SINISA: “CHAMPION’S LEAGUE, SIAMO IN BALLO ANCHE NOI”

0

Corsa Champion’s? Siamo in ballo, balliamo”. Mihajlovic più ambizioso che mai, si espone anche per il discorso Champion’s. “E’ difficile, quasi impossibile – dice il condottiero serbo. “Ma su quel “quasi” dobbiamo dare tutto. I prossimi 900 minuti saranno delle battaglie”.
Carica i suoi giocatori il Mister, alla vigilia di un altro spareggio per l’Europa. Alcuni dubbi di formazione, Bergessio è provato in allenamento, potrebbe partire da titolare e sarebbe una mossa a sorpresa.

Okaka è acciaccato, Bergessio, dopo il mancato trasferimento alla Lazio non ha praticamente visto il campo. Finora la sua stagione non è stata soddisfacente, è l’ora di un suo riscatto.
Muriel, se parte dalla panchina, darà il suo contributo nella ripresa: la difesa viola è compatta ma lenta, teme i giocatori con le caratteristiche di Luis e di Eder.
Mira alla luna – dice Sinisa con la sua abituale vena di citazioni pre-partita. “Anche se dovessi sbagliare atterrerai sulle stelle. Tradotto: Se anche dovessimo puntare alla Champions e poi non la raggiungessimo, arriveremmo in Europa League. So che mi sto esponendo, non abbiamo una rosa da Champions ma abbiamo uomini con palle, organizzazione di gioco e il morale e la testa che deve avere una squadra da Champions. È quasi impossibile, ma su quel quasi dovremo giocare. Siamo quarti e abbiamo ottenuto tutto sul campo. Nei prossimi 900 minuti di gioco daremo tutto».
I Nazionali sono tornati stanchi ma motivati. Hanno avuto tempo per recuperare, domani siamo tutti disponibili.

Ho qualche dubbio, non so ancora chi gioca – conclude Mihajlovic. “Ma succede spesso che giocatore è decisivo solo giocando spezzone di gara. In questa Sampdoria sono tutti giocatori con palle, grandi professionisti”.

Autore

SampGeneration

Il blog della Sampdoria

Lascia un commento

Powered by themekiller.com