SI SBLOCCA L’AFFARE DUNCAN, PRIMO ACQUISTO DI FERRERO.

1

 

Primo colpo di mercato per Ferrero. E’ in via di definizione il prestito dall’Inter del centrocampista ghanese Joseph Duncan.

Prestito biennale alla cifra di 400mila euro. Riscatto fissato a 3,5 milioni e controriscatto a favore dell’Inter a 5 milioni e mezzo.

Duncan è dunque il primo colpo di Ferrero, dopo i falliti assalti agli svincolati di lusso Cambiasso e Samuel.

Non è un nome roboante come quello degli ex veterani nerazzurri, ma è un giocatore che ha voglia di sudare e di emergere, può essere utile alla nostra causa.

Duncan è un mediano dinamico. Ha compiuto 21 anni il 10 marzo scorso, (è nato ad Accra, ma è arrivato in Italia da bambino, cresciuto da una famiglia pistoiese) e ha alle spalle una stagione e mezza da titolare a Livorno.

Arrivato in prestito alla corte amaranto nel gennaio 2013, l’arrembante mediano ha conquistato subito un posto da titolare nell’anno del ritorno in A (23 presenze e 2 reti) in meno di sei mesi . E’ stato uno dei pochi a salvarsi in una stagione disastrosa per la sua squadra, confermando le doti mostrate nelle giovanili dell’Inter anni addietro: mediano dinamico, mancino naturale e tecnica apprezzabile.

Con la Primavera nerazzurra ha vinto lo scudetto 2012 e le NextGen Series dello stesso anno, la Champions League delle Under 20.

Stramaccioni lo fece esordire in A il 26 agosto 2012 (Pescara-Inter 0-3). Duncan riuscì anche ad esordire in nazionale ghanese (Ghana-Capo Verde 1-0 del 14 novembre 2012). Ma, al momento, non sono seguiti altri caps. In compenso, nel 2013, ha disputato 4 partite con l’Under 20.

Fatica, talento e voglia di emergere: il profilo di Duncan soddisfa le caratteristiche richieste da Ferrero ai suoi giocatori.

 

Autore

SampGeneration

Il blog della Sampdoria

1 commento

  1. Mi sembra un buon colpo questo messo a segno, sono in ansia però per la situazione portiere? Con un buon portiere a parità di squadra in un campionato si possono prendere 5/6 punti, ma ho paura che ci aspetti un altro anno di Da Costa (noooooo).

Lascia un commento

Powered by themekiller.com