SORIANO VERSO IL MILAN. ORA ASPETTIAMO I RINFORZI

11

Asta per Soriano. Se sono vere le cifre che si leggono, tra i dodici e addirittura i 15 milioni per il centrocampista, non ci sarebbe molto da discutere sulla sua cessione, con tutto l’affetto per il ragazzo.
Ma non scopriamo l’acqua calda dicendo che (in caso di cessione di Soriano) a quel punto la squadra avrebbe delle lacune micidiali (e siamo a -9 dalla gara col Carpi).
A quel punto il centrocampo sarebbe stato spolpato fino all’osso.
E passino Fernando e Barreto, sui quali si conta molto per la stagione.
Ma fanno soltanto numero Kristicic e Sampei Palombo.
Palombo & Kristicic? Suvvia, non scherziamo.
La società ha certamente ben chiaro il progetto tecnico (almeno si spera). I rinforzi a centrocampo arriveranno: si parla di Carbonero, El Kaddouri (non sarebbe male). Serve inoltre dinamismo, dopo la cessione di tutti i neri, compreso Duncan che da quando è passato al Sassuolo sembra assatanato.
La sensazione è che la squadra verrà completata ben oltre l’esordio in casa contro il Carpi. Speriamo che non si ripeta l’errore/orrore dei preliminari di Europa League, dove arrivammo con una rosa clamorosamente incompleta e un 11 raffazzonato.
Ma si può parlare di errore? Probabilmente no, la società ha i mezzi economici che tutti conosciamo: l’abilità è cogliere le occasioni al momento giusto. Ma le opportunità giuste forse non sono ancora arrivate.
La Samp studia ancora per una prima punta e un difensore centrale/terzino.
Denis, Ferreya, Nagatomo, i nomi sono i soliti.
Certamente gli ultimi giorni di mercato saranno molto movimentati.
Ora è giusto sospendere il giudizio, in attesa che Ferrero e Osti apportino i necessari rinforzi ad una squadra che ora come ora farebbe molta fatica in campionato. Il mercato è ancora lungo.

Autore

SampGeneration

Il blog della Sampdoria

11 commenti

  1. La frase “il mercato è ancora lungo” andava bene al 10 di Luglio, ora bisogna iniziare a tirare le somme e completare la rosa: Denis è un attaccante già pronto e collaudato ma ha uno stipendio alto e mi pare che la tendenza sia quella di non esagerare con le spese. I nomi nuovi per l’attacco sono Ozegovic e Balotelli (ma solo al 31/08 alle ore 22.59 – operazione quasi impossibile e anche molto rischiosa).
    Dovesse veramente andare via Soriano (Milan – Napoli – Juve) lo prenderebbero, sarebbe davvero interessante riuscire a convincere Aquilani.

  2. Aquilani è volato in Portogallo, allo Sporting Lisbona se non ricordo male…
    Non che mi aspettassi un mercato pirotecnico, ma un tale smembramento dell’organico dello scorso anno personalmente non me lo immaginavo proprio…
    Precoce eliminazione dall’Europa League, campagna acquisti/cessioni che appare confusionaria e improvvisata e squadra che quando gioca sembra carente sotto ogni punto di vista anche se giova ricordare che siamo comunque ancora ad agosto: a 9 giorni dall’inizio del campionato vorrei tanto ricevere un segnale incoraggiante che mi faccia passare questo mix di scazzo e pessimismo che mi attanaglia…

  3. marco damonte -

    Secondo me, la squadra è in mano ad un incopetente tecnico (OSTI), ad un indefinibile , e non capibile presidente (Ferrero) , squattrinato come il sottoscritto,

    La vedo grigia, Garrone gli ha coperto un buco secondo i giornali, ma ora se ha chiuso rubinetti, e non rinforziamo i tre reparti in maniera significativa , è retrocessione sicura!!!!!!!

  4. ….centrocampo stuprato speriamo che non sia questo il Ben-Hur che aveva in mente Ferrero!!….Ma quali offerte??…ma quali ultimi giorni di mercato era questo il progetto giovani???…Tra 11 giorni inizia il campionato ed anche numericamente oltre che qualitativamente siamo con il reparto più importante decisamente inesistente!!…Svegliaaaaaaa andare con moneta e comprare elefante se no altro che Ben-Hur rischia di diventare un remake triste di Franco e Ciccio!!

  5. Se si aveva in mente di cedere Soriano non si capisce ancora di più la fretta nel cedere Duncan. Altrimenti stabilisci che non parte e basta. Misteri.

  6. Progetto? Dall anno di DelNeri compreso sono stati cambiati 7 allenatori e 4 direttori sportivi. Sono anni che si naviga a vista, tra un annata mediocre e l altra. Nessun disfattismo, ma semplicemente la nostra dimensione consolidata. E adesso non ci sono nemmeno le palanche, quindi il mantenimento della categoria non rappresenta un diritto divino, ma una realta’ da conquistarsi sul campo tutti gli anni, salvo piacevoli eccezioni ( come l anno scorso).

  7. Stavamo per prendere un bidone svincolato in attacco (Samaras), quindi difficilmente ora punteremo a ad un fenomeno. Arriverà qualcuno in prestito secco o uno svincolato o un sottocosto negli ultimi giorni di mercato.
    Dovesse partire Soriano ci sarebbe qualche soldino in più ma dovrebbero essere investiti per due centrocampisti ed un difensore centrale.

    Si salvi chi può!

  8. Dietro non c’è più uno che vale oltre 25 milioni.. la mancanza purtroppo si farà sentire.
    In mezzo abbiamo perso totalmente il dinamismo e pare si punti su di un ravatto che era tale persino in B e un Palombo che, oltre a non essere mai stato Gerrard, ha una primavera in più.
    Davanti manca la prima punta, ed i nomi che circolano sono da onesta cadetteria.
    Francamente non vedo una stagione sfavillante alle porte

  9. Basta seguire le voci di mercato per capire che stiamo cercando l’occasione giusta per prendere qualche rincalzo: da ieri gira la voce di Rodríguez (attaccante del Cesena). Cesena che crede talmente tanto in questo giocatore che ha appena comprato Floccari… fate voi!

    Bisognava prendere subito Pazzini, via il dente via i l dolore, altro che Balotelli!

  10. Sono sempre più pessimista su questa squadra e questa dirigenza. Se a centrocampo, dopo la partenza di ottime mezzali muscolari come Duncan, Obiang, Acquah si pensa a gente offensiva come Carbonero o a portare qui viziati arroganti e sopravvalutati interessati solo ai soldi, vuol dire che regna la confusione più totale. D’altro l’assenza di un progetto si era capita già con la scelta di Zenga.

Lascia un commento

Powered by themekiller.com