Modena-Spezia. Una gara secca per continuare a sognare.. Forza Aquilotti!

 

Autore

SampGeneration

Il blog della Sampdoria

Lascia un commento

Powered by themekiller.com